Benvenuta!

Benvenuta!

Non credo che questo forum sia nato per trattare le problematiche, le difficoltà e le soddisfazioni di una sola persona; credo che, attraverso un'esperienza, si voglia sia dar voce ad altri che la vivono-l'hanno vissuta-o/forse/ la vivranno, sia fare "informazione".
E l'informazione serve oltre che a quelli come me (che non avevano mai sentito il termine "stomia", pur conoscendo -seppur sommariamente- la realtà che vi si riferisce), anche a chi vive determinate esperienze; esperienze che, per una serie di motivi (psicologici, sociologici o altro...), creano un certo imbarazzo o disagio in che le vive. Ma il fatto di scoprire (magari proprio attraverso un forum in internet) altre persone che vivono i tuoi stessi problemi e che questi problemi li hanno già superati (come quel famoso campione di nuoto), può essere di stimolo e di aiuto.
Quindi credo (e sono sicuro di non essere il solo) che questo forum un'utilità ce l'abbia: eccome! E sono altresì sicuro che quest'utilità possa andare al di là di chi vive le problematiche specifiche legate alla stomia, come il "e non solo" del titolo lascia ben capire: pertanto pur nella sua specificità, non mi pare sia troppo "specifico".
Ma magari di tutto questo ce ne parlerà Neva...![]()
"In girum imus nocte et consumimur igni"

Bentrovata ed in bocca al lupo per l'esperienza da moderatrice!

in bocca al lupo, Neva, per la tua iniziativa...
verrò a trovarti di tanto in tanto, se a te non dispiace...
e se avrò qualcosa da aggiungere alle tue/vostre discussioni, lo farò...
un abbraccio ed un forza, Neva...
miro renzaglia
CAro Eymerch, il " non solo " è proprio quello che tu con grande sensibilità hai intuito.
Stomia si, ma andare anche al di la delle problematiche ad essa connesse.
Quante patologie vengono nascoste,taciute da coloro che ne sono portatori!
Il nascondere, il tacere,non fa altro che peggiorare la situazione,si rischia un meccanismo che porta all'autoghettizzazione.
Quindi partiamo dalla stomia,per arrivare......dove vorranno gli utenti del forum.
E la malasanità ? malasanità che è molto più diffusa di quanto i mass-media, o noi stessi crediamo.
Quale può essere l'utilità del forum? può essere il luogo dove dare e ricevere informazioni,apprendere,confrontarsi,sostenersi,co nsigliarsi, ed uscire dall'isolamento,in cui molte persone effette da determinate patologie vivono.
Sei una persona intuitiva e sensibile Eymerch,ed io conto su di te, e sulle persone come te.Ciao e grazie NEVA

Innanzitutto vi chiedo scusa, ma sono un inguaribile str****, poco intuitivo e soprattutto insensibile. In secondo luogo dico solo che se è nei tematici scienza mi aspetto che parli di tematiche scientifiche. La stomia è solo una piccola parte della medicina o, se vogliamo essere specifici, delle operazioni chirurgiche che permettono a un paziente di vivere più che dignitosamente (o almeno così mi auguro). Siccome non sono per niente sicuro del numero degli stomizzati qui a POL, non credo sia generalizzabile il fatto di creare un Forum per ogni operazione chirurgica. E' chiaro che è una mia semplice opinione... ogni amministratore poi fa il cavolo che gli pare ad ogni modo. Non voglio guai solo per aver espresso 'sto parere... già c'ho l'avatar più zozzone di POL... quindi sono un ottimo candidato alla sospensione.
Grazie Miro,vieni quì quanto e quando vuoi,sarò sempre lieta d'accoglierti, e se permetti,approfitto della tua presenza, per ricordare a tutti qualcosa che dovrebbe essere scontato, e cioè, che la stomia non'è " ne di destra, ne di centro, ne di sinistra "
Ricambio l'abbraccio,e a rileggerti presto NEVA

Benvenuta ed in bocca al lupo...![]()