Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137
  1. #51
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    beh se parli della Cei posso dirti che non è affatto così... perchè i furboni quando fa comodo a loro fanno di tutt'un'erba un fascio... all'inizio parlano di cattolici e poi continuano parlando di cristiani "Sarebbe quindi incoerente quel cristiano che sostenesse la legalizzazione delle unioni di fatto"..."Ma è anche per questo che i cristiani sono chiamati a impegnarsi in politica"..."Il fedele cristiano è tenuto a formare la propria coscienza confrontandosi seriamente con l’insegnamento del Magistero"

    ...ripeto la Cei è a conoscenza che un Cattolico è si Cristiano, ma un Cristiano non è per forza un Cattolico...???


    P.S. W la Repubblica
    W La repubblica Laica, W la Libertà !!!!!


  2. #52
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    sarebbe il caso di considerare che di forum per le parole in libertà ce ne sono un tot in rete e là potresti indirizzarti.
    Qui si presume che ogni post abbia un senso, parli di cose e di fatti e POI esprima opinioni.
    due righe sullo spirito di Boldi e De Sica ogni tanto fanno pure ridere ma alla lunga stracazzano sul serio.
    a me stracazza lal violenza del tuo avatar[/INDENT]

  3. #53
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    con questa scusa dell'ingerenza vorreste espellere la Chiesa sostanzialmente...dal mondo...scuola, politica, tutto...capisci che è una pretesa infondata, stupida e irrealizzabile, vero?
    Ma no, ma no... Ieri è venuto il prete a casa mia, per benedirla, ha detto la sua preghiera ed io ho pure detto amen in fondo. Sono ateo ma mica imbecille.
    Riconosco che ha uno spazio sacro che è il suo. Mi fa pure piacere di vederlo al lavoro.
    Ma qui nessuno mostra di conoscere i fondamenti dello stato laico. Non so se vi hanno insegnato a scuola che lo stato laico si mangia i bambini, come, si dice, facessero i cinesi (e i comunisti tout court). Se è così, mette conto di informare che lo stato laico poggia la sua base sulla tutela delle libertà di tutti.
    Di TUTTI, dico. E la politica deve avere una visione areligiosa. Cioè, svincolata dalle credenze.

    Ma come cazzo fate a lamentarvi dell'integralismo islamico?
    O vi state preparando alla 'guerra di civiltà'?

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei riportare i cattolici di questo thread coi piedi per terra.

    La Chiesa non ha il diritto di fare pressione sui parlamentari cattolici, proprio come una moglie non ha il diritto di dire al proprio marito parlamentare che "fai passare questa legge o chiedo il divorzio"; questo non significa escludere i cattolici dalla vita politica, proprio come non significa escludere la moglie del parlamentare dalla vita politica; significa semplicemente salvaguardare la libertà dei parlamentari da vincoli ricattatori di natura privata.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #55
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    a me stracazza lal violenza del tuo avatar
    come già dissi in altro 3d, evidentemente nelle teste di certa gente NON alberga il senso dell'ironia, e meno che meno, dell'autoironia. Se guardi con attenzione, nagari usando la lente di windo, noterai che il martello è, ahimè, indubitabilmente piegato, scamazzato, rotto, inservibile, a capo chino, storto ecc. Ti dice niente?

  6. #56
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Ma no, ma no... Ieri è venuto il prete a casa mia, per benedirla, ha detto la sua preghiera ed io ho pure detto amen in fondo. Sono ateo ma mica imbecille.
    Riconosco che ha uno spazio sacro che è il suo. Mi fa pure piacere di vederlo al lavoro.
    Ma qui nessuno mostra di conoscere i fondamenti dello stato laico. Non so se vi hanno insegnato a scuola che lo stato laico si mangia i bambini, come, si dice, facessero i cinesi (e i comunisti tout court). Se è così, mette conto di informare che lo stato laico poggia la sua base sulla tutela delle libertà di tutti.
    Di TUTTI, dico. E la politica deve avere una visione areligiosa. Cioè, svincolata dalle credenze.

    Ma come cazzo fate a lamentarvi dell'integralismo islamico?
    O vi state preparando alla 'guerra di civiltà'?
    A scuola mi hanno sempre insegnato che il comunismo è bene.

  7. #57
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Vorrei riportare i cattolici di questo thread coi piedi per terra.

    La Chiesa non ha il diritto di fare pressione sui parlamentari cattolici, proprio come una moglie non ha il diritto di dire al proprio marito parlamentare che "fai passare questa legge o chiedo il divorzio"; questo non significa escludere i cattolici dalla vita politica, proprio come non significa escludere la moglie del parlamentare dalla vita politica; significa semplicemente salvaguardare la libertà dei parlamentari da vincoli ricattatori di natura privata.
    Se un cattolico non riconosce come cattolico, basta che dica di non essere cattolico e può votare ciò che gli pare. Semplice no?
    Non è che un comunista dice di essere comunista e poi vota a favore dell'abbolizione della scuola pubblica....capisci??

  8. #58
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    A scuola mi hanno sempre insegnato che il comunismo è bene.
    Mi spiace per te, è notorio che i comunisti occupano da tempo tutte le leve di potere in Italia (e devono essere coglionazzi, se non hanno ancora cavato un ragno dal buco).
    E comunque, a studiare lo stato liberale e/o democratico, laico e moderno fai sempre in tempo
    (come vedi cerco di non andare OT)

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Se un cattolico non riconosce come cattolico, basta che dica di non essere cattolico e può votare ciò che gli pare. Semplice no?
    Non è che un comunista dice di essere comunista e poi vota a favore dell'abbolizione della scuola pubblica....capisci??
    Differenza: il comunismo è un movimento politico, il cattolicesimo no.
    Al limite, potrebbe esserci l'espulsione da un partito, ma non la scomunica.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  10. #60
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio


    Se un cattolico non riconosce come cattolico, basta che dica di non essere cattolico e può votare ciò che gli pare. Semplice no?
    Non è che un comunista dice di essere comunista e poi vota a favore dell'abbolizione della scuola pubblica....capisci??
    ma se un cattolico si sente cattolico ma dissente alcune parole pronunciate da esponenti del Vaticano, perchè dovrebbe rinunciare alla propria fede?

 

 
Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. +++ Nota del Ministro della Giustizia sulla nascita della Riforma +++
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 11:55
  2. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 16:36
  3. La Nota della Cei
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 16:25
  4. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 09:48
  5. Pagina poco nota della storia della chiesa moderna
    Di vandeano2005 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 18:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito