Ma no, ma no... Ieri è venuto il prete a casa mia, per benedirla, ha detto la sua preghiera ed io ho pure detto amen in fondo. Sono ateo ma mica imbecille.
Riconosco che ha uno spazio sacro che è il suo. Mi fa pure piacere di vederlo al lavoro.
Ma qui nessuno mostra di conoscere i fondamenti dello stato laico. Non so se vi hanno insegnato a scuola che lo stato laico si mangia i bambini, come, si dice, facessero i cinesi (e i comunisti tout court). Se è così, mette conto di informare che lo stato laico poggia la sua base sulla tutela delle libertà di tutti.
Di TUTTI, dico. E la politica deve avere una visione areligiosa. Cioè, svincolata dalle credenze.
Ma come cazzo fate a lamentarvi dell'integralismo islamico?
O vi state preparando alla 'guerra di civiltà'?

Vorrei riportare i cattolici di questo thread coi piedi per terra.
La Chiesa non ha il diritto di fare pressione sui parlamentari cattolici, proprio come una moglie non ha il diritto di dire al proprio marito parlamentare che "fai passare questa legge o chiedo il divorzio"; questo non significa escludere i cattolici dalla vita politica, proprio come non significa escludere la moglie del parlamentare dalla vita politica; significa semplicemente salvaguardare la libertà dei parlamentari da vincoli ricattatori di natura privata.
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

come già dissi in altro 3d, evidentemente nelle teste di certa gente NON alberga il senso dell'ironia, e meno che meno, dell'autoironia. Se guardi con attenzione, nagari usando la lente di windo, noterai che il martello è, ahimè, indubitabilmente piegato, scamazzato, rotto, inservibile, a capo chino, storto ecc. Ti dice niente?

Mi spiace per te, è notorio che i comunisti occupano da tempo tutte le leve di potere in Italia (e devono essere coglionazzi, se non hanno ancora cavato un ragno dal buco).
E comunque, a studiare lo stato liberale e/o democratico, laico e moderno fai sempre in tempo
(come vedi cerco di non andare OT)

There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu