Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Due Rigori Falliti

- PDL -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Due Rigori Falliti

Purtroppo amici del centro-destra abbiamo fallito miseramente due occasini per mandare a casa il Governo Prodi e sinceramente non so quando ci risarà una prossima volta (spero presto).
    La prima durante la crisi del 281 giorno del governo sulla politica estera.
    aperta la crisi ci si è presentati con BEN QUATTRO E DICO BEN 4 POSIZIONIONI DIVERSE al capo dello stato: FI ha chiesto un miscuglio tra elezioni anticipate e governo tecnico, AN un governissimo, LEGA elezioni anticipate secche, UDC governo istituzionale o di decantazione guidato da Marini. Mentre il csx COMPATTAMENTE (ed in manera obbiettivamente intelligente) ha chiesto un rinvio alle camere di prodi.
    La seconda sulle missioni, qui si poteva procedere compattamente in due modi mettendo cosi a nudo la mancanza di una maggioranza dei 158. una votare compattamente TUTTI per il SI (ed io ero favorevole a questa tesi) la seconda votare COMPATTAMENTE per il NO. Come è andata a finire? Divisi in due così loro sono arrivati a 155 noi da una parte 20 e dall'altra 132. Non arrivando noi nenche a 156 in modo da essere maggioranza contro i 155!
    A me sinceramente mi rode e molto vuoi per le bizze del mio partito o ex (UDC) vuoi per una mancanza di organizzazione politica.
    Adesso bisognerà attendere ad una loro implosione interne

CATANIA 2-0 PALERMO - HAHAHAHA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo, -UDC-, sono d'accordo con te, anche se non mi piace ammetterlo (non che sono d'accordo, ma che la nostra coalizione sta soffrendo).

Presentarci divisi è stato un gravissimo errore. Infatti, il presidente Napolitano ha detto l'unica soluzione era il rinvio alle camere propio perché l'opposizione si è presentato diviso. Ho paura che con queste divisione (sopratutto la spaccatura con l'UDC) ci faranno perdere le elezioni amministrative. Il nostro vantaggio è grande, sì - per adesso - ma presentandoci così, la nostra vittoria sarà di poco.... Possiamo anche perdere le elezioni.

Adesso la CDL deve cambiare, definitivamente. Prima di tutto, serve un vertice della CDL dove si ridiscute tutto - il programma, l'alleanza, ecc.... Compreso questo c'è il bisogno di un nuovo capo. Io stimo Berlusconi tantissimo, ma adesso è chiaro che solo lui tiene insieme il centrosinistra. Se lui lasciasse la guida della coalizione, l'Unione imploderebbe (non ho dubbi). Ma, aspetta, non significa che Berlusconi debba sparire completamente. Potrebbe rimanere importante nel centrodestra. Scegliere un nuovo capo non dovrebbe essere difficile, si fanno le primarie, il metodo migliore per scegliere il successore di Berlusconi.

Dopo questo, dovremo provare a ricucire lo strappo con l'UDC. Capsico che tanti perferiscano cacciarli fuori subito, ma questo non si può fare (dobbiamo prima aspettare per le elezioni di maggio). Poi, credo che possiamo trovare convergenze con l'UDC e farli tornare nella coalizione. Se questo veramente non è possibile, è meglio rompere definitivamente con l'UDC (poi la maggioranza degli elettori di quel partito torneranno. O votano tra i partiti attuali nel centrodestra, o votano un nuovo parito democristiano nato grazie a una scissione interna nell'UDC). Poi si deve lavorare per una proposta commune sulla legge elettorale.

La Federazione è una buona idea, anche il partito unico. Se vogliono farlo solo Forza Italia ed Alleanza Nazionale, meglio lasciarli. Dico questo perché sarebbe un vantaggio per il centrodestra. Anche per te, BOY. Pensaci, un partito unico tra Alleanza Nazionale e Forza Italia forzerebbe la destra a lasciare AN e fondare un nuovo movimento di destra (e se c'è una legge elettorale che favorisce i grandi partiti, altri partiti di destra aderirebbero pure).

Poi potremmo avere una coalizione forte e compatta.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per fallire i rigori bisogna tirarli...
    in quei casi che citi la palla era sul dischetto ma chi doveva calciare si è rifiutato...
    e giustamente è stato messo fuori squadra...

Wa che mazz, so napulitan!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo la CDL in questo momento non se la passa bene. Mi colpì molto il giorno dopo le elezioni di un anno fa quando compattamente Berlusconi, Fini, Maroni e Cesa a Palazzo Chigi dichiararono di essere uniti perchè il popolo di centro-destra chiedeva loro unità contro Prodi ed il suo carrozzone.
    Peccato che Cesa quelle parole le ha dimenticate in fretta......

- PDL -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Napoletano85 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la CDL in questo momento non se la passa bene. Mi colpì molto il giorno dopo le elezioni di un anno fa quando compattamente Berlusconi, Fini, Maroni e Cesa a Palazzo Chigi dichiararono di essere uniti perchè il popolo di centro-destra chiedeva loro unità contro Prodi ed il suo carrozzone.
    Peccato che Cesa quelle parole le ha dimenticate in fretta......
    Quanto di voglio bene mi hai rubato un post che volevo ricordare