Purtroppo amici del centro-destra abbiamo fallito miseramente due occasini per mandare a casa il Governo Prodi e sinceramente non so quando ci risarà una prossima volta (spero presto).
La prima durante la crisi del 281 giorno del governo sulla politica estera.
aperta la crisi ci si è presentati con BEN QUATTRO E DICO BEN 4 POSIZIONIONI DIVERSE al capo dello stato: FI ha chiesto un miscuglio tra elezioni anticipate e governo tecnico, AN un governissimo, LEGA elezioni anticipate secche, UDC governo istituzionale o di decantazione guidato da Marini. Mentre il csx COMPATTAMENTE (ed in manera obbiettivamente intelligente) ha chiesto un rinvio alle camere di prodi.
La seconda sulle missioni, qui si poteva procedere compattamente in due modi mettendo cosi a nudo la mancanza di una maggioranza dei 158. una votare compattamente TUTTI per il SI (ed io ero favorevole a questa tesi) la seconda votare COMPATTAMENTE per il NO. Come è andata a finire? Divisi in due così loro sono arrivati a 155 noi da una parte 20 e dall'altra 132. Non arrivando noi nenche a 156 in modo da essere maggioranza contro i 155!
A me sinceramente mi rode e molto vuoi per le bizze del mio partito o ex (UDC) vuoi per una mancanza di organizzazione politica.
Adesso bisognerà attendere ad una loro implosione interne

un post che volevo ricordare