Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 316
    Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    diciamo che portare fini come esempio, di questi tempi, non è nota di merito...

cmq quale motivo, economicamente valido, induce il governo a volere che telecom rimanga italiana?

nessuno.
    non e' una motivazione economica, infatti.
    geopolitica, direi.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ma se D'Alema ha permesso - anzi incoraggiato - la vendita dell'italianissima Telecom ad una cordata lussemburghese, perchè vogliono adesso tirare fuori "l'italianità" ?
    Non sarà forse per altre ragioni ? (Remember il tentativo Rovati?)

il tentativo rovati era sacrosanto. MTP continua a provarci, secondo me rischia di farsi del male.

quando si perde occorre prenderne atto, rilanciare e poi rilanciare sui rilanci non porta lontano.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Loro no, però se si trattasse di società quotata magari la Consob o la Banca d'Italia potrebbero far perdere un po' di tempo, non molto, ma quanto basta per dare più tempo agli altri. Un po' come accadde con le OPA di ABN Amro e Bilbao sulle nostre banche
    E fare un'OPA oi costa molto più che comprare il pacchetto strategico che detiene Olimpia.
    Invece Olimpia SpA non deve dar conto a nessuno. Volendo Tronchetti può dare anche a me la sua quota da un giorno all'altro senza un motivo e senza che nessuno possa opporsi
    La politica (citerei Prodi e Bersani in particolare, che per due volte si sono messi in mezzo) in tutto questo non solo ha fallito miseramente, ma anche fatto aggravare le cose, tirando brutti scherzi a Tronchetti. Un vero e proprio fallimento su tutti i fronti, e così Tronchetti li ha messi di fronte al fatto compiuto. Ben gli sta.

nei rapporti di forza, MTP e' il vaso di coccio. e, con tutti i casini che ha combinato (tipo dare TUTTO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE TELECOM in gestione a Pirelli Re e poi quotarla) se l' e' cercata.

il fallimento vero e' quello di MPT, che e' un immobiliarista e non un industriale.
    faccio il tifo per il governo, perche' almeno la rete resti in mani italiane.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Il governo vuole solo che Telecom resti in mani Italiane, non vuole impedire a Tronchetti di vendere.

Ricordo che nel caso delle banche con gli Spagnoli anche Fini, dopo la vendita all'estero di BNL (mi pare) disse "era meglio se restava in mani Italiane".

la cravatta semovente riesce solo a polemizzare. nei rari momenti di lucidita' (dopo un po' che sta lontano dal suo Signore e Padrone) dice anche qualcosa di sensato

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho forti dubbi sull'indifferenza che Telecom vada in mani straniere o meno...mi domando come avrebbero reagito la Francia nel caso di France Telecom o la Germania per Deutsche Telekom...

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ma non era una cordata lussemburghese ?
    alla faccia dell''"italianità".

ho cercato di riportare on topic l'argomento telecom, ma gualerz si è sentito di distogliere la memoria delle famose liberalizzazioni e privatizzazioni di Prodi e D'Alema un decennio fa, per rimettere in campo senza che c'entrasse nulla il solito Berlusconi.
    Vogliamo parlare delle liberalizzazioni Prodi-D'Alema ?
    Non erano state delle operazioni meravigliose ??

chi non fa non falla.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    certo che so benissimo la rilevanza che la rete ha, però con questo discorso il solo modo per risolvere la cosa è riportare tutto sotto il controllo pubblico perchè, converrai con me, privato x o privato y poco cambia.Non ho la paranoia del pubblico, ma penso che privato sia meglio poi se un piano rovati andasse in porto non mi immolerei per il privato.Sia chiaro.

la vicenda rovati e' la migliore dimostrazione delle capacita' manipolatorie dei media di cd.
    lo hanno fatto dimettere sull' onda emotiva, come stavano cercando di fare con sircana, e prima ancora con ciampi (telekom serbia).

spero che rovati torni al suo posto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stavo pensando una cosa, non so se già emersa nelle pagine precedenti.

Se Telecom fosse acquistata dagli americani in Italia non esisterebbe un operatore di telefonia italiano, né nel mobile né nel fisso.
    Con ciò non dico che ci voglia il protezionismo colbertiano, ma non fa riflettere l'idea?

Prodi&Berlusconi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho passato un paio di giorni a parlare con 191:
    chiedo di pagare di meno la mia Alice 1 mega che mi viene fatturata per una 4 mega: risposta NO
    chiedo che almeno me la portini a 4 mega: risposta NO.
    Inizio la pratica per passare una linea da privata ad affari. Tempo richiesto: 6 mesi!!!
    Per completare: 2 mesi per recuperare un password di accesso al sito 191, con 4 operatori che forniscono 4 risposte diverse.
    Fate una cosa, provate anche voi a contattarli e poi venitemi a parlare di azienda strategica. Sinceramente non me ne frega una cippa se Telecom sara' italiana o no, lo dico da consumatore, credo che peggio di cosi' non possa funzionare.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Stavo pensando una cosa, non so se già emersa nelle pagine precedenti.

Se Telecom fosse acquistata dagli americani in Italia non esisterebbe un operatore di telefonia italiano, né nel mobile né nel fisso.
    Con ciò non dico che ci voglia il protezionismo colbertiano, ma non fa riflettere l'idea?
    Lollo, c'e' poco da riflettere, la classe diriggente economica italiana fa cagare.

ieri ho visto Report, con la Fiat che per ripianare i suoi bilanci per un paio di anni vendette Telettra, cioe' la societa' che ha inventato lo HDTV e ha imposto i protocolli del caso...
    Facciamo schifo: meglio che venga qualche straniero a comprarsi quel poco di buono che ci e' rimasto, prima che vada tutto a picco..

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima