nei rapporti di forza, MTP e' il vaso di coccio. e, con tutti i casini che ha combinato (tipo dare TUTTO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE TELECOM in gestione a Pirelli Re e poi quotarla) se l' e' cercata.
il fallimento vero e' quello di MPT, che e' un immobiliarista e non un industriale.
faccio il tifo per il governo, perche' almeno la rete resti in mani italiane.

ho forti dubbi sull'indifferenza che Telecom vada in mani straniere o meno...mi domando come avrebbero reagito la Francia nel caso di France Telecom o la Germania per Deutsche Telekom...![]()

Stavo pensando una cosa, non so se già emersa nelle pagine precedenti.
Se Telecom fosse acquistata dagli americani in Italia non esisterebbe un operatore di telefonia italiano, né nel mobile né nel fisso.
Con ciò non dico che ci voglia il protezionismo colbertiano, ma non fa riflettere l'idea?![]()

Ho passato un paio di giorni a parlare con 191:
chiedo di pagare di meno la mia Alice 1 mega che mi viene fatturata per una 4 mega: risposta NO
chiedo che almeno me la portini a 4 mega: risposta NO.
Inizio la pratica per passare una linea da privata ad affari. Tempo richiesto: 6 mesi!!!
Per completare: 2 mesi per recuperare un password di accesso al sito 191, con 4 operatori che forniscono 4 risposte diverse.
Fate una cosa, provate anche voi a contattarli e poi venitemi a parlare di azienda strategica. Sinceramente non me ne frega una cippa se Telecom sara' italiana o no, lo dico da consumatore, credo che peggio di cosi' non possa funzionare.

Lollo, c'e' poco da riflettere, la classe diriggente economica italiana fa cagare.
ieri ho visto Report, con la Fiat che per ripianare i suoi bilanci per un paio di anni vendette Telettra, cioe' la societa' che ha inventato lo HDTV e ha imposto i protocolli del caso...
Facciamo schifo: meglio che venga qualche straniero a comprarsi quel poco di buono che ci e' rimasto, prima che vada tutto a picco..
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0