Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 287
  1. #151
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'e' poca chiarezza attorno alla vendita di Alitalia, per cui per Lufthansa "e' piu' importante aspettare".

    Lo afferma in un'intervista a La Tribune il vice presidente esecutivo di Lufthansa, Thierry Antinori, parlando della privatizzazione del vettore italiano. Il manager ribadisce l'interesse per Iberia e spiega che Lufthansa potrebbe considerare un'acquisizione al di fuori del sud Europa, ma non fuori dall'Europa. red/ren
    fonte BI

    Voglio proprio vedere cosa tirerà fuori dal cilindro il managemente di LH:P

  2. #152
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2007
    Messaggi
    205
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    fonte : ANSA


    ma io mi domando??? Ma i politici dove vivono??? L'alitalia il costo del MI-RM non se lo è inventato ieri!!!!

    Svegliarsi un po' sembra difficile?!
    Perché mai i politici dovrebbero conoscere il costo della tratta Roma-Milano? Loro mica pagano il biglietto!

  3. #153
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in effetti non mi sento di darti torto... eppure ognuno di loro millanta di possedere la ricetta magica per AZ!
    Miracolo!!!:P

  4. #154
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le cabinet Deloitte a approuvé les comptes 2006 d'Alitalia tout en rappelant que la compagnie italienne présentait des comptes structurellement en pertes, a indiqué Alitalia mardi dans un communiqué.

    sui bilanci a quanto pare ci siamo!

  5. #155
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Modena, Colonia.
    Messaggi
    1,286
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ROMA - Alitalia nel primo trimestre del 2007 ha registrato un risultato netto negativo di 135 milioni di euro con un miglioramento di 24 milioni rispetto al primo trimestre 2006 (dove il rosso era stato di 159 milioni di euro). Il lieve miglioramento e l’ok alla certificazione dei conti espresso dai revisori della Deloitte & Touche hanno contribuito a rilanciare il titolo in Borsa: a Piazza Affari il titolo ha chiuso la giornata di martedì in lieve rialzo, più 0,56% a 0,7899 euro in un mercato negativo. La liquidità in cassa – ha reso noto la società – dovrebbe garantire l’attività del vettore messo in vendita dallo Stato italiano per almeno 12 mesi.
    AEROFLOT SI DEFILA – Per il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi i dati annunciati da Alitalia «sono dati incoraggianti per la fase conclusiva. Siamo ormai all'ultimo miglio», ha detto il ministro. Intanto però, dopo l’uscita dalla gara per la compagnia del fondo americano Texas Pacific Group, anche Aeroflot, uno dei due contendenti rimasti in gara (l’altro è il vettore italiano AirOne), mostra di nutrire dubbi sull’asta. Aeroflot è «delusa» per le modifiche apportate alla gara dal governo italiano per l’acquisto del pacchetto di maggioranza relativa del gruppo. Il direttore generale, Valerij Okulov, lo ha detto in un intervento al notiziario televisivo Vesti, sottolineando l’interesse - già annunciato - per la compagnia aerea serba di bandiera Jat. «Non c’è interesse per il risanamento - ha detto Okulov - ma solo sul prezzo del pacchetto azionario». Di conseguenza da Mosca si sarà «ancora più attenti ed esigenti nel valutare i termini della gara e nel preparare la nostra offerta su queste basi», ha aggiunto Okulov. Quanto al prestito, necessario per sostenere un eventuale acquisto, Aeroflot aveva già annunciato l’accordo di una ventina di banche, «delle quali ne possiamo annoverare quattro in prima linea», ha detto il manager. Il prestito previsto sarebbe di 800 miliardi di dollari.
    ALTRI SCIOPERI – Intanto Alitalia dovrà fare fronte ad altri scioperi. La Sdl intercategoriale ha confermato lo sciopero degli assistenti di volo Alitalia per il prossimo 18 luglio: la protesta è stata presa in disaccordo con l'intesa sottoscritta il 6 giugno scorso da Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Anpav e ministero dei Trasporti. Contro questo accordo, fatto, secondo l'Sdl, senza «il consenso dei lavoratori», il sindacato intercategoriale annuncia azioni legali. «Una fase delicata come quella della privatizzazione - si legge in una nota diffusa dalla sigla sindacale - non può essere affrontata in contrapposizione con i lavoratori e il sindacato».
    12 giugno 2007

  6. #156
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma se resta uno solo che gara è !?!??!

  7. #157
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -Il buon esito della privatizzazione di Alitalia e' tutt' altro che scontato, per questo il Tesoro ha gia' pronto un piano B. Secondo quanto scrive MF, il Cda della compagnia di bandiera non e' a conoscenza dell'intenzione degli azionisti di mettere in liquidazione la capogruppo nel caso in cui la procedura di vendita non vada a buon fine.

    Il socio di maggioranza avrebbe quindi invitato il Cda a predisporre le linee guida del prossimo piano industriale sostenibile per il prossimo triennio.

    Il Cda fiume di lunedi' scorso sarebbe servito infatti anche per deliberare i primi provvedimenti per iniziare a mettere insieme un business plan nel piu' breve tempo possible. red/car
    Se mettono in liquidazione la capogruppo come minimo scioperano 30 giorni a fila quelli del personale navigante!!!

  8. #158
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Modena, Colonia.
    Messaggi
    1,286
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma se Aeroflot si ritira AirOne potrebbe fare solo un offerta simbolica per l'offerta di Alitalia ?

  9. #159
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sicuramente sì ma poi il Ministero potrebbe sempre dire "allora non se ne fa niente"... se non ricordo male era specificato nelle regole del bando!

  10. #160
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Jul 2006
    Messaggi
    15
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal Corriere della Sera di oggi


    Il numero uno di Piaggio: «Vediamo come vanno le cose»
    Alitalia, Colaninno non esclude interesse
    Il manager lascia aperta la porta a un possibile ingresso in una delle cordate ancora in gara






    PISA - Roberto Colaninno resta alla finestra in attesa di evoluzioni sulla vendita del 39,9% di Alitalia deciso dal governo. Il numero uno di Piaggio ha intenzione di vedere «come vanno le cose». Il manager lo ha detto mercoledì a Pisa, parlando a margine della cerimonia durante la quale ha ricevuto il Premio Fibonacci 2007. «Vediamo, vediamo come vanno le cose», ha detto: rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se non si dovesse escludere un suo interesse ad entrare in una cordata, Colaninno ha poi aggiunto «non ho detto che non lo escludo, ho detto «vediamo come vanno le cose».
    TRIMESTRE IN ROSSO - Martedì la compagnia aerea ha comunicato i dati del primo trimestre dell'anno, chiuso con una perdita di 134 milioni di euro. In gara per la società, dopo il ritiro del fondo americano Tpg, restano la compagnia russa Aeroflof (in cordata con Unicredit) e quella italiana AirOne (in cordata con Intesa Sanpaolo).
    SCIOPERO IL 7 LUGLIO - La Fta-Cisal ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore degli assistenti di volo Alitalia per il prossimo 7 luglio. La protesta è organizzata contro l'accordo del 6 giugno scorso riguardante il rinnovo della parte economica del contratto di lavoro degli assistenti di volo dell'Alitalia. «È un accordo illegale - afferma Davide Carovana, segretario nazionale per le compagnie aeree della Fta-Cisal - l'intesa raggiunta con le sigle confederali, non rispetta i precedenti accordi riguardanti il recupero dell'inflazione per gli anni 2004-2007 e gli oneri, già accantonati, destinati al fondo di previdenza complementare di categoria».






    13 giugno 2007

 

 
Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Più che un papello un papocchio...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 11:02
  2. Diliberto sul papocchio Campano e la disfatta Udeur
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 16:43
  3. Papocchio notturno (cominciamo bene)
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 10:09
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 22:47
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-12-05, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito