User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Evola

  1. #21
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    ciao, premetto di non aver letto nulla di evola tranne qualche riga sparpagliata... potresti darmi dei titoli??? grazie
    Metafisica della guerra..

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io finora ho letto solo "orientamenti" che comunque consiglio perché è breve e credo sia una buona introduzione al pensiero evoliano (da quello che ho capito finora, avendo accumulato nozioni da articoli e libri vari).

  3. #23
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    in che libro spiega l'arianità di Roma???
    cmq qua troverete parecchi libri
    http://fnbs.puntoforum.it/fnbs-forum...7e5be97f99f622

  4. #24
    Forumista junior
    Data Registrazione
    01 Dec 2006
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, Evola può piacere o meno,ma considerarlo "mediocre" è veramente da comiche...

  5. #25
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    mi potreste spiegare dove trovate la grandezza di evola?
    io lo trovo sinceramente mediocre dal punto di vista filosofico prima ancora che ideologico.
    Ad esempio, cos'hai trovato mediocre?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dovete sempre metterla sul piano ideologico...leggo evola per capire,per conoscere meglio le idee della destra moderna.non mi piace,come penso sia normale,e quel che ho letto l'ho trovato mediocre,ma non c'entra con lideologia:non concordo con locke e montesquieu ma sono stati dei grandi teorici.
    comunque,il mio non era un giudizio,ho letto delle cose che ho trovato mediocri ma appunto per questo vi ho chiesto quale fosse per voi il suo valore,non per provocare.

  7. #27
    Prof. cosa si fa domani sera ?
    Data Registrazione
    06 Dec 2006
    Località
    Quello che facciamo tutte le sere Mignolo...Tentiamo di conquistare il mondo....
    Messaggi
    1,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evola non si rivolge a tutti ma solo ad una tipologia di individui....Non lo si comprende, non lo si giudica, lo si "sente"... Certo che sul barone ne ho sentite tantissime, ma non ho mai sentito nessuno tacciarlo di mediocrità.....

  8. #28
    Nazionalrivoluzionario
    Data Registrazione
    14 Nov 2006
    Messaggi
    155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diama GCVICENZA Visualizza Messaggio
    dovete sempre metterla sul piano ideologico...leggo evola per capire,per conoscere meglio le idee della destra moderna.non mi piace,come penso sia normale,e quel che ho letto l'ho trovato mediocre,ma non c'entra con lideologia:non concordo con locke e montesquieu ma sono stati dei grandi teorici.
    comunque,il mio non era un giudizio,ho letto delle cose che ho trovato mediocri ma appunto per questo vi ho chiesto quale fosse per voi il suo valore,non per provocare.
    Certo quella stella inserita nel tuo avatar già ti identifica facilmente ma senza far polemiche ideologiche faresti prima a dire cosa trovi di mediocre nelle idee di J. Evola, vorrei solo aggiungere che il barone non si è mai professato un ideatore di una "nuova idea" ma ha solo riportato sui libri che ha scritto ciò che da sempre è esistito. Ciò che è scritto nel sangue dei popoli indoeuropei, ciò che può essere compreso solo da chi porta ancora nel sangue il retaggio di una aristocrazia basata non sul censo ma sull'Onore e la Fedeltà. Ci ha fatto conoscere il mondo della Tradizione quel mondo fatto di valori eterni che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Ti sembra poco e mediocre?

  9. #29
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,252
     Likes dati
    20,726
     Like avuti
    32,060
    Mentioned
    1035 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legio Visualizza Messaggio
    Certo quella stella inserita nel tuo avatar già ti identifica facilmente ma senza far polemiche ideologiche faresti prima a dire cosa trovi di mediocre nelle idee di J. Evola, vorrei solo aggiungere che il barone non si è mai professato un ideatore di una "nuova idea" ma ha solo riportato sui libri che ha scritto ciò che da sempre è esistito. Ciò che è scritto nel sangue dei popoli indoeuropei, ciò che può essere compreso solo da chi porta ancora nel sangue il retaggio di una aristocrazia basata non sul censo ma sull'Onore e la Fedeltà. Ci ha fatto conoscere il mondo della Tradizione quel mondo fatto di valori eterni che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Ti sembra poco e mediocre?
    S-T-R-A-Q-U-O-T-O!

    Di Evola finora ho letto Orientamenti, Gli Uomini e le Rovine, Fascismo e Terzo Reich e la raccolta di articoli sullo Stato Organico.
    In questi ho trovato tutto fuorchè la mediocrità.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    4,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Legio Visualizza Messaggio
    Certo quella stella inserita nel tuo avatar già ti identifica facilmente ma senza far polemiche ideologiche faresti prima a dire cosa trovi di mediocre nelle idee di J. Evola, vorrei solo aggiungere che il barone non si è mai professato un ideatore di una "nuova idea" ma ha solo riportato sui libri che ha scritto ciò che da sempre è esistito. Ciò che è scritto nel sangue dei popoli indoeuropei, ciò che può essere compreso solo da chi porta ancora nel sangue il retaggio di una aristocrazia basata non sul censo ma sull'Onore e la Fedeltà. Ci ha fatto conoscere il mondo della Tradizione quel mondo fatto di valori eterni che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Ti sembra poco e mediocre?
    non ho problemi a dire che sono comunista.ma perché no posso leggere evola?curiosità,cultura.
    comunque,ripeto,non ho trovato nulla nei suoi scritti che mi abbia impressionato,ovviamente non concordavo,ma apparte questo ho trovato poche idee degne di nota.se potete consigliarmi il libro o gli scritti che più vi hanno colpito mi fate un piacere.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conservatives ed Evola
    Di Defender nel forum Conservatorismo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 10:21
  2. Evola . Biografia
    Di bizzzarrro nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 15:33
  3. ot da evola ai pvt
    Di RUS nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 15:49
  4. Evola sui Protocolli
    Di Vahagn nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-03, 16:26
  5. Evola
    Di white_rage nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-02, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito