1- I numeri della IEA li ho riportati in un rapporto chiaro e preciso linkato prima che è del 2005, cioè questo: http://www.iea.org/Textbase/publicat...p?PUBS_ID=1472
Il quale è un rapporto consultabile liberamente che prevede al suo interno analisi chiare e piane. E' un rapporto che è edito fin dal 1998, non un outlook annuale, tu invece hai preso una tabella incomprensibile che non dichiara quali siano i suoi assunti di fondo e che comunque vede il nucleare competitivo in un caso su due con l'eolico. Aggiungasi che l'outlook 2006 da te citato non vale proprio niente, perchè non potendo accedere agli assunti con cui spiega le sue valutazioni non è nemmeno pensabile di dire se siano realistici o no e soprattutto se siano comparabili con quelli dello scenario che tu vorresti per l'eolico in Italia. Svegliati.
2- Hai citato Sovacool, anzitutto questo rapporto è poco credibile a mio avviso per quella valutazione assurda sull'eolico.. , in secondo luogo esso contraddice quanto tu spacci per vero facendolo dire all'Uni Chicago. Accordati con te stesso, o il nucleare costa 3,5 minimo oppure costa 4,7 minimo... Sarà che pero' magari tu non hai letto lo studio di Chicago? In ogni caso hai postato uno studio per cui lo scenario vede il nucleare competitivo come terza fonte più economica. Te ne sei accorto?
3-questa è una sparata cialtronesca, la quantità non fa la qualità ed in ogni caso non c'è nemmeno quella.potrei continuare citando dieci studi contro per ogni studio a favore del nucleare:
4- Grazie della lista degli isotopi, ora pero' mi dai anche le percentuali. E poi mi dici quanto di ciò che esce da un reattore dura quanto sul totale di quel che esce. Così vediamo di ridurre a razionalità le tue produzioni di dati giornalistici inutili e decontestualizzati...