Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Io sto con Max Ferrari

l'occasione fa l'uomo italiano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Rispondo alle accuse piovutemi addosso come era prevedibile.

Sono stanco.

Sono stanco dell'impolitica leghista, quella del "dargli all'untore" utilizzata da chi, essendo privo di idee, abbisogna di individuare nemici su nemici. Oggi i cinesi, domani i musulmani, dopodomani gli zingari e fra tre giorni qualcun'altro a seconda di chi viene a tiro. Il tutto senza una strategia, senza farsi domande, cercare retroscena, misurare i fatti, le culture, i problemi in gioco e mettersi - perchè no - anche in discussione.

Sono stanco che un problema drammatico ed epocale come quello dell'immigrazione - che non riguarda solo l'immigrato ma tutta una rete di interessi ben più vasta che coinvolge anche ampi strati della società civile padana e dei suoi rappresentanti palazzinari - venga trattato con quattro urla scostumate e fantapolitiche dai palchi che mettono a repentaglio la credibilità di un'alternativa reale e plausibile all'attuale status quo.

Sono stanco che si strumentalizzino a fini elettorali e di rendita politica i problemi che i padani vivono sulla propria pelle.

Sono pure stanco di vedere che manifestazioni ancor meno esagitate di un'Atalanta-Brescia diventino pretesto per ridurre una volta di più la politica a farsa populista. A spaghetti, pizza e mandolino in salsa cisalpina. Perchè lo sapete: finita la presunta emergenza, il fatto sarà semplicemente dimenticato e rubricato alla voce "stronzata". Del resto, se i cinesi pongono delle criticità nel tessuto urbano le affrontiamo con le multe per divieto di sosta? Spiacente, la Politica - e se mi consentite anche il Federalismo - sono un'altra cosa.

Detto questo, lungi da me promuovere la società multi-culturale. Ma se si decide di opporvisi, lo si faccia con la serietà che la sfida impone e con l'ambizione di elevarsi dai toni e dagli accenti dell'ultimo sgangherato comitato nazi-popolare di quartiere che magari coltiva l'ambizione di governare la Padania dopo aver fallito nella gestione di una banca con due sportelli. Max Ferrari ha capito il gioco fino in fondo prendendone - coraggiosamente - le distanze. E io mi sono sentito in dovere di dargliene atto.

Passo e chiudo.
    sottoscrivo.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Io sto dalla mia parte.
    Ecco, appunto, che può essere quella di essere contro quelle popolazioni che cercano (e riescono, coglioni noi) di sottraci dei nostri territori facendono loro colonie dove decidono come si deve vivere, e contemporaneamente essere contro i politicanti quaquaraqua che chiedono sicurezza oggi e fino ad ieri hanno guardato altrove, governando la città per un decennio, alleandosi con chi a quella gente vuole dare il voto e sempre maggiori diritti.

Se non posso prendere i legaioli come esempio di coerenza e fatti concreti, neppure posso prendere la comunità cinese come esempio di comunità straniera tipo, quella che si integra, quella che vive per aiutare la nostra terra e la nostra gente.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il problema della LN è tutto qui: da quando non possono più far guerra alla causa di tutti i nostri mali (roma), devono trovare di volta in volta un pericolo per tener buono i padani (comunisti, zingari, cinesi, ecc...)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sciadurel ha ragione.
    La Lega, come altri movimenti politici, alla fin fine è nato come movimento popolare ed è scaduto nel più basso populismo.
    Prima gli albanesi, poi i comunisti, l'islam, ora i cinesi......vedi recenti dichiarazioni di Borghezio e friends. Dovremmo tutti noi confluire in un movimento diverso, che proponga gli ideali da cui è nata la ormai patetica e itagliona Lega.
    In ogni caso per chiarire: non credo che nessuno qui ineggi alla società multirazziale. Io compreso. Però tra cinesi e forze di occupazione.......beh me ne frego alla fine. Pensiamo noi piuttosto a far sentire la nostra voce prima di finire nelle riserve indiane.

Razza Piave
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ferrari stavolta ha sbagliato, e di brutto. io vivo in una zona dove si sono installati migliaia di cinesi. e sono tutt'altro che onesti...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Suvvia è solo pubblicità

Certo il "calo Fellali" non poteva adagiarsi sulle sacrosante posizioni della Lega e dei cittadini altrimenti il "suo" movimento non avrebbe senso di esistere, pur di deviare un po' di luce dei riflettori sul suo scalcinato fronte ha fatto il salto mortale e come al solito ne è uscito malconcio.
    Certo ke da oggi il F.I.P. non è più lo stesso,questo comunicato segna la sua trasformazione in FLONTE INDIPENDENTISTA PECHINESE

PADANIA NEL CUORE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo invece che il comunicato del FIP mostri una capacità di analisi politica del tutto assente in altre forze politiche che si segnalano per dabbenaggine, populismo velleitario, zerbinamento indecoroso.
    Ad ogni modo fra poco le elezioni daranno un responso chiaro, basta attendere.
    TIOCH FAID AR LA'

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Rispondo alle accuse piovutemi addosso come era prevedibile.

Sono stanco.

Sono stanco dell'impolitica leghista, quella del "dargli all'untore" utilizzata da chi, essendo privo di idee, abbisogna di individuare nemici su nemici. Oggi i cinesi, domani i musulmani, dopodomani gli zingari e fra tre giorni qualcun'altro a seconda di chi viene a tiro. Il tutto senza una strategia, senza farsi domande, cercare retroscena, misurare i fatti, le culture, i problemi in gioco e mettersi - perchè no - anche in discussione.

Sono stanco che un problema drammatico ed epocale come quello dell'immigrazione - che non riguarda solo l'immigrato ma tutta una rete di interessi ben più vasta che coinvolge anche ampi strati della società civile padana e dei suoi rappresentanti palazzinari - venga trattato con quattro urla scostumate e fantapolitiche dai palchi che mettono a repentaglio la credibilità di un'alternativa reale e plausibile all'attuale status quo.

Sono stanco che si strumentalizzino a fini elettorali e di rendita politica i problemi che i padani vivono sulla propria pelle.

Sono pure stanco di vedere che manifestazioni ancor meno esagitate di un'Atalanta-Brescia diventino pretesto per ridurre una volta di più la politica a farsa populista. A spaghetti, pizza e mandolino in salsa cisalpina. Perchè lo sapete: finita la presunta emergenza, il fatto sarà semplicemente dimenticato e rubricato alla voce "stronzata". Del resto, se i cinesi pongono delle criticità nel tessuto urbano le affrontiamo con le multe per divieto di sosta? Spiacente, la Politica - e se mi consentite anche il Federalismo - sono un'altra cosa.

Detto questo, lungi da me promuovere la società multi-culturale. Ma se si decide di opporvisi, lo si faccia con la serietà che la sfida impone e con l'ambizione di elevarsi dai toni e dagli accenti dell'ultimo sgangherato comitato nazi-popolare di quartiere che magari coltiva l'ambizione di governare la Padania dopo aver fallito nella gestione di una banca con due sportelli. Max Ferrari ha capito il gioco fino in fondo prendendone - coraggiosamente - le distanze. E io mi sono sentito in dovere di dargliene atto.

Passo e chiudo.
    Mi domando:"se tu sei così stanco perchè non ti riposi e vedrai che farai un bel sogno e vedrai il federalismo e l'indipendentismo trionfare , ma ti sveglierai prima o poi e vedrai il tuo Max seduto su una bellissima poltrona.....Di deja-vu così ne ho gia vissuti tanti"Ta salude con un pò di vallium

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brenno 7 Visualizza Messaggio
    Mi domando:"se tu sei così stanco perchè non ti riposi e vedrai che farai un bel sogno e vedrai il federalismo e l'indipendentismo trionfare , ma ti sveglierai prima o poi e vedrai il tuo Max seduto su una bellissima poltrona.....Di deja-vu così ne ho gia vissuti tanti"Ta salude con un pò di vallium
    Ti interessa sapere chi vedo, al momento, su comode poltrone romane?
    No, Brenno7, non pensare di potere dar lezioni qui.

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma si, Zena, hai perfettamente ragione. Bisogna pur lasciare qualche argomento populista per sbraitare dai palchi (sulla pelle dei veri problemi dei padani) ai vari Calderoli e Borghezio e riempire le pagine del bollettino.

Oggi, per dire, la prima pagina de LP e' divisa fra un populistico "pericolo giallo", la celebrazione del compleanno di Ratzinger, e la commemorazione del 40 anniversario della morte di Toto' (non sto scherzando). E forse Calderoli etc sarebbero proprio perfetti in qualche film di Toto'.

Ma il "dagli al cinese" durera' solo ancora per una decina di giorni. Poi da maggio si riprendera' con il "dagli al gay", culminando con la manifestazione "per la famiglia tradizziunale" il 12 maggio.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito