Certo.
E questo anche e soprattutto perché i padioti, per quanto vessati dalle "forze dell'ordine", sono sempre pronti a schierarsi in loro favore.


Certo.
E questo anche e soprattutto perché i padioti, per quanto vessati dalle "forze dell'ordine", sono sempre pronti a schierarsi in loro favore.


Cosa c'entra schierarsi in favore o schierarsi contro?
Se fanno qualcosa di utile per i padani mi schiero a favoredelle forze del'ordine (ma non stiamo parlando di polizia LOCALE, oltretutto?), se invece li opprimono mi ci schiero contro... oppure si deve scegliere la bandierina da sventolare sempre e comunque senza ragionare e chiudendo gli occhi?
Stavolta una comunità che sta trasformando una parte della piu grande città padana in un ghetto cinese ha fatto i muscoli e una volta tanto invece che stare zitti e subre l'invasione qualcuno ha opposto resistenza. ben venga. il discorso è questo.
Poi i motivi che hanno dato il via alla questione sono secondari rispetto a questo.
Tutta la cartella come le altre sull'argomento mi ispira un solo pensiero. ROTLF ( quando smetterò di ridere).
Forse chi l'ha iniziata avrebbe fatto un più bel servizio al personaggio se avesse usato un altro titolo, che ricorda un po' troppo momenti meno mondialisti.


Anche io sto con stò con Max Ferrari.
Piena solidarietà ai Cinesi e contro le cazzate della lega nodde, partito di poltronari e terroni.


Mondialisti caso mai sono tutti coloro che strepitano ieri contro il pericolo iracheno, poi afgano, poi contro il pericolo iraniano e oggi contro quello cinese. Ma se i cinesi di Sarpi sono pericolosi perchè la Lega che è in maggioranza da 15 anni in Comune non ha mai fatto un cazzo?
Perchè poi non si dice che si vogliono mandar via i cinesi per fare una mega speculazione edilizia su un quartiere ormai centrale? Altro che difesa dei malanesi di via Sarpi. Su, dai, dai giù dalla pianta, gente.
Sappiamo bene che la lega e i suoi stipendiati sul forum dipendono economicamente dalla nota lobby e coprono i loro lerci affari con facili slogan.
Purtroppo molti ci cascano ancora. Grazie comunque a coloro che non mandano il loro cervello all'ammasso e niente paura: 9 su 10 dei normali cittadini da me incontrati oggi a Varese ha capito bene il messaggio. Per i venditori di fumo si fa dura.Ci vediamo dopo le elezioni. Sayonara.






per me stavolta è difficile schierarsi: non mi appassiona la difesa dei cinesi (popolo laborioso che deve però imparare a rispettare le leggi locali), ma nemmeno riesco ad esaltarmi di fronte all'operato della polizia locale ... sarà la nausea dovuta alla cronica inefficenza itagliona verso l'illegalità


Rispondo alle accuse piovutemi addosso come era prevedibile.
Sono stanco.
Sono stanco dell'impolitica leghista, quella del "dargli all'untore" utilizzata da chi, essendo privo di idee, abbisogna di individuare nemici su nemici. Oggi i cinesi, domani i musulmani, dopodomani gli zingari e fra tre giorni qualcun'altro a seconda di chi viene a tiro. Il tutto senza una strategia, senza farsi domande, cercare retroscena, misurare i fatti, le culture, i problemi in gioco e mettersi - perchè no - anche in discussione.
Sono stanco che un problema drammatico ed epocale come quello dell'immigrazione - che non riguarda solo l'immigrato ma tutta una rete di interessi ben più vasta che coinvolge anche ampi strati della società civile padana e dei suoi rappresentanti palazzinari - venga trattato con quattro urla scostumate e fantapolitiche dai palchi che mettono a repentaglio la credibilità di un'alternativa reale e plausibile all'attuale status quo.
Sono stanco che si strumentalizzino a fini elettorali e di rendita politica i problemi che i padani vivono sulla propria pelle.
Sono pure stanco di vedere che manifestazioni ancor meno esagitate di un'Atalanta-Brescia diventino pretesto per ridurre una volta di più la politica a farsa populista. A spaghetti, pizza e mandolino in salsa cisalpina. Perchè lo sapete: finita la presunta emergenza, il fatto sarà semplicemente dimenticato e rubricato alla voce "stronzata". Del resto, se i cinesi pongono delle criticità nel tessuto urbano le affrontiamo con le multe per divieto di sosta? Spiacente, la Politica - e se mi consentite anche il Federalismo - sono un'altra cosa.
Detto questo, lungi da me promuovere la società multi-culturale. Ma se si decide di opporvisi, lo si faccia con la serietà che la sfida impone e con l'ambizione di elevarsi dai toni e dagli accenti dell'ultimo sgangherato comitato nazi-popolare di quartiere che magari coltiva l'ambizione di governare la Padania dopo aver fallito nella gestione di una banca con due sportelli. Max Ferrari ha capito il gioco fino in fondo prendendone - coraggiosamente - le distanze. E io mi sono sentito in dovere di dargliene atto.
Passo e chiudo.


Io sto dalla mia parte.