Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 541
  1. #231
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOK Visualizza Messaggio
    Nota del Segretario del PCV -

    Compagni,
    ci è stato prospettato un governo strettamente tecnico e dedicato quasi esclusivamente alla ricomposizione della legge elettorale. Ci è stata responsabilmente richiesta la partecipazione a tale governo che si potrà avvalere della competenza professionale del compagno WalterA, che si è detto disponibile. Io mi aspetto che il compagno WalterA possa essere garante, per tutta la Sinistra del forum, della correttezza del governo tecnico, che non dovrà avere derive berlusconiane e destrorse. Se sarà così, il Partito chiederà a WalterA di uscire e di dimettersi, denunciando l'accaduto. Il Partito Comunista non si tira indietro dinanzi alle responsabilità e anche grazie al bravissimo compagno moderatore WalterA saprà dimostrarsi anche forza di governo, ma soprattutto di garanzia verso tutta la Sinistra che quello che parte come governo tecnico non si trasfromi in politico. Conferisco quindi mandato al compagno WalterA di rappresentare il PCV nel nascente governo.

    Il Segretario,
    MarioK
    Un attimo, io di legge elettorale non ho mai parlato.
    Anzi se proprio debbo dirla tutta, io eviterei proprio di avere a che fare con la legge elettorale.
    Il compito di riformarla spetta, come da divisione dei compiti istituzionali, alla Camera dei Deputati e non al Governo.
    Politico o tecnico che esso sia.
    Tuttavia, se la Camera dovesse di sua iniziativa decidere di affidarci il compito di riscrivere la legge elettorale o parti di essa, noi non ci tireremo indietro.
    E non avremmo grossi problemi nel farlo.
    Tuttavia noi riteniamo, come del resto credo ritenga ogni persona di buon senso, che la scelta del sistema elettorale sia uno degli atti a più intenso contenuto politico all'interno del range delle decisioni possibili.
    E pertanto, sarebbe il caso che se ne occupasse un istituzione che è stata direttamente legittimata dal voto popolare.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #232
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Aug 2009
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Un attimo, io di legge elettorale non ho mai parlato.
    Anzi se proprio debbo dirla tutta, io eviterei proprio di avere a che fare con la legge elettorale.
    Il compito di riformarla spetta, come da divisione dei compiti istituzionali, alla Camera dei Deputati e non al Governo.
    Politico o tecnico che esso sia.
    Tuttavia, se la Camera dovesse di sua iniziativa decidere di affidarci il compito di riscrivere la legge elettorale o parti di essa, noi non ci tireremo indietro.
    E non avremmo grossi problemi nel farlo.
    Tuttavia noi riteniamo, come del resto credo ritenga ogni persona di buon senso, che la scelta del sistema elettorale sia uno degli atti a più intenso contenuto politico all'interno del range delle decisioni possibili.
    E pertanto, sarebbe il caso che se ne occupasse un istituzione che è stata direttamente legittimata dal voto popolare.
    Quindi fammi capire, si tratterebbe di un governo di esperti tecnici come Walter A, con 16/18 fra ministri e anche sottosegretari (mi auguro, altrimenti diventa un governo-monstre)
    E questo governo sarebbe unicamente e puramente al servizio delle Camere?
    Cerchiamo di dirimere gli equivoci perché, ve lo dico con amicizia, se si tratta di una riedizione del Berlusconi '94 con CdL+radicali, con l'unica differenza di una guida radicale e non forzaitaliota, capirai ovviamente che come comunisti usciremmo immediatamente da un tale esecutivo
    Io mi aspetto una pronta rassicurazione da un leader radicale come te, altrimenti diciamoci che abbiamo scherzato
    Ultima modifica di MARIOK; 28-03-10 alle 23:18

  3. #233
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOK Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire, si tratterebbe di un governo di esperti tecnici come Walter A, con 16/18 fra ministri e anche sottosegretari (mi auguro, altrimenti diventa un governo-monstre)
    E questo governo sarebbe unicamente e puramente al servizio delle Camere?
    Cerchiamo di dirimere gli equivoci perché, ve lo dico con amicizia, se si tratta di una riedizione del Berlusconi '94 con CdL+radicali, con l'unica differenza di una guida radicale e non forzaitaliota, capirai ovviamente che come comunisti usciremmo immediatamente da un tale esecutivo
    E' un governo tecnico, cioè nato da un rimpasto, ma politico (non puo essere apolitico... dal momento che è un governo). L'unica cosa è che non sia partitico. Cioè non abbia derive di partito ma presenti proposte su temi fondamentali che poi vengono votate dal parlamento cosi com'è, cioè con il pds incluso.

  4. #234
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    E' un governo tecnico, cioè nato da un rimpasto, ma politico (non puo essere apolitico... dal momento che è un governo). L'unica cosa è che non sia partitico. Cioè non abbia derive di partito ma presenti proposte su temi fondamentali che poi vengono votate dal parlamento cosi com'è, cioè con il pds incluso.
    Sintesi perfetta.
    Questo è quello che intendiamo fare.
    E proprio per questo la presenza di WalterA è quantomai preziosa.
    Fosse stato per me, di persone di sinistra con una bella testa pensante ce ne sarebbero state di più.
    Purtroppo ho dovuto fare i conti con i veti altrui.
    E non ho ritenuto fosse il caso di insistere mettendo in difficoltà le persone.
    Ultima modifica di benjamin_linus; 28-03-10 alle 23:26
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #235
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Aug 2009
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    E' un governo tecnico, cioè nato da un rimpasto, ma politico (non puo essere apolitico... dal momento che è un governo). L'unica cosa è che non sia partitico. Cioè non abbia derive di partito ma presenti proposte su temi fondamentali che poi vengono votate dal parlamento cosi com'è, cioè con il pds incluso.
    Se ci saranno proposte di legge, mi sembra doveroso che gli amici del PDS possano presentare le loro , tramite il compagno Walter se sarà necessario
    Ultima modifica di MARIOK; 28-03-10 alle 23:25

  6. #236
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOK Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire, si tratterebbe di un governo di esperti tecnici come Walter A, con 16/18 fra ministri e anche sottosegretari (mi auguro, altrimenti diventa un governo-monstre)
    E questo governo sarebbe unicamente e puramente al servizio delle Camere?
    Cerchiamo di dirimere gli equivoci perché, ve lo dico con amicizia, se si tratta di una riedizione del Berlusconi '94 con CdL+radicali, con l'unica differenza di una guida radicale e non forzaitaliota, capirai ovviamente che come comunisti usciremmo immediatamente da un tale esecutivo
    Io mi aspetto una pronta rassicurazione da un leader radicale come te, altrimenti diciamoci che abbiamo scherzato
    Solo una precisazione: io non sono radicale.
    Ne condivido diverse battaglie ma non tutte.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #237
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da MARIOK Visualizza Messaggio
    Se ci saranno proposte di legge, mi sembra doveroso che gli amici del PDS possano presentare le loro , tramite il compagno Walter se sarà necessario
    Il PDS purtroppo si oppone fermamente a questo governo per questioni partitiche. Dunque non so quanto sia corretto e logico presentare attraverso Walter proposte di un Partito che si oppone al Governo di cui fa parte.
    Noi presenteremo le nostre proposte in questo campo politico da passare a Walter che poi le valuterà e presenterà nel Consiglio dei Ministri e davanti al Parlamento
    Atteniamoci a questo e non confidiamo troppo su nemici o amici. Io non ho amici di solito. Specie in politica.

  8. #238
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Aug 2009
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Solo una precisazione: io non sono radicale.
    Ne condivido diverse battaglie ma non tutte.
    Prendo atto della rassicurazione e invito ancora il compagno WalterA a confermare la sua partecipazione

  9. #239
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Aug 2009
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Il PDS purtroppo si oppone fermamente a questo governo per questioni partitiche. Dunque non so quanto sia corretto e logico presentare attraverso Walter proposte di un Partito che si oppone al Governo di cui fa parte.
    Noi presenteremo le nostre proposte in questo campo politico da passare a Walter che poi le valuterà e presenterà nel Consiglio dei Ministri e davanti al Parlamento
    Atteniamoci a questo e non confidiamo troppo su nemici o amici. Io non ho amici di solito. Specie in politica.
    Gli amici in politica non esistono, ma io ho notato un atteggiamento positivo verso di noi da parte del Pds e sono intenzionato a ricambiarlo
    Ho notato la ferma opposizione dei compagni del Pds, che avranno le loro buone ragioni
    Però dobbiamo anche sapere essere forza responsabile e dimostrare quanto valiamo e ribadire che, come ho sempre dichiarato, siamo lontani da ogni isolazionismo

  10. #240
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Partito Comunista Virtuale

    Salve a tutti i compagni, leggo adesso (dopo una dura giornata di lavoro, anche di Domenica...) riguardo alla decisione di provare a affrontare questa esperienza di governo tecnico.
    Ne prendo atto e accetto l'incarico.

 

 
Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Congresso PCV (Partito Comunista virtuale)
    Di Stalinator nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 226
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 11:35
  2. Partito Comunista Virtuale - lo spot
    Di spring nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 15:37
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 00:25
  4. Partito Comunista Italiano-partito Comunista Jugoslavo
    Di Sanjica nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 19:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito