Al di là della condanna del gesto e della pietà umana per le vittime dell' attacco, voglio criticare l' atteggiamento perbenista razionalista degli altri forumisti:mi è parso, e non mi sbaglio, che la condanna sia scaturita da una influenza di certo degenarato pensiero borghese per cui ciò che viene che fatto per un fine materiale è giusto, comprensibile, mentre ciò che viene fatto per altri motivi che sfuggono all' etica giudeo-borghese, è deviante, quindi, malato, anormale, manicomiale. Altro motivo: la difesa di questa società; si molti vogliono difendere questa società, le masse plebeo-borghesi. In tanti qui leggeranno libroni di filosofi, di grandi eroi, ma poi fanno la vita che fanno "tutti", anzi, peggio.
Si accusano questi terroristi solitari, non ideologizzati, non manovrati, di scatenare una lotta di classe tra sfigati e non sfigati, ma in realtà, questa lotta di classe viene indotta dal risalto mediatico di lusso, mondanità, potenza sessuale; oggi c'è troppa ostentazione di avere e divinizzazione di ciò che si possiede e criminalizazione di chi non ha, che si sente ulteriormente distrutto.
E' inevitabile che prima o poi qualcuno decida di farla finita con gli altri.
Veniamo al discorso del "trombare".
Ai tempi di Benito almeno c' erano le case chiuse.
Nelle vituperate società tradizionali del terzo mondo, tutti alla fine si sposano, se poi esiste anche il sesso prematrimoniale, le usanze fanno si che tutti siano coinvolti. Nessuno, in poche parole si sente messo particolarmente all' angolo.
Negli USA invece? La situazione è ben peggiore di quella che traspare dai telefilm.
Quel documentario che stavate dicendo lo ho visto anche io: confesso che la distruzione del nemico, al di là della condanna morale, è sempre uno spettacolo. Non ci riesco ad avere indignazione.

.
Mi sarò lasciato trasportare dagli eventi, dal ribellismo, di conseguenza alcuni toni sono stati eccessivi, però certi sentimenti io li comprendo, e non riesco ad indignarmi, a stupirmi. E ritengo che lo sparatore avesse tra le 33 persone defunte e le decine di feriti un 70/80% di nemici reali come minimo.
Dai, basta, non si possono piu' leggere ste stronzate.
E' un disco inceppato.