
Originariamente Scritto da
Firmozioti
Tempo addietro, caro ritalxp, stavate lavorando per una chiesa ortodossa, ebbene Mons. Silvano se non erro aveva offerto la sua collaborazione, io avevo scritto qualche cosa in merito, ma sembra che tutto si è spento e le risposte a chi di dovere non sono pervenute. So anche da amici che a Policoro qualcosa è successo e sembra che la chiesa cattolica vi abbia offerto un luogo di culto immediatamente sponsorizzato e occupato da chi sappiamo tutti quanti. Considerato che avete chiuso le informazioni non è che qualcuno amichevolmente vi abbia consigliato: "Non dovete parlare con nessuno, gli altri non meritano di essere interpellati, tutti non canonici, solo a noi vi dovete rivolgere ecc......" Ora io amichevolmente vi chiedo ma i fedeli della Giurisdizione del Patriarcato di Mosca (Russi, Moldavi, Ucraini, Serbi) sanno che anche la loro giurisdizione nel Sud ha i suoi rappresentanti o tutto viene messo a tacere? Se questi miei fedeli sono tenuti all'oscuro vuol dire che fra non molto riceverete una mia visita che a qualcuno piaccia o no. Fraternamente P. Giovanni del Patriarcato di Mosca (Firmozioti)