Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Etruschi

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Etruschi

Etruschi

Il Movimento per la Vita di Mistretta (Me) mi ha girato un commento (girato a sua volta dal lettore Adorno) apparso il 16 aprile 2007 a firma «Luis» sul sito www.ilmondochevogliamo.net. Pare che, il sabato precedente, la trasmissione Gaia, il pianeta che vive (in onda in prima serata su Rai3) abbia lasciato da parte le solite tematiche ambientali per mostrare l’interno di una tomba estrusca. Il conduttore, il geologo Mario Tozzi (che a suo tempo in un’intervista alla radio esaltò la mattanza dei preti nella guerra civile spagnola e se ne augurò una analoga in Italia), tacendo il luogo e il nome della tomba in questione, mostrava entusiasta una pittura raffigurante un accoppiamento omosessuale. Seguiva l’elogio della società etrusca che accettava la “diversità” senza gli attuali “ridicoli tabù”.

Subito dopo, scorrevano immagini di scimmie e gazzelle in copula e la voce fuori campo spiegava che in natura l’omosessualità è molto diffusa. Ora, anche ammettendo che gli animali lo fanno, sarebbe una buona ragione per distinguersi dalle bestie. Ma non è così. Gli animali lo fanno solo quando manca un partner di sesso opposto e la foia (infatti sono animali) è più forte di (alcuni di) loro.

La tomba etrusca, invece, è quella detta dei Tori a Tarquinia e una illustrazione non disonesta mostrerebbe che le scene di accoppiamento sono due, una etero (con accanto un toro che guarda sereno) e una omo.

In quest’ultima uno dei due si accerta furtivo se qualcuno si accorge dell’atto; infatti, c’è un toro che sta caricando furiosamente. Il toro è simbolo del dio della fertilità che si compiace dell’accoppiamento fecondo tra uomo e donna mentre punisce quello invertito. Altro che etruschi politicamente corretti.

Mah. Una volta Rai3 era «Telekabul», rete dei comunisti duri e puri. Ora, che i rifondaroli hanno arruolato Luxuria, fa propaganda al «gay pride».
    Aridatece Baffone.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tozzi è fantastico per pervertire la verità.

L'italia ha un grosso problema : il problema energetico. L'unica soluzione veramente risolutiva sarebbe l'energia nucleare.

Ma Tozzi era riuscito appunto con montaggi molto particolari ad insinuare che l'energia nucleare a scopo pacifico e le bombe atomiche o nucleari, ( che non sono la stessa cosa) fossero la stessa cosa... mi ricordo che avevo cercato di protestare, ma non avevo cavato un ragno dal buco.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'oscenità autentica di Tozzi

L'oscenità autntica di Tozzi, secondo me, consiste nella perversione della verità scientifica che fa ad ogni trasmiissione.

La scienza avvicina a Dio. La scienza è verità.

Molti scienziati autentici erano profondamente credenti.

Da Newton a Pavel Florensky, sacerdote sposato, scienziato e martire alle isole Solovky, nel mar Bianco, dove fu confinata e in gran parte uccisa, l'Intellighentzia ecclesiastica russa che non era riuscita a fuggire (o aveva scelto di non fuggire) insieme ai russi bianchi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Consiglio allora di leggere Gides, dove è dimostrato che gli animali maschi si accoppiano con le femmine SOLO quando sono in calore... se le femmine non sono in calore, si accoppiano tra maschi. Inoltre, seguendo il tuo ragionamento, apoliticos, anche non accoppiarsi più tra eterosessuali sarebbe una distinzione dalle bestie, dato che anche gli animali lo fanno. Si dovrebbe semplicemente accettare le varie differenziazioni di sesso e di gusto sessuale. La divinità-toro indica solamente la fertilità dell'accoppiamento eterosessuale... l'omosessualità era molto più accettata in tempi antichi, tanto da essere rappresentata senza troppi problemi in una tomba (dove si rappresentano atti di vita comune per consolare il defunto o descriverne la vita ultraterrena). Il toro che carica o che guarda tranquillo... nella tradizione mediterranea il toro in carica indica la potenza sessuale, da sempre. Non è segno di aggressività nei confronti della coppia omosessuale.

io penso che come a un maestro pedofilo si dovrebbe impedire di insegnare ai ragazzi, cosi a questi transgen si dovrebbe impedire di mettere piedi in televisione .
    Poi dicono che bisogna abolire la pena di morte ........
    Pensate a quante persone ha ucciso costui negandogli la verità con le sue imposture pseudoscientifiche .

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E poichè siamo in un forum cattolico, consentitemi di far pubblicità ad un libro di Fabio Toscano

Il genio
    e il gentiluomo

Edto da Sironi editore a febbraio 2005. prezzo 18 euros.

ove si parla di uno scienziato profondamente credente Gregorio Ricci Curbastro, che inventò il calcolo tensoriale indispensabile ad Einstein per la teoria della relatività.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se qualcuno non avesse invece mai sentito parlare delle Isole Solovky
    potrebbe leggere il bel libro edito dalla Casa di Matriona

Solovki

le isole
    del martirio

da monastero
    a primo lager sovietico

L'autore è Jurij Brodskij.

Spero sia ancora in commercio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E poichè stiamo parlando di Gulag, come non ricordare il premio Nobel per la letteratura Alexander Solgenitsin (inizialmente professore di matematica e fisica) e tutta la sua opera di difesa della verità ?

E visto che stiamo parlano di scienziati minori perchè non citare anche frà Paolo Sarpi, uno scienziato e monaco francescano (almeno così mi par di ricordare) anche lui prestato alla letteratura, ovvero l'autore della Storia del Concilio di Trento che, però dovette far stampare in un paese non cattolico ? (mi sembra di ricordare che fu stampata a Londra).

Non ricordo poi assolutamente se Paolo Sarpi finì al rogo... viste le numerose vie a lui dedicate in ogni città è possibile... e vi assicuro che era un'ottimo scienziato...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito contro Tozzi

la trasmissione è stata fatta così come è stato riferito.

nel bel mezzo della copula omossesuale, disgustata, ho chiuso. Quindi i tori non li ho visti personalmente... ovvero mi sembra di averne visto uno mentre chiudevo...

Il problema non è quella trasmissione, ma tutto Tozzi.

Da sabato prossimo, fortunatamente c'è Angela junior che è più simpatico e più scientifico.

Ma anche i due Angela, padre e figlio sono piuttosto chiusi al soprannaturale.

Ora, per impedire che falsità scientifiche vengano spacciate come verità, bisognerebbe protestare. Ma essere in tanti, tanti veramente. Scrivere alle redazioni dei quotidiani, per esempio, ai critici televisivi e per chi ha più coraggio direttamente alla Rai o all'emittente interessata.

E' possibile che, a poco a poco qualcosa si smuova...

Open mind, heart and doors.
    "Abbiamo già sufficiente religione per farci odiare, ma non abbastanza per farci amare gli uni gli altri" Rev. Jonathan Swift
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    io penso che come a un maestro pedofilo si dovrebbe impedire di insegnare ai ragazzi
    Chissà cosa avrebbero detto Socrate e i precettori greci in materia

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

boh, a me sembra un opionione troppo tragica, da quello che ho capito il programma ha cercato solo di far notare che in natura l'omosessualità non è così rara come sembra, non mi pare che abbia fatto disinformazione (purtroppo non ho potuto vedere il programma).

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima