Non siamo più nel 1921, nulla è identico ad allora.
Inoltre, Umberto Bossi nel 1994 portò 117 deputati alla Camera e tutto quanto riuscì a fare è fare cadere Berlusconi per poi sostenere il governo Dini che realizzò una riforma pensionistica penalizzante per le nuove generazioni.
Mussolini, invece, con 25 deputati nei Blocchi nazionali, riusci a diventare Presidente del Consiglio.
Possono non servire 120 deputati, figuriamoci se può servire una minoranza da riserva indiana, folcloristica e marginale, che faccia un po' di tribuna senza poi averci capacità.
Capacità di lavorare alla formazione delle leggi, di prendere la parola in un aula di 630 persone che parlano, borbottano e nessuno Ti ascolta se sei piccolo...
Vi invito una volta, facendovi accreditare da Romagnoli, a fare un giro a Montecitorio...così un sopralluogo nel palazzo dove intendete andare...assistete a qualche dibattito nella tribuna spettatori e fatevi un giro nei corridoi.
Passare dalle occupazioni di case a Montecitorio, non è facile.
A Montecitorio è d'obbligo la cravatta...





Rispondi Citando
e i provocatori) - che sia il meno polemico possibile e il piu' costruttivo.
)

