Il Partito dei Comunisti Italiani e' piu' nazionalista di Rifondazione.
Rifondazione e' piu' avanti con le lotte di liberazione transessuale.
I Comunisti Italiani sono stati rovinati dalle "battaglie" di Rifondazione.
Il forum di Rifondazione e' meno aperto con la mod. di catartica.

No, alcune "missioni umanitarie di pace" con l'uso delle armi sono giuste
No, sarei pronto ad imbracciare il fucile e a fare la resistenza in casi estremi
No, la violenza è un mezzo politico utilizzabile
cosa ci sarebbe di GUERRAFONDAIO in queste 3 frasi??????
LA VIOLENZA PUO' ESSERE UN MEZZO,perfettamente vero,dipende dai motivi e dalle situazioni
con il concetto di pacifismo e non violenza non avremmo avuto la Resistenza e tutti i movimenti di liberazione......

Io non porgo affatto l'altra guancia...se così fosse,allora io ai tempi della Resistenza sarei stato favorevole ad un'Italia succube della dominazione nazista (o tedesca)....io sono assolutamente contrario a dichiarare guerra ed invadere stati sovrani come l'Iraq e l'Afghanistan,CHIARO IL CONCETTO??? Se vuoi l'Italia nella coalizione dei "volenterosi" accomodati pure...poi però non lamentiamoci se le nostre città saranno insicure,a rischio attentati o se atterreranno a Ciampino o Fiumicino tante bare avvolte nel tricolore,tu fai come vuoi....Per quanto riguarda il tuo rapporto con i cattolici,dico semplicemente che il PD sarà un pollaio dove appunto le idee laiche e clericali si scontreranno quasi ogni giorno;penso che il nostro Paese avrebbe fatto volentieri a meno del ritorno della "balena",questa volta ulivista..

1)ovvio che sono contro le invasioni di altri stati ma in alcuni casi vanno fatte (afganistan si può discutere,iraq nn andava fatta)
2)le bare avvolte nel tricolore non mi stupiscono + di tanto,scegli di fare il soldato e sai benissimo che puoi morire,mica siamo nel 1800 o con la leva obbligatoria
3)la balena cattolica c'è sia con che senza PD,anzi nel PD può essere ridotta in minoranza mentre adesso i cattolici della margherita rappresentano il 10% dei voti totali quando di quel 10% si e no il 5% segue davvero la linea rutelliana&acli&opusdei mentre l'altra metà vota DL x non votare x i postcomunisti e comunisti

il punto è un altro, il padre di un mio amico americano che è un reduce dal vietnam mi ha sempre raccontato che le cose erano o io sparo a te o te spari a me, quindi tu sparavi anche alle ombre e dietro l'ombra poteva esserci una donna o un bambino.
questa è la tragedia della guerra

Difficile rispondere alla domanda.
Dipende da cosa si intende per pacifismo se Gandhi allora credo di essere un po' pacifista.
Cmq la Morte di una persona deve essere sempre evitata (condanno i fatti violenti della Resistenza però non la Resistenza in sè).