Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: lebbra a milano

  1. #1
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito lebbra a milano

    Due immigrati hanno contratto la malattia
    Lebbra a Milano, subito misure anti-contagio
    La diagnosi al Policlinico, ma saranno curati in un centro di Genova. «Ci si può ammalare solo attraverso contatti prolungati con gli infetti»

    Sul suo volto, i segni tipici della lebbra. Quando un immigrato della Nuova Guinea, 19 anni, clandestino da tre mesi a Milano, si presenta alla Clinica dermatologica del Policlinico, i medici non hanno dubbi: il giovane ha la facies leonina (zigomi pronunciati, orecchie ingrossate, niente più sopracciglia né ciglia). È un lebbroso. Nel giro di pochi giorni, nuovo paziente, identica malattia: in via Pace arriva un filippino, 40 anni, un regolare permesso di soggiorno e appartamento in città con moglie e figli. La diagnosi è la stessa. Nell'ultima settimana a Milano si sono contati due casi di lebbra. Un numero insolito perché la media a livello nazionale s'aggira sui dieci infettati l'anno. La concomitanza dei due episodi milanesi è, con ogni probabilità , da attribuire al caso. Ma fa impressione.
    Entrambi i malati sono stati visitati da specialisti degli ambulatori del Policlinico di via Pace, punto di riferimento in città per una malattia che nell'immaginario collettivo riporta al Medioevo o al Terzo Mondo. Tutti e due hanno contratto il morbo nel loro Paese d'origine. Dagli esami risulta che si tratta di una forma di infettiva. È un tipo di lebbra multi-bacillare (ossia con una carica batterica particolarmente elevata). Gli specialisti sono intervenuti con prontezza. Senza neppure attendere l'esito delle biopsie cutanee hanno fatto trasferire con urgenza i pazienti in Liguria. Due i viaggi in ambulanza, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. All'ospedale San Martino di Genova c'è un centro specializzato nella cura del morbo di Hansen (definizione scientifica di lebbra): alla sua guida, uno dei massimi esperti a livello italiano, Enrico Nunzi. I medici che hanno assistito i lebbrosi lungo il percorso hanno adottato tutte le precauzioni del caso, uso della mascherina in primis.
    Immediatamente sono stati informati della situazione il ministero della Salute, il dipartimento di Prevenzione dell'Asl e Palazzo Marino. In questi casi devono scattare misure di sorveglianza anti-contagio nei confronti dei familiari e delle persone che sono venute a stretto contatto con gli ammalati. Il filippino viveva in un appartamento in affitto, l'africano in una comunità alloggio del privato sociale. Marco Cusini, medico della Clinica dermatologica del Policlinico, non vuole scatenare allarmismi: «Non c'è rischio di epidemia - insiste Cusini -. Il contagio è possibile solo con un contatto prolungato fisico o areo. Anche se, giustamente, saranno attivati meccanismi di sorveglianza tra i familiari e gli amici degli ammalati». Anche da Genova arriva un richiamo alla prudenza: «La popolazione non corre rischi: più del 95% delle persone infettate non si ammala - rileva Enrico Nunzi, docente di dermatologia all'Università di Genova e direttore del reparto hanseniani del San Martino -. Non va scatenato il panico».
    http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2007/05_Maggio/0 3/lebbra_milano.shtml

  2. #2
    Wir bleiben Braun!
    Data Registrazione
    02 Dec 2006
    Località
    Pistolero, bounty killer...un brutto cliente-vi farete le donne che sono state mie vi prenderete anche tutte le mie malattie-MICHAEL REGENER LIBERO!-
    Messaggi
    3,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio povero babbo lo diceva sempre "Questi sudiciumi ci portano le peggio malattie, chissà come mai le influenze annuali si chiamano sempre, la cinese, l'africana ecc..."

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2007
    Località
    Mediolanum
    Messaggi
    1,149
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adesso pure le malattie ci portano?
    bene!

  4. #4
    Orgoglioso di essere romano
    Data Registrazione
    27 Dec 2006
    Località
    ROMA
    Messaggi
    580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ce mancava solo questa

  5. #5
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Pensa che l'africano proveniente dalla nuova guinea era clandestino da tre mesi per cui cè da stare allegri mettici anche i controlli sanitari ne vien fuori un bel quadretto..

  6. #6
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spartano Visualizza Messaggio
    adesso pure le malattie ci portano?
    bene!
    Sai che scoperta

  7. #7
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Quando sentite parlare un antirazzista, fra i mille motivi idioti che sentirete da lui, per giustificare quella cosa contronatura che è il mischiamento razziale, si inventerà pure che il mischiamento razziale contribuirebbe al miglioramento del corredo genetico delle persone e dei popoli.

    Ma dove è mai successo, nella realtà, questa cosa?

    Al limite ciò lo si può dire del mischiamento etnico, ma sfido io a dire che uno spagnolo ed un portoghese (veri spagnoli e portoghesi, non quelli detti tali a causa di un pezzo di carta!) sono di due razze diverse!! Solo un idiota sarebbe capace di dire che un Juàn Carlos ed un Luìs Figo siano di due razze diverse...

    Vediamo, ora, come sarebbe "vantaggioso" mischiare le razze: loro vi citeranno qualche malattia rarissima diffusa in popoli ristretti, ma non vi citeranno mai gli islandesi, i quali NON hanno alcuna malattia, pur non avendo avuto contatti con altri popoli per centinaia di anni... Inoltre non vi citeranno mai casi personali, chissà come mai? Perchè, se si affidassero all'esperienza quotidiana, non potrebbero rimanere antirazzisti!!!

    Vi hanno mai parlato di Sam Ellis? No, e vi dico subito il perchè!! Sam Ellis era un cittadino australiano con genitori di stirpe europea, indocinese ed aborigena, un vero sogno per i mischiarazze!!! Un giorno ha sviluppato la leucemia, malattia potenzialmente mortale, ma che è facilmente guaribile con un semplice trapianto di midollo osseo.

    E qui casca l'asino: ha avuto il midollo osseo da donatori bianchi, da donatori gialli, da donatori aborigeni, da mezzisangue, ma nessun midollo osseo ricevuto andava bene; lui era un mezzosangue, e nessun midollo osseo gli andava bene per sopravvivere, ed infatti è morto.

    Dove sarebbe mai il vantaggio di mischiare le razze? Di morire, nel caso capiti una malattia potenzialmente mortale come la leucemia? Certi idioti che vogliono rimanere antirazzisti potrebbero rispondervi che è un caso limite, e che con la scienza di oggi, si potrà risolvere anche questo problema.

    E' infatti grazie alla tecnologia dei bianchi ed alla medicina dei bianchi, che noi siamo arrivati al livello tecnologico di questa società; se avessimo aspettato gli altri, invece di progredire per conto nostro, ancora non avremmo avuto il carro!!!! Ma è poi davvero conveniente un uso eccessivo della medicina, per far sopravvivere troppo a lungo chi è destinato ad una precoce morte? Otteniamo solo di diventare maggiormente dipendenti dai macchinari per la nostra sopravvivenza!

    Sopravviverebbero così tanti mezzisangue, se noi non avessimo questa tecnologia, e vivessimo di più allo stato di Natura? Certo che no, è la Natura stessa ad aver sfavorito i mezzisangue, e non certo le sovrastrutture sociali di cui vanno tanto blaterando certi sociologi d'infima qualità!

    Si limitano a queste malattie mortali le differenze genetiche? Si limitano ai mezzisangue le differenze nella salute? Certamente no!!!

    Prendiamo ad esempio l'asma dovuta al fumo: negli USA, di recente, hanno condotto uno studio nel quale si sono paragonate le vite di diverse famiglie, bianche e nere, con i genitori fumatori; i bambini neri sviluppavano di più, e prima, l'asma ed altri problemi respiratori (ed alla lunga, sono più facilmente soggetti al tumore ai polmoni!).

    Una malattia molto diffusa fra i neri, ma inesistente nei bianchi (almeno in quelli che non hanno un'ascendenza nera), è l'anemia falciforme. Tra i bianchi, invece, quelli che non hanno alcuna parentela (più o meno vicina) nera, non è affatto sviluppata questa malattia, chi invece, pur essendo bianco, ha una ascendenza nera (più o meno vicina), ha la possibilità di sviluppare questa malattia.

    E dove sarebbe il vantaggio del mischiamento razziale? Che un bianco senza antenati neri non sviluppa l'anemia falciforme, mentre un bianco che ha antenati mischiatisi coi neri può svilupparla?

    Facciamo ora un esempio con una malattia sviluppata dai bianchi, e non dai neri, la fibrosi cistica. Prima di fare l'esempio, vorrei però far notare che, mentre si parla spesso e volentieri di una tipica malattia nera come l'anemia falciforme, nessuno ci fa sapere che i bianchi possono avere la fibrosi cistica molto più facilmente dei neri... Forse perchè si certuni sono interessati affinchè malattie come questa si diffondano ancor di più tra i bianchi?

    Tornando al nostro esempio, gli unici neri che hanno la fibrosi cistica, ce l'hanno perchè hanno antenati bianchi che avevano quella malattia. Lo stesso ragionamento, naturalmente, vale per OGNI malattia genetica e per OGNI razza, e non solo per la bianca e la nera, che ho solo preso ad esempio...

    Abbiamo appena visto che una malattia tipica dei neri (l'anemia falciforme) può essere sviluppata dai bianchi, solo in presenza di antenati neri, mentre una malattia tipica bianca (la fibrosi cistica) può essere sviluppata dai neri, solo in presenza di antenati bianchi.

    E dove sarebbe il vantaggio del mischiamento razziale? Nel fatto che si mischino le malattie? Nel fatto che un mezzosangue può avere le malattie sia dell'una che dell'altra razza, mentre chi non è mischiato, non può avere malattie che solamente le altre razze hanno?

    Veniamo adesso all'ultima sacca di resistenza degli idioti e degli antirazzisti più irriducibili: le malattie infettive, le quali non hanno propriamente una base genetica, e per le quali non è necessario il mischiamento razziale, affinchè si presenti. Anche qui si vede che i mezzisangue sono meno resistenti delle persone non mischiate, e che più facilmente sono soggetti a malattie infettive, e più difficilmente ne vengono curati.

    Facciamo, anche per questo caso, un esempio: quando gli europei arrivarono in America, bastavano malattie assolutamente normali come il raffreddore per uccidere gli amerindi (di origini razzialmente varie, e non unica, come invece si pensa generalmente). Inoltre, se noi abbiamo portato malattie "pericolose" come il raffreddore agli amerindi, anche loro ci hanno "donato" malattie come la sifilide; la sifilide, trasmessibile per via sessuale, e che sembra la punizione per il fatto che gli spagnoli non abbiano resistito agli impulsi sessuali, ed abbiano voluto sposare le amerindie...

    La sifilide non è certo l'unica malattia che ci è stata "donata", e ci sono persino malattie che noi ritenevamo di aver sconfitto ma che, grazie all'immigrazione di massa da parte di altre genti da altri continenti, stanno ritornando in Europa; erano decenni, se non secoli, che non si sentiva più parlare in Europa di tubercolosi e di malaria, ma, grazie all'immigrazione, stanno ritornando nelle terre europee, e bisognerà adeguare le strutture ospedaliere anche per malattie di cui quasi si era persa memoria fra i popoli europei...

    In tutto ciò nessuna persona razionale può vedere il vantaggio del mischiamento razziale, per il semplice fatto che NON ESISTE ALCUN VANTAGGIO NEL MISCHIAMENTO RAZZIALE!

  8. #8
    Sempre in prima linea
    Data Registrazione
    09 Dec 2003
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    2,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui a Piacenza recentemente io e un altro camerata avevamo fatto pubblicare un articolo perchè nella scuola di sua figlia avevano trovato un bel pò di zecche, in quel caso le autorità preposte mandarono ai genitori un foglio specificando che la presenza dei parassiti non era causata dagli immigrati. Lo specificheranno anche i tg nel caso della lebbra?

    In democrazia anche animaletti e malattie sono politicamente corretti.
    http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=56945

  9. #9
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    assurdo...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    934
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questi negri fanno schifo, puzzano e portano malattie...RAUS!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lebbra a Milano
    Di Sheera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 00:13
  2. Yuschenko ha la lebbra !!!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 09:36
  3. Ucraina, Il Presidente Yushenko Ha La Lebbra
    Di -Duca- nel forum Politica Estera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 03:08
  4. Faccia Grattata ha la lebbra !!!!!!!!!
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-07-06, 22:58
  5. Ritorna la lebbra!
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-02, 17:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito