Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Precario E' Bello.....

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Con il mazzo che mi sono fatta io per avere il posto fisso non trovo giusto che quest'ultimo sia una cosa dovuta a chiunque. Bisogna guadagnarselo.
    Io invece ho 44 anni ed il posto fisso dei bei tempi degli anni 80.
    Anche io me lo sono guadagnato, giacche' anche allora esisteva il "periodo di prova" e vorrei che tutti avessero la mia fortuna.
    Tutti.

    I neolaureati che pretendono nell'azienda dove sto io li mettono al call center, non diciamo fesserie.
    E poi attenta, che la laurea almeno nel contratto metalmeccanico, da' diritto al passaggio di categoria automatico al secondo anno in caso di assunzione al 5 livello.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    Io invece ho 44 anni ed il posto fisso dei bei tempi degli anni 80.
    I neolaureati che pretendono nell'azienda dove sto io li mettono al call center, non diciamo fesserie.
    Se è per quello io li depenno automaticamente in selezione "le faremo sapere, grazie".
    Lungi da me giustificare le forme di precariato selvaggio di oggi, alcune aziende passano decisamente il segno e sono ben al di là del limite della legalità, ma non trovo giusto che il posto fisso sia un diritto acquisito per chiunque, ci sono casi e casi.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    ci sono casi e casi.
    E chi dice il contrario?
    Persino noi sindacalisti CGIL non difendiamo l'indifendibile.
    Ma la legislazione precedente a Treu dava comunque la possibilita' all'Azienda (ed al lavoratore) di valutarsi per un periodo accettabile.
    Se uno e' lavativo, tranquilla che lo vedi dai primi giorni e non devo dirlo a te, credo.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Neo laureati primo impiego, mai messo piede in un'azienda, che pretendono il posto fisso da subito, l'ufficio da soli, la BMW aziendale, il palmare, il PC portatile e 2000 euro netti al mese.
    Altri che dopo 3 mesi pretendono il livello e l'aumento.
    ... comunque ho notato anche io che i laureati se la tirano come fossero novelli Einstein.
    Ne ho avuto qualcuno alle dipendenze e si dannavano l'anima perche' io diplomato dovevo fare il loro coordinatore e non viceversa....
    Esiste comunque un metodo "cattivello" per farli imparare.
    L'azienda li puo' dotare di cellulare.... dopo un po' di chiamate personali non anteposte dal sistema di addebito personale.... letterina di richiamo e multina.

  5. #15
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antiglobal Visualizza Messaggio
    ... comunque ho notato anche io che i laureati se la tirano come fossero novelli Einstein.
    Ehi, tu, diplomato... io sono Einstein...



  6. #16
    Preferirei di no...
    Data Registrazione
    16 Nov 2006
    Messaggi
    519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    riguardo questo punto la penso in maniera opposta all'ex comunista napolitano. se il posto fisso diventa anacronistico stiamo messi veramente male...
    Non ti sembra però che la filosofia del posto fisso vada a cozzare contro il tipo di economia che si è venuta a creare? Secondo me "fisse" devono essere le condizioni minime (cioè dignitose) di sussistenza, stando ben attenti a non favorire fancazzisti e furbastri di vario genere, nazionalità e religione, a discapito di chi ha veramente bisogno. Se da buon leghista qual sono posso permettermi una battuta uno zinzinello qualunquista, noto che i politici (tutti, nessuno escluso) devono aver davvero a cuore la questione del precariato, visto il modo con il quale si dannano l'anima per occupare la loro poltrona a tempo indeterminato

  7. #17
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio
    ....Certo che Napolitano non finirà mai di stupirmi,dopo i recenti "ripensamenti" sull'Ungheria,Le Foibe,L'Eurocomunismo ecc.ecc., adesso si scopre che è passato dal comunismo puro all'iper liberalismo.
    E se lo dice lui che "precario è bello".....
    Deve pure pararsi il culo nella sua nuova veste. Ah, manca l'ossequiosa riverenza a Ratzinger e annessa corte papalina....

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    3,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ervesto Visualizza Messaggio
    Non ti sembra però che la filosofia del posto fisso vada a cozzare contro il tipo di economia che si è venuta a creare?
    Non lo penso
    è solo una scusa

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il Concertone del Primo Maggio: bello, bello, bello!
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 30-04-12, 16:20
  2. il precario
    Di marocchesi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-10, 19:59
  3. precario e` bello... padrone ancor piu` bello...
    Di RossoDOC nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 16:00
  4. Fase 1, ma che bello che bello che bello...
    Di Gatto rognoso nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 23:02
  5. Che bello, che bello. Oggi in Grecia e’ festa!
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 10:42

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito