Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 144

Discussione: sullo sbattezzo

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho capito se questa dei vaccini è solo una provocazione o meno.

L'unica cosa che battesimo e vaccinazioni hanno in comune è il momento in cui vengono somministrati, per il resto non vedo nessun'attinenza.

E nessuno si è disturbato a scrivere 2 parole in merito.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Non ho capito se questa dei vaccini è solo una provocazione o meno.

L'unica cosa che battesimo e vaccinazioni hanno in comune è il momento in cui vengono somministrati, per il resto non vedo nessun'attinenza.

E nessuno si è disturbato a scrivere 2 parole in merito.
    Dai ... è una provocazione .... Un suggerimento poi: è meglio che ti dedichi alla ricerca di movimenti, nel Sud, con le lucette psichediliche

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' ora di riflettere sulla violenza inaudita e la libertà conculcata ai danni dei bambini dai genitori che decidono di assegnare loro un nome. E' giusto che fino a 18 anni una persona venga apostrofata come "Ehi, tu!" (perché dargli un nome, anche provvisorio e informale, sarebbe comunque una violazione della sua libertà e dignità) e a quel punto, coadiuvato da una équipe di psicologi e medici che attestino che egli si trova in pieno possesso delle sue facoltà mentali e che agisca in piena e libera consapevolezza, si scelga un nome. Però dovrebbe inventarselo di sana pianta, perché anche lasciarlo attingere a delle liste o a dei libri di nomi significherebbe esercitare su di lui un condizionamento inaccettabile.

Inolre è ora che si pogna fine a questa pratica inumana e lesiva della dignità e dell'autonomia personale che consiste nell'insegnare ai bambini la propria lingua o comunque del paese dove crescono. la lingua condiziona anche gli schemi concettuali e mentali, veicola una cultura e un pensiero, quindi dev'essere scelta liberamente. Chi l'ha detto che noi volevamo imparare l'italiano? E se avessimo voluto essere allevati in un'altra lingua? In tunguso per esempio? Che diritto avevano di insegnarci fin da piccolissimi l'italiano, di parlarci in italiano, di farcelo anche studiare a scuola fin dalle elementari, in età nelle quali non avevamo nessun mezzo per discernere e per opporci? Non è giusto! Io volevo imparare il tunguso! Oppure non imparare nessuna lingua, una sorta di laicismo linguistico. D'altronde si può anche tacere e bisogna saper rispettare il valore del silenzio. Da adulto avrei sempre potuto inventarmene una per conto mio. Che importa che poi non avrei avuto nessuno con cui dialogare, intanto si sarebbe rispettata la mia autonomia e libertà di espressione. Perché usare una lingua che ha inventato un altro e non io?
    Avanti, facciamo una legge, raccogliamo le firme, attiviamoci! Al rogo le grammatiche, i dizionari e gli altri strumenti del potere oppressivo, grammatica creativa, linguaggio libero e mutevole, inventato momento per momento!

goatrance14
    Ospite

Predefinito

ma come mai ogni 2 messaggi c'è qualcuno che inizia a parlare dei vaccini, in un topic sul battesimo?
    x inciso, io sono contrario alle vaccinazioni obbligatorie

e comunque, vorrei sapere come si porrebbero i cattolici del forum se x ipotesi da bambini fossero stati sottoposti all'"iniziazione" ad un altro culto religioso, per volontà dei propri genitori... in quel caso richiederebbero una sorta di "sbattezzo", oppure anche in questo caso il "marchio" sarebbe eterno?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    arroganza? quale arroganza??? un prete che battezza un bimbo e arrogante? Invece i vostri "paladini", i politici democratici da Bertinotti a Pannella & co., non sono arroganti? Ma stiamo IMPAZZENDO???
    l'arroganza di come tutto avviene!!!
    ma qui siamo fuori di testa davvero!
    Domani vado alla ASL e faccio cancellare il documento in cui sta scritto che sono stato vaccinato, perchè non sopporto l'arroganza con cui quei registri vengono tenuti...
    Impari a scrivere......poi, noi mica ci conosciamo che mi accosta ai politici...Ma lei ha bisogno di dare croci alle persone, di etichettarle poiché la sua mente divisa non saprebbe come fare senza di questo a comandare!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

"Lasciate che i bambini vengano a me...".
    Ma non ho mai visto un neonato che sappia camminare oppure che a "quattro zampe" va in chiesa a farsi battezzare.
    Ah, già...è volontà di Dio....beh...anche lo sbattezzarsi lo è altrettanto visto che si riceve in cambio il certificato di Apostasia!
    Se non si definisce si annega!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    ma come mai ogni 2 messaggi c'è qualcuno che inizia a parlare dei vaccini, in un topic sul battesimo?
    ...che ce vo' fa....sono "preti ballerini"...le piace zompettare un po' dappertutto!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio

e comunque, vorrei sapere come si porrebbero i cattolici del forum se x ipotesi da bambini fossero stati sottoposti all'"iniziazione" ad un altro culto religioso, per volontà dei propri genitori... in quel caso richiederebbero una sorta di "sbattezzo", oppure anche in questo caso il "marchio" sarebbe eterno?
    Contrario alle vaccinazioni obbligatorie? Ma che fai? Mi tocchi i sacri dogmi di waglione? A parte, infatti, la ricerca di movimenti nel Sud con lucette psichedeliche, questo è il suo punto di forza irrinunciabile da laico-anticattolico
    Quanto al resto, pare evidente che l'iniziazione ad altri culti è un'iniziazione alle false religioni. In quel caso, se il bambino è battezzato, il suo bene spirituale prevale sul diritto all'educazione dei genitori.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    "Lasciate che i bambini vengano a me...".
    Ma non ho mai visto un neonato che sappia camminare oppure che a "quattro zampe" va in chiesa a farsi battezzare.
    Ah, già...è volontà di Dio....beh...anche lo sbattezzarsi lo è altrettanto visto che si riceve in cambio il certificato di Apostasia!
    Se non si definisce si annega!
    La traduzione non è esatta: sarebbe più corretta "non impedite che i bambini vengano a me". E sei talmente ignorante che non si intende necessariamente che i bambini vadano a Cristo con le loro .... gambe .... Ma in senso spirituale.
    Lo "sbattezzo" - termine brutto che non è possibile - non può mai essere volontà di Dio.

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...che ce vo' fa....sono "preti ballerini"...le piace zompettare un po' dappertutto!
    Il bello è che qui "preti", tantomeno "ballerini", non ci sono

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima