



Boy, ho rispetto per te, ti ho scritto delle cose precise e cerca di non rispondere a slogan, per favore.
Ti sembra normale che ci siano intere regioni del nostro Paese in cui il voto è totalmente controllato da cosche mafiose? Regioni in cui ci vogliono giorni per avere i dati definitivi delle elezioni? Regioni in cui c'è un candidato ogni 100 elettori?
Guarda che per me è lo stesso in Calabria, Campania e Sicilia, non ne faccio un discorso di colore politico ma di sistema, di trasparenza.
In qualche anno che voto non mi è mai capitato di vedere dei picciotti fuori dal mio seggio elettorale con delle schede precompilate e se l'avessi visto avrei chiamato i carabinieri, evidentemente da altre parti c'è maggiore abitudine.


Questa delle schede precompilate è la solita panzana di Orlando,scusami ma la parola di Orlando non vale nulla,è solo verde di rabbia per aver perso,già stamattina ha iniziato a smorzare i toni.
Io non capisco però perchè il problema mafioso non venne sollevato quando Orlando vinse nel 1993 e nel 1997.
Bisognerebbe limitare il numero delle liste civiche dove si infila chiunque,ma Orlando era quello che ne aveva di più




si sapeva che a palermo ci sono,da sempre.
ma avremmo perso lo stesso.


Confermo imbrogli a tempesta...nella mia scuola dove ero rappresentante (quartiere tranquillo..figuriamoci cosa hanno fatto in altre zone) nella sezione 466 (già c'è la denuncia alla digos) durante lo spoglio chiunque poteva entrare..e un rappresentante di lista ha notato che davanti alla schede bianche aperte in un tavolo ..alcuni individui avevano in mano le matite copiative..subito sono stai buttati fuori.
In questo caso però penso che il presidente non era corrotto..ma proprio rincoglionito..più di 70anni!! Ognuno poteva entrare e fare quello che voleva...
P.S. Non capisco che cosa festeggiano..hanno vinto nel modo che tutta palermo sa...hanno perso più di 20 punti percentuali..il csx ha raddopiato da 11 a 20 i consiglieri comune...se si fosse andato al ballottaggio l'inutile Cammarata avrebbe straperso...
Sono d'accordo. A occhio e croce mi sembra improbabile che una qualche votazione in Sicilia dall'unità d'Italia a ora sia stata democratica.
Questo, comunque, non legittima a perdurare nell'errore. Il fatto che il tuo avversario bara non ti legittima a barare; ti legittima piuttosto a impedirgli di farlo. Capisco che possa essere scomodo, trattandosi dopotutto di mafia.




Non capisco però perchè nessuno di voi ne parlò quando a sorpresa la Jervolino fu rieletta a Napoli al primo turno.
Questa storia me la tirate fuori ogni volta che vince il cdx,non negarlo,se avesse vinto Orlando nessuno di voi avrebbe parlato di brogli.
E quando Berlusconi parlò di brogli con uno scarto dello 0,06% tutti vi siete messi a ridere.
Un pò di onestà intellettuale,per favore.

