Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Giuliano_IMP
    Ospite

Predefinito Il DELIRIO degli ALIENI

Perche' la Torah verra' da Zion e la parola del S. da Gerusalemme" .(Isaia 2)

# Che differenza c'e' tra Zion e Gerusalemme, due nomi per la stessa citta' ?

# Il verso ribadisce lo stesso concetto ? C'e' una differenza tra "Torah" e "parola
    del S. " ?

Zion in ebraico significa qualcosa di specifico,designato .Il nome Zion indica l'aspetto della Citta' Santa che corrisponde alla piu' alta qualita' del popolo Ebraico.Zion e' la casa speciale per quel "popolo che dimorera' solo e fra i popoli non verra' annoverato". (Num. 23-9).

Gerusalemme, al contrario,significa la Citta' della Pace,della pienezza e completezza. Gerusalemme e' il centro santo che attrae nazioni da tutto il mondo.Da Gerusalemme gli ideali della Torah di D.o sono irradiati sino alle terre piu' remote e le penetrano con il loro altissimo messaggio.

Lo Spirito Divino risiede nel popolo Ebraico e nelle altre nazioni soltanto quando la Torah e' osservata,in tutti i Suoi dettagli,dal popolo Ebraico.

(Rav Morrison,"Jerusalem Day : Zion and Jerusalem",in
    www.geocities. com/m_yericho/ ravkook/YOM- YER60.htm ,2006;liberamente tratto e tradotto dall'inglese da Eleazar Ben Yair).

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti Giuliano - io sono neo pagano come te

Allora , forse devi sapere che delle 3 grandi religioni monoteiste - gli ebrei sono l'unica che non ha (quasi) mai fatto proselitismo e non ha mai rotto i cojones con la pretesa di convertire altri al "VERO DIO"

Sono invece perfettamente consio che se andassi in un paese islamico e mi dichiarassi pagano - potrei essere impunemente ammazzato come un agnellino sacrificale da qualsiasi mullah del cazzo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma che ne sa Giuliano di queste cose!!!!
    Non ha mai preso in mano una Bibbia!!!
    Continua a comprare Playboy (versione tedesca per coerenza...)...!

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delaware Visualizza Messaggio

Allora , forse devi sapere che delle 3 grandi religioni monoteiste - gli ebrei sono l'unica che non ha (quasi) mai fatto proselitismo e non ha mai rotto i cojones con la pretesa di convertire altri al "VERO DIO"

Sono invece perfettamente consio che se andassi in un paese islamico e mi dichiarassi pagano - potrei essere impunemente ammazzato come un agnellino sacrificale da qualsiasi mullah del cazzo
    anche perchè è una religione basata sul concetto di etnia, il popolo eletto da dio, non si sono mai interessati a convertire il prossimo perchè il prossimo per loro se non ha il loro stesso sangue non è ebreo, non appartiene al popolo eletto, non è uno di loro... quindi non mi sembra un così grande merito il non fare proselitismo; quanto ai paragoni con l'islam, non sembra che israele ci vada con il guanto di velluto con i suoi vicini... e nemmeno mi sembra che un non-ebreo abbia gli stessi diritti in israele degli ebrei... così come non mi sembra che la comunità cristiana del libano se la passi tanto male, lo stesso vale per quella irakena prima della guerra.

Giuliano_IMP
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delaware Visualizza Messaggio

Per fortuna che ho "gente" come te e odysseus che mi delucida!
    Ho CITATO lo scritto di EBREI....e VOI, imbecilli, subito a screditare ME!!!

Si vede proprio che quando NON c' è NIENTE da dire, si reagisce come VOI!

GA

Ragioniamo di testa nostra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    e nemmeno mi sembra che un non-ebreo abbia gli stessi diritti in israele degli ebrei... così come non mi sembra che la comunità cristiana del libano se la passi tanto male, lo stesso vale per quella irakena prima della guerra.

Sul resto potrai anche avere ragione ma su queste cose ti sbagli:

1 I non-ebrei in Israele hanno gli stessi diritti che gli ebrei, anzi hanno un dovere in meno: il servizio militare (ma non è una proibizione, per loro è a scelta). Va in Israele e sappimi dire prima di parlare...

2 Forse la comunità cristiana in Libano è rispettata, come lo era quella irachena (bella forza, Saddam non era mica religioso...) ma le comunità ebraiche NO. Tantissimi ebrei sono stati costretti a scappare da quei paesi alla nascita dello stato d'Israele o alla guerra del '67 perché si perseguitavano i "sionisti" e i loro simpatizzanti, modo molto semplice per poter perseguitare impunemente gli ebrei. In tutto mi sembra 6-700.000 persone (poco meno della nakba). Persino l'Italia fu colpita da un'ondata di rifugiati ebrei libici e iraniani (e il fatto che siano venuti qui invece che in Israele ti fa capire quanto era infondata l'accusa, già per di sé inconcepibile, di "sionismo").

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano_IMP Visualizza Messaggio
    Per fortuna che ho "gente" come te e odysseus che mi delucida!
    Ho CITATO lo scritto di EBREI....e VOI, imbecilli, subito a screditare ME!!!

Si vede proprio che quando NON c' è NIENTE da dire, si reagisce come VOI!

GA
    tu hai postato una cosa, loro hanno detto la loro opinione, così come ho fatto anche io, ma non vedo il motivo per cui tu debba passare all' offesa.

se non vuoi essere contraddetto forse un forum non è ciò che fa per te.

Giuliano_IMP
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    tu hai postato una cosa, loro hanno detto la loro opinione, così come ho fatto anche io, ma non vedo il motivo per cui tu debba passare all' offesa.

se non vuoi essere contraddetto forse un forum non è ciò che fa per te.
    Au contraire, caro difensore del BON TON.... Io AMO essere CONTRADDETTO e che mi si faccia rilevare i miei errori e contraddizioni. Unica richiesta, che NON lo si FACCIA in maniera PALESEMENTE tendenziosa e DISONESTA, alche' reagisco, come sempre reagirei, in TALE maniera...

G,A.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plato President Visualizza Messaggio
    Sul resto potrai anche avere ragione ma su queste cose ti sbagli:

1 I non-ebrei in Israele hanno gli stessi diritti che gli ebrei, anzi hanno un dovere in meno: il servizio militare (ma non è una proibizione, per loro è a scelta). Va in Israele e sappimi dire prima di parlare...

2 Forse la comunità cristiana in Libano è rispettata, come lo era quella irachena (bella forza, Saddam non era mica religioso...) ma le comunità ebraiche NO. Tantissimi ebrei sono stati costretti a scappare da quei paesi alla nascita dello stato d'Israele o alla guerra del '67 perché si perseguitavano i "sionisti" e i loro simpatizzanti, modo molto semplice per poter perseguitare impunemente gli ebrei. In tutto mi sembra 6-700.000 persone (poco meno della nakba). Persino l'Italia fu colpita da un'ondata di rifugiati ebrei libici e iraniani (e il fatto che siano venuti qui invece che in Israele ti fa capire quanto era infondata l'accusa, già per di sé inconcepibile, di "sionismo").
    Evidentemente il mio messaggio può sembrare un' accusa all' ebraismo e una assoluzione dalle colpe dell' islamismo, ma non era questa la mia intenzione.
    Io volevo dire che se gli ebrei non fanno proselitismo non è perchè sono + buoni degli altri ma perchè la loro religione è basata su un concetto ristretto per quanto riguarda gli appartenenti alla comunità. Quindi, nessuna religione è sopra moralmente alle altre, tutte hanno i loro lati apprezzabili (quando magari parlano di perdono, pace...) e tutte hanno un nemico da condannare o da considerare inferiore e opprimere, nessuna religione esclusa.
    Che poi la loro società sia + tollerante rispetto a quella islamica è indubbio, e lo dico da convinto filo-palestinese, non a caso molti di quegli ebrei provengono dall' europa o dagli usa. Non do alcuna colpa "agli ebrei" di ciò che succede nel medio oriente ma ai governi israeliani (assieme al duetto gb-usa), così come non criminalizzo nemmeno i popoli islamici per l'organizzazione dei loro paesi così lontana dalla mia morale, la colpa semmai va a quei governi islamici che strumentalizzano la fede dei propri cittadini.

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano_IMP Visualizza Messaggio
    Au contraire, caro difensore del BON TON.... Io AMO essere CONTRADDETTO e che mi si faccia rilevare i miei errori e contraddizioni. Unica richiesta, che NON lo si FACCIA in maniera PALESEMENTE tendenziosa e DISONESTA, alche' reagisco, come sempre reagirei, in TALE maniera...

G,A.
    ad essere sincero non mi pare nemmeno che ti abbia contraddetto, mi pare che abbia aggiunto una considerazione su cui si può anche dissentire (e io l'ho fatto) però mi pare poco per beccarsi l'accusa di imbecillità dato che siamo in un forum fatto appositamente per discutere e confrontarsi.
    Cmq per me puoi rispondere come vuoi, il mio era solo un consiglio che qui finisce.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima