Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
    Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plato President Visualizza Messaggio
    Sul resto potrai anche avere ragione ma su queste cose ti sbagli:

1 I non-ebrei in Israele hanno gli stessi diritti che gli ebrei, anzi hanno un dovere in meno: il servizio militare (ma non è una proibizione, per loro è a scelta). Va in Israele e sappimi dire prima di parlare...
    Ancora con questa puttanata ?

1 - non possono sposare ebrei, vietati i matrimoni misti
    2 - non possono comprare terra dal Jewish national found (che possiede gran parte del territorio)
    3 - hanno targhe con codici diversi a base etnica
    4 - hanno una rappresentanza politica ridicola, e sono ghetizzati dalla società

anti teodem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Plato President Visualizza Messaggio
    Sul resto potrai anche avere ragione ma su queste cose ti sbagli:

1 I non-ebrei in Israele hanno gli stessi diritti che gli ebrei, anzi hanno un dovere in meno: il servizio militare (ma non è una proibizione, per loro è a scelta). Va in Israele e sappimi dire prima di parlare...

2 Forse la comunità cristiana in Libano è rispettata, come lo era quella irachena (bella forza, Saddam non era mica religioso...) ma le comunità ebraiche NO. Tantissimi ebrei sono stati costretti a scappare da quei paesi alla nascita dello stato d'Israele o alla guerra del '67 perché si perseguitavano i "sionisti" e i loro simpatizzanti, modo molto semplice per poter perseguitare impunemente gli ebrei. In tutto mi sembra 6-700.000 persone (poco meno della nakba). Persino l'Italia fu colpita da un'ondata di rifugiati ebrei libici e iraniani (e il fatto che siano venuti qui invece che in Israele ti fa capire quanto era infondata l'accusa, già per di sé inconcepibile, di "sionismo").

infatti..
    zoroastro fatti un giro a israele, ho amici nella cosiddetta minoranza "arabo israeliana" ovvero persone di madrelingua araba, alcuni musulmani altri cristiani [e non sono pochi.] hanno gli stessi diritti, pagano le stesse tasse all uni, votano e ovviamente possono sposare chi vogliono!

Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì certo, come fa un arabo musulmano/cristiano, senza convertirsi, a sposare un israeliano me lo devi spiegare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa.seraphs Visualizza Messaggio
    infatti..
    zoroastro fatti un giro a israele, ho amici nella cosiddetta minoranza "arabo israeliana" ovvero persone di madrelingua araba, alcuni musulmani altri cristiani [e non sono pochi.] hanno gli stessi diritti, pagano le stesse tasse all uni, votano e ovviamente possono sposare chi vogliono!
    E siccome Odysseus e' appena tornato da quella meravigliosa Terra Santa, aggiungo che non ho mai visto Arabi al mondo piu' felici ed appagati di quelli residenti in Israele!!!

Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sei andato a vederli allo zoo di tel aviv gli arabi ? erano felici ? giocavano ridevano si facevano accarezzare ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    sei andato a vederli allo zoo di tel aviv gli arabi ? erano felici ? giocavano ridevano si facevano accarezzare ?
    Niente di tutto questo. I negozi, i businesses, i taxi, i ristoranti e tante ma tante attivita' commerciali sono in mano araba.
    Ti diro' di piu': vivono in armonia con gli Ebrei e non vi sono screzi.
    Dove stavo io, ospite di un amico, era un quartiere residenziale "molto buono".
    Ebbene, sono felice di poterti dire che la "security" al residence 24/24 era completamente affidata ad una ditta araba!
    Se vuoi coglioneggiare pure stasera fai pure, ma ti sto raccontando la pura verita'. E sono felice di aver visto coi miei occhi quanta armonia vi sia tra Cristiani, Mussulmani ed Ebrei in Israele.

Punto nel multiverso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io conosco un ragazzo israeliano, abita a tel aviv, ebbene lui NON CONOSCE NESSUN arabo, nessuno, ne palestinese ne con passaporto isralieano, non ci ha nemmeno mai parlato, e così nessuno dei suoi amici.
    Cribbio, con una popolazione araba così imponente (+del 10% dei cittadini, seppur di serie B) come si fa a non aver mai VISTO UN ARABO ?

Arba2 tu li conosci ? sincera mi raccomando, di odysseus&c ne abbiamo già a palate

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io a Tel Aviv li vedevo tutti i giorni...!
    A Jaffa, che e' appena dopo Tel Aviv, alla fine del lungomare, la popolazione e' a grande maggioranza Araba.
    A Gerusalemme non ne parliamo: sentivo solo parlare arabo! Alla Citta' Vecchia il 99% dei commercianti e' Arabo.
    Andate a visitare Israele. Non ve ne pentirete. E' veramente un gran bel paese.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zoroastro Visualizza Messaggio
    io conosco un ragazzo israeliano, abita a tel aviv, ebbene lui NON CONOSCE NESSUN arabo, nessuno, ne palestinese ne con passaporto isralieano, non ci ha nemmeno mai parlato, e così nessuno dei suoi amici.
    Cribbio, con una popolazione araba così imponente (+del 10% dei cittadini, seppur di serie B) come si fa a non aver mai VISTO UN ARABO ?

Arba2 tu li conosci ? sincera mi raccomando, di odysseus&c ne abbiamo già a palate
    Ma mica vai a cercare apposta un arabo, no? Il tuo amico a Tel Aviv avrá abbastanza problemi suoi. Se puoi averli con ebrei che bisogno c'è di cercarti un arabo.
    Comunque se non li trovi a tel aviv basta andare a Gerusalemme ma aTel aviv hanno paura ad andare a Gerusalemme, figuriamoci .... e a Gerusalemme a loro volta hanno paura di andare a Hebron.
    Il caso opposto invece è che, a parte qualche eccesso, un arabo si trova bene in israele. Non nego che ci sia una certa forma di incompatibilitá a volte.
    Ma mi sembra piú che logica vista la situazione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,563
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    116 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Odysseus, Zoroastro è troppo ideologizzato per poter comprendere. Mi sembrano, questi antisemiti e/o antisionisti, talmente piccini nelle loro idee, completamente refrattari ad ogni riferimento metastorico della questione, che saranno destinati ad essere travolti dalle loro stesse acide e infondate accuse. Come il faraone, un meschino che cercava di opporre al dio d'Israele, gli dèi muti e sordi dell'antico Egitto, enormi statue di pietra fredde e insensibili. Zoroastro, come il faraone, finirà con l'essere sommerso dalle acque del Mar rosso sulle quali continuerà a riecheggiare la professione di fede che l'ebraismo ha donato ai credenti di tutto il mondo: shemà Israel! adonai Elohenu, adonai Ehad.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima