Originariamente Scritto da
Reazzurro90
Prima di tutto non credo che nulla abbia cambiato. Fini lo stesso ha ribadito che la legge non può essere contro Berlusconi. Quindi, non vedo nessun "spostamento" da parte di Fini.
Secondo, Berlusconi ha telefonato Fini e gli ha detto che lo stesso Fini è "indispensabile" e che l'articolo di Libero era completamente falso. Non credo che Fini sia incavolato molto dall'articolo.
E che doveva dire? Che era vero? Non è possibile che i giornalisti scrivano sempre stronzate, Libero poi non ha nessun interesse a scrivere qualcosa contro Berlusconi.
Mi ricorda un pò la storia del bar, tra matteoli, La Russa e gasparri, non era vero, poi l'hanno ammesso, Fini ha incassato, non ha replicato, poi l'ha politicamente "sderenati".
A me Fini in parte mi piace, perchè ha il mio stesso carattere, chi si comporta male, lo aspetta al varco.
Magari Fini fosse più coraggioso. Potrebbe esserlo benissimo. Dovrebbe solo riaffermare i valori di destra, dire che non è più favorevole al voto agli immigrati, alla fecondazione assistita, e magari (ma questo non è importantissimo) il suo favore all'ingresso della Turchia nell'Ue. AN così gonfierebbe facilmente di voti (il mio di sicuro se lui davvero confermasse i valori di destra di AN), e diventerebbe un gran capo.
Comunque, nonostante questo articolo, lui vuole diventare il capo, e Berlusconi l'appoggerà, pur confermando le primarie.
Berlusconi non appoggerà la scalata di Fini come leader della CDL, ci scommetto quello che vuoi.