Se il peggior governo della storia repubblicana ha retto, per quanto in due tempi, per cinque anni...
Comunque, riguardo al grassettato... quando l'hanno bocciato?
No, sai com'è... io ho visto al momento solo elezioni locali (rilevanza politica scarsa, quindi) in cui il centrodestra comunque è arretrato ed un paio di ceffoni presi al referendum... tutti avvisi di sfratto, a sentire il Divo Silvio...

spegni la tv e guarda la realta'... hai detto un sacco di sciocchezze (hai il coraggio di parlare di disastri e fallimenti dopo che per 5 anni abbiamo visto peggiorare tutti gli indici della nostra economia e ora li vediamo migliorare?)...
sei un privilegiato, hai la possibilita' di vedere tutte le informazioni vere alle fonti e non manipolate dal sistema informativo italiano e non sfrutti questa possibilita'...
in qualunque altro posto te la saresti cavata, ma qui c'e' gente molto meno superficiale... datti da fare che puoi fare di piu' se ti impegni...

ROMA — Formidabile Prodi, è riuscito a stupire persino Bossi: macché precario, macché a scadenza, il Professore si sente saldo in sella, non pensa affatto di passar la mano, non teme crisi, congiure di palazzo e nemmeno il voto anticipato. L’ha confidato al Senatùr quando il leader della Lega l’ha messo in guardia sul referendum e sul rischio di elezioni anticipate. Prodi gli ha risposto serafico: «Qual è il problema? Io mi ricandido».
Per un attimo Bossi è rimasto senza parole: «Ti ricandidi? Come ti ricandidi, Romano... Non avevi detto che questo era il tuo ultimo giro?». «No. Ho detto che riterrò concluso il mio mandato nel 2011. Ma se si andrà a votare prima, io ci sarò. E vincerò per la terza volta». Il capo della Lega l’ha fissato incredulo, poi si è messo a ridere pensando alla faccia che avrebbero fatto Veltroni, Rutelli, D’Alema e compagnia. Raccontano che anche Prodi abbia riso, ma senza dire a chi pensava.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ofessore.shtml
quando ho letto questo articolo mi e' venuto subito il buonumore...
sul fatto che non sia caduto hai ragione...anzi a dire il vero è caduto...poi, resosi conto di avre perso la poltrona, sono tutti tornati indietro attorno ai quei 12 punti che non dicevano niente...ma resta il fatto che questo è un governo debole, sorretto da un parlamento debole che su temi importanti non legifera da mesi, un governo che appena ha ricominciato a parlare di questione un pò più serie (DICO, pensioni, conflitto d'interesse su tutte) ha ricominciato a ballare tra richieste di verifiche e minaccie di cadute...bè se voi siete fieri di aver votato e di avere questo governo...![]()

eh lo so, ma le regole del gioco sono queste... il resto sono chiacchiere, illazioni...
non so quante spallate e quante volte avrebbe gia' dovuto cadere, mi ricorda un po' quelle profezie dei testimoni di geova... ogni 2 anni secondo loro dovrebbe esserci la fine del mondo... la annunciano, la data passa, non succede nulla, e loro continuano a crederci e spostano la data...
puoi immaginare come possa considerare questo punto di vista...