Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
    vae victis
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma la mia cultura e le mie tradizioni sono tanto diverse da quelle di un napoletano
    Se ti riferisci al NON rispetto della legalità hai perfettamente ragione,ma come ho già detto "chi più chi meno".

Schiavo di roma è chi lo vuole essre, ma non si può peretendere che tutti accettino la sudditanza senza nemmeno poter alzare la testa.
    Guarda che Bossi rappresenta Roma e adesso mangia al posto di quelli che mangiavano prima di lui.

vae victis
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

"Per qualsiasi delucidazione io sono disponibile"

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

... Schiavo di roma è chi lo vuole essre, ma non si può peretendere che tutti accettino la sudditanza senza nemmeno poter alzare la testa.
    Roma è una espressione geografica. E' una città (la più bella del mondo). Full stop.

Se con Roma intendi la classe politica, la burocrazia, i ministeri allora qui siamo coinvolti tutti, dai siciliani ai trentini, dai veneti ai sardi, ecc. Compresi leghisti e padani, che a te piaccia o no.
    Se è questa la Roma che intendi sono abbastanza d'accordo con te. Cominciamo, ognuno di noi, a far sentire il nostro fiato sul collo dei nostri politici. Non servirà moltissimo, ma io spedisco spesso mail in giro, e più di una volta qualcuno mi ha risposto "hai ragione". Non so se faranno qualcosa o meno, ma intanto sanno che qualcuno dei "pecoroni" non è d'accordo con loro.

Gutta cavat petram.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' il Paese con cui ti identifichi per tradizione, cultura, nascita, lingua, e mille altre cose, non necessariamente tutte presenti allo stesso tempo.

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al NON rispetto della legalità hai perfettamente ragione,ma come ho già detto "chi più chi meno".

No. Mi riferisco al fatto che le mie tradizioni sono diverse.. ne migliori ne peggiori, ma sono diverse e non possono essere confuse con quelle di altri.

Guarda che Bossi rappresenta Roma e adesso mangia al posto di quelli che mangiavano prima di lui.
    Hai perfettamente ragione. Bossi e il suo partito non mi rappresentano più da molto tempo, come non rappresentano più molti di quelli che la pensano come me.

Vedo la mano invisibile
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da !paolo! Visualizza Messaggio
    Ciao sono nuovo e non sto capendo niente... comunque ho messo questa domanda su cos'è per voi la patria nella politica contemporanea perchè credo che si debba ritrovare il patriottismo, un senso di unità che ormai manca a quest'italia devastata...
    un po' una famiglia esageratamente allargata, a lungo andare infastidisce, un po' una stronzata..

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia patria è un' idea, non è più la geografia!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Roma è una espressione geografica. E' una città (la più bella del mondo). Full stop.

Se con Roma intendi la classe politica, la burocrazia, i ministeri allora qui siamo coinvolti tutti, dai siciliani ai trentini, dai veneti ai sardi, ecc. Compresi leghisti e padani, che a te piaccia o no.
    Se è questa la Roma che intendi sono abbastanza d'accordo con te. Cominciamo, ognuno di noi, a far sentire il nostro fiato sul collo dei nostri politici. Non servirà moltissimo, ma io spedisco spesso mail in giro, e più di una volta qualcuno mi ha risposto "hai ragione". Non so se faranno qualcosa o meno, ma intanto sanno che qualcuno dei "pecoroni" non è d'accordo con loro.

Gutta cavat petram.
    Spiacente la più bella città del mondo è Venezia, e te lo dice uno che ama imemnsamente la propria città che non è Venezia.

La roma di cui parlo è quella dell'inno d'italia che dice "schivi di roma per dio ci (vi) creò).
    Non odio roma come non odio nessun'altra città e nessun'altro popolo, solo non voglio essere identificato con qualcosa che non mi appartiene.

bakana dake zembu wo wakaru...

BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me quello di patria è un concetto che non ha alcun senso. Trovo che non ci sia alcun motivo al mondo per cui io debba sentirmi unito maggiormente al mio vicino di casa piuttosto che a qualcuno che abita dall'altra parte del mondo. Ogni persona è unica ed il mondo è fatto di persone, questo mi basta. Ogni fetta di mondo non è mia, ma di tutti, ed io non credo che le filippine siano più di chi è nato li che mie. Quello di patria è veramente un concetto assurdo nato solo per creare una scusa per commettere crimini di gruppo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Per me quello di patria è un concetto che non ha alcun senso. Trovo che non ci sia alcun motivo al mondo per cui io debba sentirmi unito maggiormente al mio vicino di casa piuttosto che a qualcuno che abita dall'altra parte del mondo. Ogni persona è unica ed il mondo è fatto di persone, questo mi basta. Ogni fetta di mondo non è mia, ma di tutti, ed io non credo che le filippine siano più di chi è nato li che mie. Quello di patria è veramente un concetto assurdo nato solo per creare una scusa per commettere crimini di gruppo.
    Scusa ma con questo ragionamento si può anche giustficare chi come l'inghilterra ha colonizzato l'India per fare un esempio....
    Daccordo con il fatto che si debba poter andare dove si vuole, ma rispettando la cultura, gli usi e le leggi dei luoghi in cui ci si reca....

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima