Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Ieri a Messa...

  1. #41
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lumen Visualizza Messaggio
    Tempo al tempo.
    Ne riparleremo a breve. Non certo di una scomunica in quanto tale, ma... aspettiamo.
    ciao lumen, ci sei ancora!!!
    proprio oggi stavo pensando che quando mi sono iscritto a POL (ormai sono tre anni) sei stato il primo forumista con cui ho dialogato!
    non ti fai vedere molto spesso pero'...
    ciao, un saluto!

  2. #42
    O tempora, o mores!
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    368
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    ciao lumen, ci sei ancora!!!
    proprio oggi stavo pensando che quando mi sono iscritto a POL (ormai sono tre anni) sei stato il primo forumista con cui ho dialogato!
    non ti fai vedere molto spesso pero'...
    ciao, un saluto!
    Il becero reazionario!
    Ma salve!
    No, non vengo quasi mai. Ogni tanto mi affaccio, ma trovo un po' di difficoltà nel muovermi qui. Vedrò di farmi vivo più spesso. Il fatto è che ormai qua sopra si parla sempre e solo del solito argomento.
    Comunque, a risentirci!

  3. #43
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Feb 2007
    Messaggi
    96
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=giovannipresbit;5808808]


    Vorrei che tu riflettesi un momento soltanto su quanto hai scritto e che io ho messo in evidenza....

    E' patrimonio comune dei cristiani il senso ecclesiale della congregazione tutta quanta e tutta insieme...Mi pare che in questo verbo "essere costretti" che tu hai usato sia presente un'energia che non mi piace e non credo possa piacere a nessun cristiano a qualunque tradizione ecclesiale egli faccia riferimento e vissuto....


    Padre Giovanni Festa Parroco ortodosso
    ... infatti appartengono alla chiesa di Kiko e non di Cristo... prima del '64... preciso del 1964... non esistevano...
    Caro niocat55... Pensate di essere cristiani??? Immaginate la vostra vita senza il cammino, e vedete se essa ha un senso. Vi accorgerete che siete NC, non cristiani... Un cristiano è sempre cristiano, un NC è solo un NC: può essere solo quello e senza le sue fandoniette, senza i suoi orpelli, non riesce a vivere la chiesa...
    Quella Chiesa della Domenica, che è l'unica vera chiesa. Quella... santa cattolica e apostolica, di cui voi NC vi onorate distinguervi. Siete voi che vi mettete fuori, non noi...

  4. #44
    Mortis et Orationis
    Data Registrazione
    07 Mar 2007
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Malleus haereticorum....

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Dec 2005
    Località
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
    Messaggi
    3,219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per tutti e due, non c'è risposta, tra un mesetto ne riparleremo anzi le premesse gia ci sono


    El Papa recibe en audiencia privada a los responsables del Camino Neocatecumenal
    Lunes, 28 mayo @ 15:40:00 CEST

    (A. de J. - LA RAZÓN) - Benedicto XVI recibió en la mañana del sábado en audiencia privada a los españoles Kiko Argüello y Carmen Hernández y al presbítero italiano Mario Pezzi, equipo responsable a nivel internacional del Camino Neocatecumenal.

    Según declaró Kiko Argüello a este diario, el Pontífice les confirmó la próxima aprobación definitiva de los estatutos de esta iniciación cristiana de adultos. Los actuales textos habían sido aprobados en junio de 2002 por Juan Pablo II por un periodo «ad experimentum» de cinco años

    También les felicitó por su contribución a la manifestación en defensa de la familia que hace dos semanas congregó a cerca de un millón de personas en Roma y en la que participaron 250.000 miembros de esta realidad eclesial. La mayoría de ellos eran matrimonios acompañados por sus hijos. «Allí se vio que realmente era una fiesta del pueblo», ha destacado Argüello.

    Los responsables del Camino expusieron al Pontífice la intención de comenzar la misión «ad gentes» en Asia -evangelización en zonas donde no hay apenas bautizados y parroquias- tras la experiencia ya vivida en ciudades de Holanda o Alemania. «El Papa manifestó el amor que le tiene al Camino por la labor que está realizando dentro de la Iglesia, y se ha mostrado muy de acuerdo con iniciar esta misión “ad gentes” », afirmó el iniciador de esta realidad eclesial. Un momento anecdótico del encuentro fue la entrega, por parte de los iniciadores del Camino, de un dibujo de San Pedro pintado por Argüello que «el Papa ha apreciado mucho».

    http://212.77.1.245/news_services/bulletin/news/20294.php?index=20294&lang=it

    http://www.korazym.org/news1.asp?Id=23274

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jan 2006
    Località
    Bisogna camminare molto nel buio della notte per trovare la luce del giorno.
    Messaggi
    1,035
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sine Glossa Visualizza Messaggio
    Che fai, giudichi il contenitore anziché il contenuto?

    Prima di scrivere "quelle cose" io ho avuto una "esperienza" (diciamo così) con i neocatecumenali.
    (I primi 6 post e tutti sul CNC. Ma quanto è importante pet te ?)

    Certo che giudico, io sono un mentecatto, dominato dagli umani istinti primordiali e animaleschi, mica uso il cervello come fai tu.

    PS: Non è che forse qualche ragazza del cammino NC ti ha resistito e poi rifiutato, e da quel momento hai cominciato ad odiare Kiko ?
    Chissa, solo tu lo sai. Ma non saresti nè il primo nè l'ultimo.

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come detto in altri 3d, per far sbollire gli animi tutte le discussioni sul Cammino neocatecumenale, sono spero solo momentaneamente, sospese.
    Dispiace vedere che su certi argomenti non si sia in grado di imbastire una civile discussione, ma solo uno scambio di insulti.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. 50 - la Messa del Re
    Di gnocco nel forum Monarchia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 10:35
  2. Giovedì santo - Messa Crismale - Messa "in coena Domini"
    Di Colombo da Priverno nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-08, 21:57
  3. [Il Buio] Bombardieri di ieri, anche ieri "umanitari"
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 17:10
  4. messa tridentina
    Di vescovosilvano nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 02:16
  5. chiediamo la messa alla corte suprema la messa al bando della DRS
    Di benfy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito