Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Ieri a Messa...

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro catholikos, scusami ma qui tante volte (lo so lo fanno apposta, io no) ti fanno uscire dai gangheri, questo non va bene, ci si adegua, non va bene quest'altro, va bene arriva una lettera ci adeguimo anche a quella è no non va bene perchè voi seduti, non è liturgico è eretico è di qua e di la. Ma a chi abbiamo fatto o facciamo del male per meritarci tante ingiurie e vaniloqui, persecuzione pennaiola, antipatia preconcetta, e tu mi dici che vado fuori di senno, me lo chiedo anch'io ma chi me lo fa fare? Solo Cristo lo sa, il fatto è che se sto qui a parlare con te è dovuto tutto al cammino che mi ha risuscitato a vita nuova. Un giorno non lontano ne riparleremo.

La mia stima e' sinceramente rinnovata. Mi pare di capire che il momento che attraversi, spero solo forumisticamente, non sia dei migliori. Capita a tutti e so che da queste situazioni si puo' uscire bene oppure male, dipende da noi...
    Ti ringrazio per il tuo intervento volto a sollecitare la mia maggiore considerazione per la Chiesa Cattolica (che sembra io non abbia ) ma un padre spirituale già ce l'ho .

Anzi ti faccio sapere che il 27 giugno sono a Gerusalemme e poi alla Domus, vado a studiare un pò, stò seriamente prendendo in considerazione l'iscrizione all'università per diventare Diacono Permanente

email non funzionante
    "Bisogna fare Comunità cristiane come la Sacra Famiglia di Nazareth che vivano nell'Umiltà , nella Semplicità e nella Lode , dove l'altro è CRISTO"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bottero Visualizza Messaggio
    forse per una cosa graduale?
    PAROLA - LITURGIA - KOINONIA

Si chiama tripode, è la base del cammino prova a togliere una gamba

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niocat55 Visualizza Messaggio
    Stupido io, che non ho letto prima, mi ricordavo di averlo scritto, ma in un determinato contesto, e a te non è parso vero di sparare la provocazione. Questo perche penserai sicuramente che "liturgicamente" parlando l'Eucarestia in comunità sia differente da quella che si fa in Chiesa grande? E qui ti sbagli di brutto, l'unica cosa che ancora è rimasta è il fatto di stare seduti a quelli che come te chiamano "Comunione", finora non abbiamo ricevuto nessun impedimento (4 domeniche fa è venuto S.E. Card. Ruini) per celebrare la chiusura "dei 10 comandamenti" 400 ragazzi e ha celebrato facendo passare l'Eucarestia seduti con pane azzimo e vino......quindi!!!

Per tornare all'amena assurdità.
    Il contesto era per i canti e tu fubescamente ne hai fatto una questione generale:

bottero sei scoretto all'ennesima potenza
    Guarda che dal tuo discorso si capisce quello che ha capito bottero; sta a te precisare successivamente, senza accusare troppo di provocazione.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per noi non cambierà nulla, salvo forse il modo di ricevere l'Eucarestia,
    Quella sulla liturgia è già vinta, sempre che rispettiate le indicazioni del Santo Padre, che non si limitano al modo di ricevere l'Eucaristia, che comunque, già in sè, è tutt'altro che poco se è vero che l'Eucaristia è Cristo.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

faccia il piacere se ne può fare a meno di non intromettersi nelle mie discussioni.
    Ma questo forum non è di POL ed affidato a Lepanto?

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora mi domando, perchè nella lettera del Card. Arize, poi si è saputo che gli era stata ispirata da SS Padre, dobbiamo partecipare alla Messa (solo le comunità che hanno finito il cammino) una volta al mese e non tutte le domeniche? Se è vero che la celebrazione in Chiesa è l'unica valida? come a dire che la celebrazione nel cammino "non è valida" quindi siamo fuori?
    Perchè col tempo vogliono ricondurvi alla correttezza liturgico-ecclesiale, e procedono per passi, per gradi, un po' alla volta.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bottero, in materia di ciò abbiamo le stesse idee!!!

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro catholikos, scusami ma qui tante volte (lo so lo fanno apposta, io no) ti fanno uscire dai gangheri, questo non va bene, ci si adegua, non va bene quest'altro, va bene arriva una lettera ci adeguimo anche a quella è no non va bene perchè voi seduti, non è liturgico è eretico è di qua e di la. Ma a chi abbiamo fatto o facciamo del male per meritarci tante ingiurie e vaniloqui, persecuzione pennaiola, antipatia preconcetta, e tu mi dici che vado fuori di senno, me lo chiedo anch'io ma chi me lo fa fare? Solo Cristo lo sa, il fatto è che se sto qui a parlare con te è dovuto tutto al cammino che mi ha risuscitato a vita nuova. Un giorno non lontano ne riparleremo.
    MA appunto caro Niocat, chi te la fa fare? E' proprio questo il punto
    il cammino e' una ricchezza per l'evangelizzazione della Chiesa e non v i sono eretici in esso altrimenti vi avrebbero scomunicato e non saremmo qui a discuterne neppure.
    E' vero che c'e' un'approvazione ad experimentum, bene io mi affido alla Chiesa che sapra' meglio di me conoscervi.

Il mio appunto non era contro il cammino ma contro un bisogno di evangelizzazione che in questo momento percepisco tu covi dentro. Era a te che mi rivolgevo, le polemiche sul cammino non mi riguardano.
    UT UNUM SINT!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basta mi sono stufato, per una parola detta in un certo contesto tutta sta polemica, e che cavolo!!!!!!

nc

O tempora, o mores!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    non v i sono eretici in esso altrimenti vi avrebbero scomunicato e non saremmo qui a discuterne neppure.
    Tempo al tempo.
    Ne riparleremo a breve. Non certo di una scomunica in quanto tale, ma... aspettiamo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima