Ho un quesito : posso stipulare una polizza rca/incendio e furto su un mezzo non intestato a me?![]()

Ho un quesito : posso stipulare una polizza rca/incendio e furto su un mezzo non intestato a me?![]()

Assicura-tori...
Coloro i quali ti assicurano gli animali da monta.

Visto che ci siamo, ho anche io due domande![]()
1) qual è la giusta procedura per usufruire del decreto Bersani per mantenere la stessa classe? Devo fare il passaggio di proprietà dell'auto da me a mio padre? E entro quanto tempo prima della scadenza del premio va fatta questa procedura?
2) visto che le compagnia assicurative sono abbastanza lontane da casa, sapete dirmi se posso assicurarmi con un agente dell'assicurazione o robe simili? O mi tocca andare da loro?![]()

Grazie mille Dott...

1- All'atto della stipula di una NUOVA polizza di assicurazione rcauto viene assegnata la medesima classe (naturalmente la più conveniente) di cui è titolare l'assicurato stesso o un appartenente allo stesso nucleo familiare. Se tuo padre ha due o più auto, fai il passaggio a quella assicurata con classe di merito più alta e riassicurandola a tuo nome acquisisci la classe più bassa.
2-se ho capito bene, la risposta è si.

Boh, io credevo non si potesse

Zoidberg, lo vuoi un nuovo cliente calabro?![]()