direi che al tedesco importa piú che altro il rispetto della regola (in casa propria...) in quanto tale. poi gli importa che gli ospiti si adeguino senza eccezioni. all'ospite che sa di dover rigare dritto, gira un attimo vedere che un altro puó permettersi di fare il figo. e quindi lo straniero diventa ancora piú fiscale del tedesco.
farsi i fatti propri bellamente e impunemente qui non è banale...

naitmer terrone

Considerandomi un esperto sella psiche turca posso completamente escludere che lui mi volesse sputtanare davanti alla polizia. Il suo vero intento era quello di fare la vittima e piangere un po' volendo comunicare che era appena stato multato dai poliziotti perchè era senza la cintura di sicurezza, proprio come me.

Va detto che i poliziotti non mi hanno multato ma dato un'ammenda che va pagata subito e non si ha possibilità di fare ricorso.
L'ammenda mi è costata 30 €, la multa mi sarebbe costata 40 € più un punto sulla patente e questo sarebbe stato grave perchè un tassista ne puo' accumulare al massimo 6 e non si considerano i punti cancellati. Io per fortuna sono ancora a zero punti.