Pagina 10 di 74 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

Servo di Odino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I PIGS

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E bè quì da invece me nel giorno di mercato se devi trovare qualcuno dell'Asl fai prima ad andare al mercato che da qualsiasi altra parte
    E' una tua soggettiva percezione, se non credi che sia così, la prossima volta che non trovi nessuno, chiama i carabinieri. L'assenteismo costituisce reato.
    Ultima modifica di T4ylor; 03-03-10 alle 18:57
    Che cosa mai è la scimmia per l'uomo? Una risata, una penosa vergogna.
    Questo deve essere l'uomo per il Superuomo: una risata, una penosa vergogna.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E bè quì da invece me nel giorno di mercato se devi trovare qualcuno dell'Asl fai prima ad andare al mercato che da qualsiasi altra parte
    Vabbè se parliamo di casi allora non ne usciamo più..le regole ci sono, il problema è solo farle rispettare, non fare pagare a tutti indistintamente, anche a coloro che si fanno il mazzo e non sgarrano mai.
    Io comunque se fossimo in un paese pulito, me li toglierei volentieri dei soldi dalla busta paga nei momenti di crisi, ma visto che sono tra i pochi onesti, se li levino lorsignori ladri o muoiano pure tutti di fame così magari si decideranno a smetterla di votare criminali.
    Ultima modifica di Nebbia; 03-03-10 alle 18:58
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Si torna a parlare dei PIGS anche se, stravolta, con qualche .... stranezza.
    Ora, la mia riflessione nasce dalle accuse sempre più pesanti fatte al governo sulla mancanza di interventi a seguito della crisi che da noi sarebbe pesantissima.
    Ma torniamo ai PIGS. O meglio P.I.G.S. Che sarebbe l'acronimo di Portogallo Italia/Irlanda, Grecia e Spagna.
    Di questi tempi, a seconda delle opinioni di chi scrive, la I sta per Italia o per Irlanda anche se L'Italia esce dal club dei Pigs - Il Sole 24 ORE, qualcuno ci avrebbe fatto uscire da quel fantastico club.

Ma torniamo alle riforme. Più o meno sappiamo tutti quelle avvenute a sostegno del reddito con l'ampliamento della base di accesso a cassa integrazione et similia. Un costo enorme sicuramente, ma da più parti si invocano ulteriori riforme non ben definite e che, nella migliore delle ipotesi, comporterebbero costi ancora maggiori.
    Ma guardando per il mondo, e guardando alle misure prese dai PIGS, l'unica riforma che NOI non abbiamo fatto, diversamente da loro, è stata quella del taglio degli stipendi dei dipendenti statali.
    Non sarebbe una cattiva idea vista la crisi.
    Tu stai male. ostridicolo:

Prima di parlare stai a vedere cosa succede in Grecia nei prossimi 15-30 giorni.
    Vedi come la prende bene la gente...:sofico:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    La crisi nel settore privato significa meno occupazione, meno produzione, meno potere di acquisto, meno tutto. Quindi meno consumi, meno occupazione etc etc... si avvita nel peggio.

Mettiamo che per una "decisione drastica" come piace tanto ipotizzare ai fregnoni da domani lo Stato gli stipendi ai dipendenti proprio non li paga più, avviando una "drastica" operazione di "risanamento" che nei circoli finanziari si farebbero le seghe dalla gioia, con commossi editoriali ad esaltare "il coraggio" dei governanti.

Il risultato sarebbe ovviamente che falliscono "tutti", imprese, commercianti, banche, finanziarie...
    Non si capisce perchè aumentare la crisi guarisce la crisi. E' come uno col mal di pancia perchè si è bevuto la varecchina e giene dai un altro bicchiere.

La piantiamo con le stupidaggini?
    quoto
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di tagliare gli stipendi alla gente devono tagliarsi tanti di quei privilegi (inimmaginabili sia in Grecia che in qualsiasi altro paese occidentale) i politici che te lo dico io.

Se provano a toccare il salario sono prontissimo per la piazza.
    E lo dico da quintessenza del "bananas".

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Voglio fare a tutti i complimenti. Mentre in Parlamento parlano praticamente solo di loro stessi su questo Forum si fa un dibattito SERIO sullle cd "Riforme" che tanto servono in un paese che è fermo(o quasi) da 10 anni.

Se allargassimo il campo al settore dei liberi professionisti il quadro sarebbe completo..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anzitutto vorrei ricordare ancora una volta che in Italia il costo della corruzione è stimato in

60 miliardi/ anno

60 milirdi sono piu' di un terzo del costo annuo di tutti i dipendenti pubblici uguale a 175 miliardi

Vorrei anche dire che sostenere l'economia attraverso i consumi dei dipendenti pubblici è una cagata.

Il settore pubblico crea servizi e deve essere in un certo rapporto con il settore che crea ricchezza.
    Sarebbe troppo facile : tutti nel pubblico che con gli stipendi consumano
    ma cosa consumano se non si produce nulla?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    Anzitutto vorrei ricordare ancora una volta che in Italia il costo della corruzione è stimato in

60 miliardi/ anno

60 milirdi sono piu' di un terzo del costo annuo di tutti i dipendenti pubblici uguale a 175 miliardi

Vorrei anche dire che sostenere l'economia attraverso i consumi dei dipendenti pubblici è una cagata.

Il settore pubblico crea servizi e deve essere in un certo rapporto con il settore che crea ricchezza.
    Sarebbe troppo facile : tutti nel pubblico che con gli stipendi consumano
    ma cosa consumano se non si produce nulla?
    Va anche detto che la corruzione è, per definizione, dei dipendenti pubblici.

In ogni caso i primi costi da tagliare sono dei politici, i proventi della lotta alla corruzione e all'evasione sono imprevedibili da quantificare.
    secondo me.
    Questo non toglie che vadano combatutte aspramente.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,926
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da T4ylor Visualizza Messaggio
    E' una tua soggettiva percezione, se non credi che sia così, la prossima volta che non trovi nessuno, chiama i carabinieri. L'assenteismo costituisce reato.
    Va bè se tutte le volte che vedo qualcosa che non va chiamo i carabinieri posso anche andare a chiudermi in un convento.
    Oppure tu chiami i carabinieri tutte le volte che vedi uno che scarica un mp3, un mancato scontrino (o peggio, la truffa di uno scontrino "ridotto" rispetto al prezzo pagato) ecc ecc? Non credo

E nemmeno si possono fare gli esempi di quelli che evadono, perchè cose se ne combinano anche nel pubblico, e se possiamo equiparare i pubblici che magnano ai privati che evadono possiamo anche equiparare gli stipendi dei dipendenti pubblici a quelli dei dipendenti privati...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,346
     Like avuti
    15,672
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Va anche detto che la corruzione è, per definizione, dei dipendenti pubblici.

Che sono corrotti da personaggi "PRIVATI"....quindi?

Pagina 10 di 74 PrimaPrima ... 910112060 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito