Pagina 43 di 74 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

  1. #421
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    L' inganno sta che finora hanno tagliato i precari, non gli improduttivi.

    E' come se per curare un molare malato il dentista ti leva il canino sano...
    Non è un inganno, ma l'unica soluzione in un mercato coi licenziamenti bloccati.
    Ma d'altro canto c'è da dire che quei lavori che fanno i precari possono benissimo farli i dipendenti. Quindi, quale inganno sarebbe?
    Perchè sono invece state delle belle furbate per creare nuove clientele politiche attraverso queste assunzioni di precari poi da 'normalizzare'.
    Cosa che appunto stanno facendo le solite regioni del sud: Puglia e Sicilia per un totale che pare superi le 10 mila persone.
    Vergognoso di questi tempi.

    La Gazzetta del Mezzogiorno.it | Puglia, Cdm impugna leggi stabilizzazione precari Sanità e Lsu
    Finanziaria, via libera alla stabilizzazione di 4800 precari- gds.it
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #422
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    proprio perche' la barca non e' guidata, si compiono le scelte piu' facili.

    cosa ci vuole a lasciare a casa qualche precario ?

    molto piu' complicato smontare le baronie.
    Veramente non sono quelle facili, ma quelle ovvie. Riorganizzazione del lavoro, anche nel privato, passa immancabilmente attraverso la riduzione del personale. E certo nella PA non si spaccano le reni per il lavoro, anzi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #423
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    li ho ricostruiti io conoscendo le aliquote
    manca l'accantonamento TFR 200 euro mese 2600 euro anno
    dimmi tu , che la sai lunga , cosa manca.

    Gigionaz mi confermi che gli statali prendono 13 mensilità ed hanno il TFR , grazie
    L'Irap non ce l'Hanno!
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #424
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    La ricetta migliore è far aprire la partita iva pure agli statali. A partire da Tremonti
    Ultima modifica di GNU-GPL; 03-05-10 alle 13:25

  5. #425
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,331
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    La ricetta migliore è far aprire la partita iva pure agli statali. A partire da Tremonti
    La ricetta migliore sarebbe affidare la riorganizzazione dello Stato ad una delle aziende che fanno questo per le altre aziende. Come minimo ridurremmo ad un terzo i dipendenti, potremmo pagarli molto meglio, taglieremmo la burocrazia e ... avanzerebbero una barcata di soldi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #426
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    GRECIA: CGIL CON LAVORATORI E SINDACATI. INTERVENTO UE NON RISOLVE


    (ASCA) - Roma, 3 mag - ''La Cgil e' al fianco dei sindacati e dei lavoratori greci che stanno lottando contro le drammatiche misure imposte dal Fmi e dall'Ue con il piano finanziario di aiuti alla Grecia, sottoposta nelle ultime settimane a un attacco speculativo senza precedenti''. E' quanto sostiene, in una nota, la segreteria confederale della Cgil, che aggiunge: ''allo sciopero generale del 5 maggio John Monks, segretario generale della Confederazione europea dei sindacati, portera' la solidarieta' convinta dei lavoratori di tutto il continente che, dall'inizio della grande crisi globale, chiedono con forza un radicale cambiamento delle politiche economiche da parte della Commissione e dei governi nazionali''. ''I tagli all'occupazione, ai salari e alle pensioni, il congelamento delle retribuzioni, la privatizzazione su larga scala delle imprese pubbliche e la diminuzione della protezione sociale - sottolinea la segreteria nazionale - scaricano sulle fasce sociali piu' deboli ed esposte il peso di una condizione di insolvenza causata dalle politiche del precedente governo di centro destra, e aggravata da quelle societa' di rating e banche internazionali che ora hanno messo nel mirino della speculazione le situazioni di maggiore debolezza, scommettendo sulla loro insolvenza e sulla crisi dell'euro e dell'Unione europea''.

    Secondo la Cgil ''l'Ue ha mostrato tutta la sua inadeguatezza, dilazionando un intervento che, solo pochi mesi fa, sarebbe stato molto piu' contenuto e certamente piu' risolutivo. Le misure draconiane ora imposte alla Grecia non saranno in grado di risolverne la condizione debitoria, colpiranno la domanda interna, accentuando la crisi, la disoccupazione, l'impoverimento dei lavoratori. Al contrario sarebbero necessarie politiche economiche, fiscali e di bilancio, coordinate a livello continentale che, attraverso la ristrutturazione del debito su un periodo piu' lungo di rientro, consentissero al governo greco di affrontare l'assalto speculativo dei cosiddetti mercati, senza soffocare la propria economia''.

    GRECIA CGIL CON LAVORATORI E SINDACATI INTERVENTO UE NON RISOLVE - Agenzia di stampa Asca
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #427
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    L'unica classifica degna di nota è la classifica mondiale sulla libertà economica e d'impresa:

    Country rankings for trade, business, fiscal, monetary, financial, labor and investment freedoms

    In questa classifica l'Itala figura dietro la Grecia al 74° posto mentre la Spagna figura al 36° posto.

    Se poi vogliamo parlare dei grafici di brunik e delle pippe mentali della "scuola" keynesiana è un'altro discorso.
    E che c'entra con il discorso?
    Ho mai parlato di 'intrudere' nella libertà economica e d'impresa?
    Questi dati, assieme a quelli sulla libertà di stampa, sulla crescita culturale, sul numero di libri letti, sul numero di brevetti ecc ecc dipingono un paese in crisi e quasi morto.
    Colpa dello statale che si becca la 13°.
    Se la pensi così, allora ok, c'è nulla da fare.
    Ultima modifica di gigionaz; 03-05-10 alle 14:44
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #428
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    una notizia in più

    Il confronto in Europa
    Numero dei pubblici dipendenti ogni 1000 abitanti

    Francia 79

    Italia 54

    Germania 54

    Spagna 53

    Fonte: elaborazione dipartimento della funzione Pubblica su dati Ocse/Puma 2002

    I dipendenti pubblici: la classifica
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  9. #429
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    che cazzo c'entra l'IRAP qui si sta discutendo di costo , lordo e netto di un impiegato statale.
    finiscila con le tue minchiate e ritorna a dirci quando il tuo nano avrà sconfitto il cancro!
    Bravo. Perchè... L'impiegato statale non si scala la benzina, non si compra l'auto d'azienda, non riceve incentivi per il settore, non riceve appalti e subappalti, non riceve valanghe di soldi in cambio di una firma falsa (cliniche convenzionate) ecc Vogliamo metterci tutto?

    Francia 79

    Italia 54

    Germania 54

    Spagna 53
    Pensavo di più in Italia.
    In Francia esiste ancora il senso dell'antico impero.
    Ultima modifica di gigionaz; 03-05-10 alle 15:17
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  10. #430
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    una notizia in più

    Il confronto in Europa
    Numero dei pubblici dipendenti ogni 1000 abitanti

    Francia 79

    Italia 54

    Germania 54

    Spagna 53

    Fonte: elaborazione dipartimento della funzione Pubblica su dati Ocse/Puma 2002

    I dipendenti pubblici: la classifica
    questo link è interessante

    guardate un po'


    Regioni e autonomie locali 605.392
    Ministeri 261.915



    ci sono in regione 2 volte e mezzo i dipendenti dei ministeri

    e con il federalismo dove arriveremo?
    Ultima modifica di stefaboy; 03-05-10 alle 15:35
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 43 di 74 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito