Pagina 49 di 74 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

  1. #481
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Abbassare i toni! Abbassare i toni!!! hefico:
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  2. #482
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    non sapevo che i primi 5000 euro di tasse evase fossero legali.
    repapelle:repapelle:repapelle:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #483
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    repapelle:repapelle:repapelle:
    Hai ragione!
    repapelle:repapelle:repapelle:

    Comunque la cavolata sull'IRAP rimane una cavolata.

    E poi come pensare che 'tagliare le buste paga' sia una riforma?
    Riforma è qualcosa di più serio.
    Limitare le spese, in un paese tutto dedito agli sprechi, può essere più serio e strutturale.
    Hai visto, tra l'altro, che il numero di statali in Italia è identico a quello che c'è in Germania e Spagna (dove guadagnano di più).
    Insomma... Io sono assolutamente contrario, per la spirale depressiva che sarebbe innescata, per l'immoralità di caricare su gente che lavora gli sprechi che si vorrebbero mantenere, per il fatto che non produrrebbe risparmio alla fine.
    Riforma sarebbe esigere efficienza, sarebbe introdurre la licenziabilità, sarebbe tagliare gli stipendi assurdi dei livelli più alti (sentito Luttvak ad Anno zero? Sentito come ci ridono dietro all'estero per gli stipendi dei nostri politici-magistrati-diplomatici-'CEO' statali?), sarebbe la fine alle spese di consulenza esterna, sarebbe ...
    Affatto, è esattamente in linea con la discussione dove il punto è, ti piaccia o no, se siamo nei guai la strada è quella di contenere i costi pubblici prima di tutto. E l'irap è una tassa che paga gli stipendi degli addetti alla sanità, anche quelli dove ci sono 10 addetti ogni posto letto.
    E non fare paragoni fra i nostri statali con quelli francesi o tedeschi visto che il ritorno in servizi è di altro tipo.
    Detto ciò, quando si è nei guai non si sottilizza e si fa quel che si può non quello che si dovrebbe.
    Ma anche facendo quello che si dovrebbe credi forse che salveresti i nostri statali e tutto il sistema di privilegi che li circonda?

    Il mio 3d, nato altre un mese fa quando di quanto sta accadendo oggi si parlava poco, era un 3d provocatorio e che nasceva sulla stupida litania della nostra sinistra, sposata ciecamente dagli adepti, che dichiarava e dichiara che il paese sta andando allo sfracello e il governo non fa nulla.
    Quindi vi stavo indicando che accade quando un paese sta andando allo sfracello, certo non accadono le fantasie che vi fate, perchè non succede che certo in quei momenti che ci sia redistribuzione sociale e quant'altro di filocomunista alcuni scoprono di questi tempi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #484
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    E per il personale in esubero cosa pensi di fare?
    Lo sbattiamo direttamente in mezzo alla strada con una mano davanti e l'altra di dietro, oppure gli diamo una pensioncina?
    Potremmo scoprire che tornano appetibili lavori quali, la badante, il mungitore di vacche .... e che 800 € facendosi un mazzo tanto non sono poi così male.

    Ma non ti preoccupare, la maggior parte di costoro fa già un altro lavoro in nero.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #485
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    No la ricetta migliore è confiscare i beni mobili e immobili a chi evade più di 5mila euro l'anno.

    Solo da questo indotto si finanzierebbe deficit, stato e pensioni. Compreso quelle baby come quella di Capezzone.


    m
    Ma sai, teoricamente è già così visto che se scoperti devono pagare. Ma agli statali pena doppia perchè il nero è lavorare contro chi li impiega.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #486
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Potremmo scoprire che tornano appetibili lavori quali, la badante, il mungitore di vacche .... e che 800 € facendosi un mazzo tanto non sono poi così male.

    Ma non ti preoccupare, la maggior parte di costoro fa già un altro lavoro in nero.
    No perchè io ero di sinistra, prima cioè. Poi al circoletto "rinascita" sotto casa non m'hanno fatto fare il mercatino, e adesso sono di destra, cioé no. Capito?!?!
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

  7. #487
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2010
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Unificazione dei corpi di polizia : -120.000
    Forze armate : -25.000
    Ministeri : -100.000, taglio 15% degli stipendi
    Taglio provincie e altri enti inutili : -200.000, taglio 10% stipendi
    Facciamo lavorare gli insegnanti : -200.000, incremento 10% stipendi
    Aziende autonome : -10.000

    Non fa il 20% : solo il 18,4%

    E la Grecia e' lontana...

    Totale 655.000.

    Già me lo immagino qualcuno che va davanti a 655.000 persone e gli dice:

    "Signori, scusate, mi dispiace, ma dobbiamo ridurre il debito e risanare il bilancio, perciò fuori dalle palle ed arrangiatevi!"

    E questi, zitti zitti, moggi moggi, se ne vanno a casa rassegnati e senza prospettive per il futuro se non quelle di dover mungere vacche e raccogliere pomodori per il resto della propria vita.

    A parte la battuta, la vedo una strada difficilmente percorribile se non al costo di grossi problemi sociali e politici dagli esiti inimmaginabili.

    655.000 persone sono una massa considerevole di individui per poterli liquidarli con un semplice benservito.

    Forse il limite delle vostre argomentazioni sta nel fatto che quelle che proponete sono le soluzioni più logiche ma non quelle più fattibili.

  8. #488
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    Totale 655.000.

    Già me lo immagino qualcuno che va davanti a 655.000 persone e gli dice:

    "Signori, scusate, mi dispiace, ma dobbiamo ridurre il debito e risanare il bilancio, perciò fuori dalle palle ed arrangiatevi!"

    E questi, zitti zitti, moggi moggi, se ne vanno a casa rassegnati e senza prospettive per il futuro se non quelle di dover mungere vacche e raccogliere pomodori per il resto della propria vita.

    A parte la battuta, la vedo una strada difficilmente percorribile se non al costo di grossi problemi sociali e politici dagli esiti inimmaginabili.

    655.000 persone sono una massa considerevole di individui per poterli liquidarli con un semplice benservito.

    Forse il limite delle vostre argomentazioni sta nel fatto che quelle che proponete sono le soluzioni più logiche ma non quelle più fattibili.
    Si possono pure privatizzare tutti gli ospedali. così non dovrebbero andare a casa. Certo se non hai i soldi per curarti crepi, ma i bilanci sarebbero a posto.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

  9. #489
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,353
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da trident Visualizza Messaggio
    Totale 655.000.

    Già me lo immagino qualcuno che va davanti a 655.000 persone e gli dice:

    "Signori, scusate, mi dispiace, ma dobbiamo ridurre il debito e risanare il bilancio, perciò fuori dalle palle ed arrangiatevi!"

    E questi, zitti zitti, moggi moggi, se ne vanno a casa rassegnati e senza prospettive per il futuro se non quelle di dover mungere vacche e raccogliere pomodori per il resto della propria vita.

    A parte la battuta, la vedo una strada difficilmente percorribile se non al costo di grossi problemi sociali e politici dagli esiti inimmaginabili.

    655.000 persone sono una massa considerevole di individui per poterli liquidarli con un semplice benservito.

    Forse il limite delle vostre argomentazioni sta nel fatto che quelle che proponete sono le soluzioni più logiche ma non quelle più fattibili.
    E perchè mai dovrebbe andare davanti a 655 mila persone?
    Intanto non sono tutte nello stesso posto di lavoro nè nello stesso luogo. Poi non è detto che tutto avvenga nello stesso tempo.

    Giusto per fare un parallelo, guarda quanti dipendenti aveva la Fiat qualche decina di anni fà. O anche l'Olivetti. E guarda ora quanti ne hanno quelli che ancora esistono.
    Dividi et impera, mai sentito? E' il metodo migliore ed il più efficace.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #490
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2010
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I P.I.G.S.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E perchè mai dovrebbe andare davanti a 655 mila persone?
    Intanto non sono tutte nello stesso posto di lavoro nè nello stesso luogo. Poi non è detto che tutto avvenga nello stesso tempo.

    Giusto per fare un parallelo, guarda quanti dipendenti aveva la Fiat qualche decina di anni fà. O anche l'Olivetti. E guarda ora quanti ne hanno quelli che ancora esistono.
    Dividi et impera, mai sentito? E' il metodo migliore ed il più efficace.
    beh, allora tanto vale lasciar morire gli statali di morte naturale (pensione)

    e non assumere più nessuno a partire da oggi fino alle calende greche.

    Ma questo mi pare che già lo stanno facendo.

 

 
Pagina 49 di 74 PrimaPrima ... 3948495059 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito