Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I PIGS

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Non esiste il "buon" servizio pubblico, dato non esste il crtierio dell'economicita' a dirci se quel servizio e' utile, cioe' vale i soldi che costa. In altre parole, nessuno puo' rinunciarvi per non pagarlo.
    Se le tue considerazioni avessero un senso il muro sarebbe ancora in piedi.
    Bene mi correggo, per me, il servizio pubblico è importante, più scarno dell'attuale ma mi interessa.
    E mi interessa che sia ilmigliore possibile.
    Siccome la maggioranza degli Italiani la pensa come me, per lo stesso principio del muro da te enunciato, le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma guarda, non ho detto che mi sembra una stupidaggine perchè l'hai detta te. Mi sembra una cosa stupida e basta. Se poi la Repubblica o chi per essa l'appoggia pure mi sembra sempre una stupidata.

Io non conosco la situazione economica e di PA delle altre nazioni, ma conosco la situazione nostra.
    Il problema italico della PA NON è certo il valore dello stipendio, di per se già abbastanza basso rispetto al privato, ma che ci sono tanti stipendi mal pagati. Significa TROPPE PERSONE in esubero in certe zone d'Italia a discapito di altre. Se abbassi lo stipendio A TUTTI non risolvi il problema....quello che non faceva nulla continuerà a rubare lo stipendio (un pò meno ma lo ruba lo stesso) e chi si fa il culo per tirare la carretta vedrà diminuito il suo guadagno...ti sembra intelligente?
    Io inizierei a tagliare le teste inutili magari....ma vedi le teste inutili sono lì perchè il politico X li ha messi in cambio di un voto...secondo te lo farà mai?
    Tu, come tutti i PA, non sai cosa significa ridurre i costi. E' accaduto ed accade in tante aziende private. E quando ci si trova a quel punto tutto passa in secondo piano: primo, ridurre i costi, secondo, terzo, ecc.... pure.
    Tutto il resto non ha più importanza perchè si sta facendo il botto. Se, con il taglio drastico dei costi si riesce a prendere tempo, poi si penserà anche a quelli che, al momento, sono particolari insignificanti.

Grecia: misure antideficit per 4,8 miliardi - Corriere della Sera
    il presidente dell'eurogruppo: «pronti a intervenire a favore di atene»
    Grecia: misure antideficit per 4,8 miliardi
    Il pacchetto: tagli a tredicesima, quattordicesima e salari, congelamento delle pensioni, aumento dell'Iva
    celte dolorose (di Antonio Ferrari)

il presidente dell'eurogruppo: «pronti a intervenire a favore di atene»

Grecia: misure antideficit per 4,8 miliardi

Il pacchetto: tagli a tredicesima, quattordicesima e salari, congelamento delle pensioni, aumento dell'Iva

Il parlamento greco (Ansa)
    Il parlamento greco (Ansa)
    MILANO - Il governo greco ha approvato un pacchetto di «misure aggiuntive» per far fronte alla crisi che attanaglia il Paese. Durante il consiglio dei ministri che ha deciso le misure il premier Giorgio Papandreou ha detto: «Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, adesso tocca all'Europa».

LE MISURE - Secondo le anticipazioni le misure hanno un valore di 4,8 miliardi di euro e includono tagli a tredicesima (-30%) e quattordicesima (-60%) dei dipendenti pubblici, nuova stretta sulle indennità salariali (-12%), congelamento pensioni, aumento dell'Iva (dal 19% al 21%) e nuove imposte su benzina, alcol e sigarette. Il sindacato dei dipendenti pubblici Adedy ha già annunciato uno sciopero nazionale contro le misure per il 16 marzo. Oggi i pensionati hanno protestato davanti alla residenza del premier contro il piano di austerità mentre è al secondo giorno lo sciopero dei tassisti e proteste sono attuate anche dai portuali e domani dagli insegnanti. Marce e proteste anche per l'8 marzo.

EUROGRUPPO - E sulla situazione greca è intervenuto anche il il presidente dell'eurogruppo Jean Claude Juncker secondo il quale i paesi di Eurolandia sono «pronti a intraprendere una azione determinata e coordinata, se necessario, per salvaguardare la stabilità finanziaria dell'intera zona euro».

03 marzo 2010
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tu, come tutti i PA, non sai cosa significa ridurre i costi. E' accaduto ed accade in tante aziende private. E quando ci si trova a quel punto tutto passa in secondo piano: primo, ridurre i costi, secondo, terzo, ecc.... pure.
    Tutto il resto non ha più importanza perchè si sta facendo il botto. Se, con il taglio drastico dei costi si riesce a prendere tempo, poi si penserà anche a quelli che, al momento, sono particolari insignificanti.
    Tagliando troppo o in modo sbagliato si muore dissanguati, lo sai vero?
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    E a che serve?
    Abbiamo dato mi pare 2.000 miliardi fra € e $ per evitare il collasso del sistema finanziario basato sulla truffa e la rapina, e il risultato è che con gli stessi metodi il sistema aggredisce interi paesi per portarli al collasso.
    Perchè mai una volta che avessimo buttato altri miliardi questa aggressione dovrebbe scemare?

Io dico no, basta. Facessero e che muoia Sansone con tutti i Filistei.
    La parola passerà alle spade e regoleremo i conti come negli anni '30.
    Tanto prima o poi ci si deve arrivare, prima è e meglio sarà.

E tu pensi di non essere un filisteo? Pensi di 'cavartela'? Di essere su un'altra barca?

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Tagliando troppo o in modo sbagliato si muore dissanguati, lo sai vero?
    Intanto è da anni che dissanguiamo per pagare lo stipendio ai 20.000 forestali della Calabria e compagnia.

Io preferisco l'ipotesi scure sugli statali:giagia:
    ...si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio

si sa che la gente dà buoni consigli se non può dare cattivo esempio...

(F. De Andrè - Bocca di Rosa)

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    In una recessione diminuire i Consumi pubblici (stipendio pubblico= consumo o quasi) è assurdo.

I tagli si fanno in alto, non in basso. Almeno se hai voglia di uscirne vivo. Obama ha aumentato le tasse ai più ricchi e tagliato quelle dei più poveri.. è così che funziona.. non viceversa..
    Davvero? E dove l'hai vista questa cosa? I tagli si fanno prima di tutto in basso proprio perchè è lì che si sostiene il costo maggiore e quindi il taglio procuce un risparmio maggiore.
    banale aritmetica che praticano tutte le aziende private appena sono in crisi.
    Oppure tu avevi capito che quando si parlava di cassa integrazione alla FIAT si parlasse di colpire quelli che stanno in alto?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Eh beh, quelli privati.

Quelli pubblici sono aumentati del 5% l'anno, lorsignori se ne fregano della crisi, tanto i loro stipendi sono pagati dalle tasse dei privati

Bello avere altri problemi.

Statali: sciopero generale Cgil l'11 dicembre - Il Sole 24 ORE

ITALIA
    ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO
    Statali: sciopero generale Cgil l'11 dicembre
    commenti - | Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
    26 novembre 2009
    "Dai nostri archivi"
    Riforma dei contratti, referendum e sciopero le armi della Cgil
    Altolà della Cgil al ministro: «Non ci provi nemmeno»
    Statali, firmato il contratto senza la Cgil, che annuncia sciopero generale
    Pubblico impiego: statali verso lo sciopero
    Gli statali della Cgil in piazza per il rinnovo del contratto

Nuove agitazioni nel settore pubblico con lo sciopero generale di tutti i comparti pubblici indetto dalla Cgil-Funzione Pubblica l'11 dicembre. In una nota il segretario generale Fp della Cgil, Carlo Podda evidenzia che lo sciopero è stato proclamanto per «il perdurare di un atteggiamento di totale chiusura da parte del Governo, il mancato finanziamento dei contratti in finanziaria, la volontà del Governo di perseguire una linea che esclude il dialogo ed impone le scelte, richiedono uno slancio nella lotta dei dipendenti pubblici in difesa dei loro diritti, diritti messi in discussione dalla legge 15 del Ministro Brunetta e dalla totale umiliazione della democrazia sindacale».

«La costante ricerca della sintesi unitaria con Cisl e Uil, ricerca continuata anche in queste settimane, non ha dato ancora i suoi frutti - dice Podda - in una tale situazione, una grande organizzazione come la Cgil, pur continuando a perseguire il percorso unitario, non può sottrarsi alla sua missione sindacale». È per questo che l'11 dicembre effettueremo uno sciopero generale di 8 ore di tutti i comparti pubblici, che culminerà in 3 manifestazioni interregionali. La manifestazione interregionale del Centro Italia si terrà a Roma in Piazza del Popolo, congiuntamente a quella dell'Flc Cgil.

Le motivazioni dello sciopero, sottolinea la Cgil sono: per contrastare una legge finanziaria che non prevede i rinnovi dei contratti pubblici; contro il tagli del salario accessorio e le decurtazioni per assenza per malattia; per combattere la controriforma Brunetta che elimina i contratti nazionali e mortifica il lavoro, per chiedere la sua abrogazione; per il diritto al contratto nazionale e la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori precari in tutti i comparti pubblici; per un incremento tabellare di 150 euro nel prossimo triennio; per sostenere il ruolo delle Rsu e rivendicarne la convocazione delle elezioni, per difendere la democrazia.
    26 novembre 2009

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    I dipendenti pubblici hanno sempre avuto più diritti degli altri, sono sempre stati più tutelati dai sindacati, hanno sempre avuto stipendi più alti dei privati, in tempi di crisi hanno sempre avuto il loro ombrello bello spazioso...
    In nome di che cosa poi non lo si capisce
    Si capisce benissimo, sono tutti clientes.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Davvero? E dove l'hai vista questa cosa? I tagli si fanno prima di tutto in basso proprio perchè è lì che si sostiene il costo maggiore e quindi il taglio procuce un risparmio maggiore.
    banale aritmetica che praticano tutte le aziende private appena sono in crisi.
    Oppure tu avevi capito che quando si parlava di cassa integrazione alla FIAT si parlasse di colpire quelli che stanno in alto?
    Se hai problemi all'auto butti via i bulloni? :mmm:

Con questa logica "geniale" sono morte molte aziende..
    In Telecom la tua ricetta è stata un "successone", non trovi?
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    Per me come principio ci può anche stare, ma chi li guadagna 2000 euro?
    E poi vorrei proprio andare a vedere sti imprenditori che piangono miseria, se hanno conti all'estero o roba intestata ad altri, prima di togliere soldi ad altri lavoratori.
    Ma perchè insistete? In quella situazione non si può andare a vedere nulla ma solo tagliare, tagliare e basta perchè i soldi non ci sono. E se i soldi non ci sono, visto che non è che la Grecia se li può stampare a piacimento, deve PER FORZA distribuirne di meno. Quelli che ha. E quelli che riesce ad ottenere coi prestiti.
    Ma vi risulta così difficile comprendere questa cosa? Qui non è più questione di giustizia, equità o quant'altro: non c'è più trippa per gatti.
    E quelli che insistono sul fatto che in Italia non sta facendo quello che deve fare si guarda bene dal dire che quello che manca da fare è solo questo. E se Tremonti fallisce questo sarà. Indipendentemente dal colore del governo.

Pagina 14 di 74 PrimaPrima ... 41314152464 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito