"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

ma infatti per me "comunale" da 1100 al mese va anche bene che mi taglino il mio ricchissimo stipendio, naturalmente visto che siamo poco competitivi e produttivi, tagliamo anche le ore in esubero straordinarie e facciamo TUTTI solo 6 ore al giorno spaccate e precise di servizio(o comunque le sole 36 ore contate settimanali)..... poi vediamo se la cosa fa tanto piacere alla cittadinanza.![]()
![]()
![]()

Lascia stare. Qualsiasi cosa troviamo non ci permette di valutare appieno le cose. Tanto per fare un esempio chi lo avrebbe detto che la Spagna stava messa così? Ci hanno riempito la testa dei progressi fatti in pochi anni ...
Inoltre il punto che io voglio sottolineare qui e che c'è una pletora di persone che ha sposato la tesi del 'non si fa niente per fronteggiare la crisi' senza sapere di che parla e nella convinzione che in tempi di crisi si potessero fare cose che consentissero ai più di stare meglio (vedi gli elenchi fatti dalla opposizione).
Il che è una contraddizione in termini, altrimenti che crisi sarebbe?
Ma l'opposizione fa il suo lavoro. E non è detto che, visto in termini pratici, abbia senso ciò che dice.
Ora, che noi non si sia messi bene lo sappiamo da illo tempore. Detto ciò mi pare ovvio che, stante la situazione, ciò che possiamo fare in più è quello che devono fare quelli messi male. Tagliare i costi dove più vengono impegnati: stipendi statali e pensioni.
Se non lo si fa vuole dire che la situazione è sotto controllo. Ammesso che anche noi non si abbia dato numeri abbelliti. Ma direi che la Banca d'Italia non ci stia a reggere una cosa del genere, e l'ISTAT nemmeno che, tra l'altro, è sempre diretto da un uomo messo lì dalla sinistra. Nè i cambi di governo, salvo bazzecole, hanno poi rilevato anomalie vere.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.