Pagina 19 di 74 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Rif: I P.I.G.S.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E quindi?
    Hai presente il tema? Il tema è che i paesi che stanno in difficoltà grave abbattono costi statali, a partire dagli stipendi. Tali interventi li hanno fatti in Irlanda e in Grecia, ne discutono Spagna e Portogallo. Per adesso all'Italia non viene chiesto. Forse, per adesso, non stiamo nelle condizioni di quei paesi che, apparentemente sembrava stessero meglio di noi.
    Ora, il tuo tentativo di voler riportare la discussione sul solito binario di come sarebbe cattivo il binario di destra e ottimo quello di sinistra lascia il tempo che trova perchè, al dunque, ci sia la destra o la sinistra la strada è quella.
    E la sinistra ti sta dando ad intendere che non si farebbero riforme che in realtà nessuno fà visto che porterebbero ad una impennata del debito pubblico.
    Per adesso, quelle che non stiamo facendo sono proprio le peggiori. Quindi, cominciate a mettervi nell'ottica che se va peggio la strada è quella che stanno percorrendo quei paesi.
    Veramente volevo mostrare semplicemente dei dati.. purtroppo non li ho trovati per gli altri PIGS... per ora..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Veramente volevo mostrare semplicemente dei dati.. purtroppo non li ho trovati per gli altri PIGS... per ora..
    Abbiamo capito, ma per dimostrare cosa?
    Perchè per intanto quel genere di intervento lo stiamo facendo. Quindi, qualcosa di diverso deve esserci. E non possono essere le politiche del cucu. O no?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    no lo scandalo e' che li guadagano con una produttivita' media ridicola rispetto ad una piccola impresa, magari manifatturiera (quelle che tengono la baracca italica).
    dalle tue preoccupate domande si capisce che sei uno statale e che temi ti mettano a stecchetto!
    Ci penserà la crisi ,che è mondiale,non del Cdx,a metterci tutti in orizzontale livellando tutti nostri bisogni e le nostre/vostre pretese.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    dalle tue preoccupate domande si capisce che sei uno statale e che temi ti mettano a stecchetto!
    Ci penserà la crisi ,che è mondiale,non del Cdx,a metterci tutti in orizzontale livellando tutti nostri bisogni e le nostre/vostre pretese.
    Spero di no. Se il sistema non regge salta tutto.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Abbiamo capito, ma per dimostrare cosa?
    Perchè per intanto quel genere di intervento lo stiamo facendo. Quindi, qualcosa di diverso deve esserci. E non possono essere le politiche del cucu. O no?
    Volevo mostrare di cosa stiamo parlando, ovvero di QUANTO debito.. Anche se il QUANTO è solo uno dei molti aspetti..

Spero di trovar qualcosa di più..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Che strana la mente umana. Perché proprio "statali" e non "comunali", "provinciali" o REgionali?
    Perché a questa qui vengono in mente solo gli statali?
    Forse perché è uno scandalo che tutti sti lavoratori di 4 livello guadagnino ben 960 euro al mese?ostridicolo:
    ma infatti per me "comunale" da 1100 al mese va anche bene che mi taglino il mio ricchissimo stipendio, naturalmente visto che siamo poco competitivi e produttivi, tagliamo anche le ore in esubero straordinarie e facciamo TUTTI solo 6 ore al giorno spaccate e precise di servizio(o comunque le sole 36 ore contate settimanali)..... poi vediamo se la cosa fa tanto piacere alla cittadinanza.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se il sistema non regge salta tutto.
    Perfetto.
    Un po' di sana selezione naturale è esattamente ciò che ci vuole.
    Personalmente mi auguro esattamente questo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    ma hai letto quello che ho scritto???

e' l'esatto contrario!:gratgrat:

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Volevo mostrare di cosa stiamo parlando, ovvero di QUANTO debito.. Anche se il QUANTO è solo uno dei molti aspetti..

Spero di trovar qualcosa di più..
    Lascia stare. Qualsiasi cosa troviamo non ci permette di valutare appieno le cose. Tanto per fare un esempio chi lo avrebbe detto che la Spagna stava messa così? Ci hanno riempito la testa dei progressi fatti in pochi anni ...

Inoltre il punto che io voglio sottolineare qui e che c'è una pletora di persone che ha sposato la tesi del 'non si fa niente per fronteggiare la crisi' senza sapere di che parla e nella convinzione che in tempi di crisi si potessero fare cose che consentissero ai più di stare meglio (vedi gli elenchi fatti dalla opposizione).
    Il che è una contraddizione in termini, altrimenti che crisi sarebbe?

Ma l'opposizione fa il suo lavoro. E non è detto che, visto in termini pratici, abbia senso ciò che dice.
    Ora, che noi non si sia messi bene lo sappiamo da illo tempore. Detto ciò mi pare ovvio che, stante la situazione, ciò che possiamo fare in più è quello che devono fare quelli messi male. Tagliare i costi dove più vengono impegnati: stipendi statali e pensioni.
    Se non lo si fa vuole dire che la situazione è sotto controllo. Ammesso che anche noi non si abbia dato numeri abbelliti. Ma direi che la Banca d'Italia non ci stia a reggere una cosa del genere, e l'ISTAT nemmeno che, tra l'altro, è sempre diretto da un uomo messo lì dalla sinistra. Nè i cambi di governo, salvo bazzecole, hanno poi rilevato anomalie vere.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non lo si fa vuole dire che la situazione è sotto controllo.
    O che si è dei delinquenti.
    Propendo per quest'ipotesi.
    Da più di 20 anni.

:sofico::sofico::sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Pagina 19 di 74 PrimaPrima ... 91819202969 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito