Pagina 21 di 74 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 739

Discussione: I P.I.G.S.

fiamma verde
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I P.I.G.S.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dati per favore. L'altro giorno, dopo aver sentito le solite lamentele sui tagli, sul fatto che il governo non dà soldi, ecc., ho fatto due conti e dimostrato di come in quella situazione ci fosse un docente ogni 7 studenti. E questo dopo i tagli della Gelmini. Ma visto che molti professori non fanno i professori, come molti poliziotti non fanno i poliziotti e i magistrati non fanno i magistrati ....
    brava!
    Ultima modifica di trilex; 04-03-10 alle 20:09

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Basta togliere alla cittadinanza un bel po' di adempimenti (certifcati di vario genere, imposte, ricorsi in carta bollata, autorizzazioni comunali per le aiuole, per le insegne, per un sacco di pistolate) che vedi che, come d'incanto, i dipendenti comunali si trovano senza nulla da fare, e si possono anche prendere part time.
    Esatto. Tutte cose fatte apposta per giustificarne così tanti.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,346
     Like avuti
    15,672
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Perchè siamo indietro con l'informatizzazione. E uno dei luoghi dove si è più indietro è proprio quello della giustizia. Stiamo ancora lì coi faldoni e le fotocopie. Quando va bene. Per non parlare dell'organizzazione. Autonoma e assolutamente personalizzata, ogni luogo fa a sè. E questo è ancora più grave quando si tratta di giustizia.
    Detto ciò, a parte i fannulloni, c'è poi il sistema. Per cui in talune situazioni ci si adegua per quieto vivere. E questo senza andare oltre su cose che sono vere e proprie truffe.
    Informatizzare significa:

1) Investire nella tecnologia pesantemente...con che soldi?
    2) Aumentare la connettività del paese...ma ti ricordi vero chi è che ha "messo da parte" al CIPE i soldi per questi lavori? Berlusconi....
    3) Significa FORMARE il personale (sempre più vecchio visto il pochissimo avvicendamento) all'uso delle nuove tecnologie, visto che la gente "non nasce imparata" e che per certe mansioni è richiesto ancora la TERZA MEDIA. Anche qui...formazione nella PA pari a ZERO. L'informatica è una cosa stupenda (e te lo dice un ingegnere informatico) ma senza l'apporto e la spinta dell'uomo è inutile se non dannosa.
    4) Sembrerà strano ma cmq l'informatizzazione sta già di molto entrando nella PA, solo che spesso cozza contro i piccoli artigiani/imprenditori che non sono LORO al passo con i tempi. Un esempio praticissimo...il SISTRI, che sarà il futuro del tracciamento della gestione dei rifiuti, tutto INFORMATICO, e che eliminerà completamente la carta (formulari e registri di carico e scarico) sta mettendo in ginocchio NON le PA, ma le aziende...che non si vogliono mettere al passo con i tempi.

Devo continuare?

Likes dati
    12,346
     Like avuti
    15,672
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dati per favore. L'altro giorno, dopo aver sentito le solite lamentele sui tagli, sul fatto che il governo non dà soldi, ecc., ho fatto due conti e dimostrato di come in quella situazione ci fosse un docente ogni 7 studenti. E questo dopo i tagli della Gelmini. Ma visto che molti professori non fanno i professori, come molti poliziotti non fanno i poliziotti e i magistrati non fanno i magistrati ....
    Naturalmente tu vivi nella PA per dire queste cose....o parli per "sentito dire"

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Informatizzare significa:

1) Investire nella tecnologia pesantemente...con che soldi?
    2) Aumentare la connettività del paese...ma ti ricordi vero chi è che ha "messo da parte" al CIPE i soldi per questi lavori? Berlusconi....
    3) Significa FORMARE il personale (sempre più vecchio visto il pochissimo avvicendamento) all'uso delle nuove tecnologie, visto che la gente "non nasce imparata" e che per certe mansioni è richiesto ancora la TERZA MEDIA. Anche qui...formazione nella PA pari a ZERO. L'informatica è una cosa stupenda (e te lo dice un ingegnere informatico) ma senza l'apporto e la spinta dell'uomo è inutile se non dannosa.
    4) Sembrerà strano ma cmq l'informatizzazione sta già di molto entrando nella PA, solo che spesso cozza contro i piccoli artigiani/imprenditori che non sono LORO al passo con i tempi. Un esempio praticissimo...il SISTRI, che sarà il futuro del tracciamento della gestione dei rifiuti, tutto INFORMATICO, e che eliminerà completamente la carta (formulari e registri di carico e scarico) sta mettendo in ginocchio NON le PA, ma le aziende...che non si vogliono mettere al passo con i tempi.

Devo continuare?
    Io ho lavorato ad un grosso progetto di informatizzazione della PA. Il punto dolente? Le opposizioni appunto dei PA. Di tutti i tipi, da quelli formali sul mansionario che non prevedeva l'uso del computer a quello che 'io il computer lo voglio in questo punto', a quel dirigente che stravolgeva qualsiasi logica organizzativa perchè lui va avanti come prima e vuole una persona in più per mettere i dati nella macchina.
    Ma direi che adesso le cose cominciano un pò a funzionare. Adesso però, andava fatto 15 anni fà.
    Ma non è questo il punto della discussione.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,545
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Naturalmente tu vivi nella PA per dire queste cose....o parli per "sentito dire"
    Avendo in mano il bilancio di qualche istituto scolastico ed occupandomi di PA .... vedi tu. Purtroppo ho a che fare. Purtroppo relativamente visto che mi hanno insegnato a capire come gira il mondo da quelle parti. E capire è sempre meglio che non capire.

Likes dati
    12,346
     Like avuti
    15,672
    Mentioned
    2534 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io ho lavorato ad un grosso progetto di informatizzazione della PA. Il punto dolente? Le opposizioni appunto dei PA. Di tutti i tipi, da quelli formali sul mansionario che non prevedeva l'uso del computer a quello che 'io il computer lo voglio in questo punto', a quel dirigente che stravolgeva qualsiasi logica organizzativa perchè lui va avanti come prima e vuole una persona in più per mettere i dati nella macchina.
    Ma direi che adesso le cose cominciano un pò a funzionare. Adesso però, andava fatto 15 anni fà.
    Non metto in dubbio che in certi ambienti della PA (non è tutta uguale...ci sono zone e ministeri allo sfascio) si possano avere seri problemi.

Questo non toglie che le tue proposte passano dal tagliare gli stipendi alla PA (in maniera secca), e non danno nessun apporto migliorativo alla PA stessa, visto che le tue proposte sono molto ma molto più costose del risparmio (basso) che hai con la riduzione di stipendio.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ma figurati. Ho a che fare tutti i giorni con la PA. E fino adesso nessuno pensa che abbiate ragione, anzi. Quando succedono cose di quel genere tutti pensano che siate i soliti furbi che approfittano della propria posizione per trarne vantaggio.
    Ma, onestamente poco mi frega di tale questione. Qui si sta parlando di come, quando le cose vanno male, tocchi pure a voi.
    Onestamente non me ne frega più di tato nemmeno a me dimostrare che ho a che fare con gente che è contenta di vedersi erogare servizi ed incazzata perchè altri sono stati tagliati, il punto è che le cose per noi, a livello di stipendi impiegatizi/operatori, non vanno mica tanto bene.....noi siamo già "toccati visto che ci tocca sopperire ai tagli di personale senza far mancare il servizio all'utenza.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Dati su cosa?

Sul fatto che da noi si deve fare anche lavori di competenza provinciale(senza mezzi di livello provianciale), dato che hanno tagliato una mazzata di cantonieri provinciali?Sul fatto che trenitalia è in ballo per cause su interruzione di pubblico servizio, dato che per segare personale hanno fatto un danno inimmaginabile all'utenza?che l'ENEL fa talmente schifo che non riesce più a riparare guasti in 3 giorni quando prima una squadra impiegava 3 ore?Che nei comuni non vengono assunti autisti(e non solo) e si devono fare cose fuori mansione(e magari oltre orario) solo per risparmiare?

Ma per me va bene, te l'ho detto... provate a tagliare gli stipendi e vediamo che bella reazione vi prendete.

Con UN solo tentativo di taglio straordinario in un comune della mia zona, si sono ritrovati genitori inferociti dato che i bambini non si riportavano più a casa con i mezzi di servizio...dai, tagliate gli stipendi e riduciamo tutto al minimo sindacale, io voglio vedere cosa succede, sono curioso.....

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Avendo in mano il bilancio di qualche istituto scolastico ed occupandomi di PA .... vedi tu. Purtroppo ho a che fare. Purtroppo relativamente visto che mi hanno insegnato a capire come gira il mondo da quelle parti. E capire è sempre meglio che non capire.

Insomma : la P.A e chi ci lavora ti fa schifo (e gli tagli lo stipendio), ma i soldi che prendi per lavorare a progetti della P.A non ti fanno tanto schifo a quanto pare....

Pagina 21 di 74 PrimaPrima ... 112021223171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito