Aò a Serù, nun t'allargà...

Ieri sera a Frosinone sono arrivato troppo presto, convinto che la partita iniziasse prima (come peraltro tutti quanti gli altri spettatori...). Stanco com'ero del viaggio e dell'attesa, mi sono allontanato proprio in tempo per non sentire le formazioni iniziali e dunque non comprendere esattamente chi fosse in campo. Il fatto è che ci sono diversi calciatori nuovi, mischiati nella "Roma 2", per giunta abbronzati....Oddio, un paio di facce note l'ho riconosciute: Nonda, Vucinic, Alvarez (poi autore del gol). Tuttavia credo di aver capito solo al 30.mo che quel piccolino sulla fascia destra era Esposito. Di Brighi me n'ero accorto da prima. (Non rompete le scatole: ormai ho bisogno di occhiali...).
La solita partita estiva, con numerosi romanisti - con tanto di bandiere e striscioni.
Totti ha ricevuto un premio prima dell'incontro, poi però è sparito.
Non riuscivo a distinguerlo neanche in panchina.
Nel 2^ tempo già m'ero pentito del viaggio e soprattutto del panino con la salsiccia e della birra che mi ballavano nello stomaco... Poi per una ventina di minuti sono entrati un po' tutti, alla spicciolata, Totti compreso.
Qualche tocco magico, qualche schema veloce, con palla a terra e penetrazione in area. Ma tutto in scioltezza.
Su una punizione dal limite, come al solito - esattamente nel secondo di silenzio che precede il tiro da fermo - ho urlato "A Francè, tiraje 'na serciata!".
Ha portato bene diverse volte: ieri sera, no.
Il 19.8 si avvicina: speriamo in grandi progressi!
informauro

mah,ieri sera penso Spalletti volesse vedere all'opera le seconde linee e direi che contro una squadra più che dignitosa per la B come il Frosinone abbiano tenuto botta; x la supercoppa,speriamo di ripunire la loro supponenza....

Eh no, caro mio!
La SUPERCOPPA è alle porte. E non è che sia proprio una partitella d'agosto!

se è per questo anche nell'anno di grazia 2000-2001 in amichevole si perse pure coi libanesi; quel che mi preoccupa,visto anche il calendario pessimo in avvio,sono i troppi infortunati....