Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106

Discussione: Grazie sinistri !!!

  1. #31
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Il buon Barbanera si è scordato un altro argomento importantissimo che fa perdere i sonni alle famiglie italiane che non arrivano a fine mese:

    la costruzione del Partito Democratico.
    Precisamente....e' giustamente recepita come assoluta perdita di tempo dall'elettorato non attivo in politica.

  2. #32
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    E non solo per i "non attivi", intendiamoci.

  3. #33
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    E gia' che ci siamo, attacchiamoci la mancanza di risposte serie all'aumento della delinquenza con risposte contrarie al comune buonsenso e giustizia completamente da riformare....

  4. #34
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    A prescindere dal "sinistrismo o destrismo", a molti basta per partito preso(o per struzzismo o ignoranza).

    Per quel che mi riguarda, hanno fatto promesse :
    O le mantengono, oppure se ne vanno a casa.


    Ora, una volta stabilite le debite dimensioni dell'astensionismo(se astensionismo o spostamento di voto, attendiamo risultati e stime definitive ovviamente), una mossa intelligente, sarebbe cospargersi il capo di cenere, scusarsi con il proprio elettorato e piantarla con le cazzate da perditempo e fare qualcosa di concreto.....perche' altrimenti non hanno capito nulla.


    A meno che una sorta di "scusa anticipata", non sia da considerare l'uscita di Prodi sulla questione della Biagi e della difesa dei ceti deboli......tardiva per l'esito amministrativo(della serie stavolta fai.... poi ne parliamo), ma terribilmente forte se attuata nel presente prossimo....anche se sempre di arma a doppio taglio si tratta.
    spero, per il paese, che si venga ad una "scusa anticipata"...
    e non per un fatto di tifo o di stasio, ma per il fatto oggettivo che Prodi non ha più credibilità.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Precisamente....e' giustamente recepita come assoluta perdita di tempo dall'elettorato non attivo in politica.
    e questo la dice lunga sull'elettorato Ci si lamenta dei troppi partiti e quando questi si "fondono" (anche se il termine è errato perchè non ci sono nel PD solo DL e DS) non si ritiene importante il fatto

  6. #36
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    spero, per il paese, che si venga ad una "scusa anticipata"...
    e non per un fatto di tifo o di stasio, ma per il fatto oggettivo che Prodi non ha più credibilità.
    Se per Prodi intendi l'intero Governo si....a me il segnale che arriva(aldila' dell'indubbia responsabilita' del P.d.C) e' di una colpa macroscopica dovuta all'incomunicabilita' dell'intero esecutivo nel trovare accordi, senza litigate da ubriachi da osteria.

    Per quanto un Prodi possa darsi da fare nel tappare le falle, la mancanza di capacita' di gestire in modo professionale l'eterogeneita' della coalizione(appesa al filo senatoriale), e' da imputarsi maggiormente all'intero CSX a livello di esecutivo piu' che al Prodi stesso.


    (mia sensazione, ma credo anche abbastanza oggettiva)

  7. #37
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    e questo la dice lunga sull'elettorato Ci si lamenta dei troppi partiti e quando questi si "fondono" (anche se il termine è errato perchè non ci sono nel PD solo DL e DS) non si ritiene importante il fatto

    Ma a me interessa poco la fusione(o scissione derivata) dei DS con DL.

    interessa di piu', che vengano affrontate emergenze con la "E" maiuscola.

    Io NON li ho eletti per fare il PD, li ho eletti per altre cosettine che reputo un attimino piu' prioritarie...non e' questione di analisi politica sulla futura governabilita' di partiti facenti parti del CSX, e' questione che prioritariamente, il PD e' una cosa che passa all'ultimo piano, prima devono occuparsi di legge Biagi, pensioni, gente che non arriva a fine mese, affitti da incubo e giustizia che fa' schifo e avanti cosi' alla grande.

    Con tutto il rispetto per il PD, ma focalizzare l'attenzione sul PD(dichiarandolo "importanza nazionale alla quale non si puo' fare a meno perche' e' l'italia che ce lo chiede), significa a livello comunicativo(e non solo) prendere per il culo chi li ha votati perche' precario, terorizzato per la pensione, stufo di processi che durano secoli, criminalita', sprechi e clientelismo.



    Ci vuole meno a fare il PD, che a risolvere la questione delle discariche Napoletane mettendoci i coglioni e prendendo decisioni serie e veloci...questo non e' un gran segnale per un elettore interessato del problema, a mio modo di vedere.

  8. #38
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Se per Prodi intendi l'intero Governo si....a me il segnale che arriva(aldila' dell'indubbia responsabilita' del P.d.C) e' di una colpa macroscopica dovuta all'incomunicabilita' dell'intero esecutivo nel trovare accordi, senza litigate da ubriachi da osteria.

    Per quanto un Prodi possa darsi da fare nel tappare le falle, la mancanza di capacita' di gestire in modo professionale l'eterogeneita' della coalizione(appesa al filo senatoriale), e' da imputarsi maggiormente all'intero CSX a livello di esecutivo piu' che al Prodi stesso.


    (mia sensazione, ma credo anche abbastanza oggettiva)
    il problema, a mio avviso, sta a monte, alla Fabbrica e al programma, programma che ha preparato il terreno ideologico per laetereogeneità che poi si è materializzata al governo. e sta nella gravissima responsabilità di Prodi nel non aver mai voluto accettare un pareggio elettorale, e nel condurre i suoi affari come se niente fosse. Io gli attribuisco la principale responsabilità in modo assoluto: la coalizione al governo è stata se stessa, considerando i soggetti più diversi, messi insieme in modo avventato e irresponsabile.
    Una grossa responsabilità ce l'hanno pure gli organi di informazione, prima, durante e ancora adesso.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #39
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    il problema, a mio avviso, sta a monte, alla Fabbrica e al programma, programma che ha preparato il terreno ideologico per laetereogeneità che poi si è materializzata al governo. e sta nella gravissima responsabilità di Prodi nel non aver mai voluto accettare un pareggio elettorale, e nel condurre i suoi affari come se niente fosse. Io gli attribuisco la principale responsabilità in modo assoluto: la coalizione al governo è stata se stessa, considerando i soggetti più diversi, messi insieme in modo avventato e irresponsabile.
    Una grossa responsabilità ce l'hanno pure gli organi di informazione, prima, durante e ancora adesso.
    Quello no, accettare larghe intese per stabilta' governativa, sarebbe significato suicidarsi definitivamente(sia sotto il profilo "anti CDLberlusconiano" che a livello di svendita voti totale).

    La speranza(vana) stava nel fatto che i "fagioloni" da campagna elettorale, una volta "assunto Magistero", si sarebbero trasformati da bravi animali politici consumati(almeno 8 su 10 di loro), in maneggioni a porte chiuse.

    Ovvio che cosi' non e' stato...e credo che non sara'(purtroppo).

  10. #40
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Hai ragione Curioso... quale miglior complimento da parte tua per zio Romano... in fondo basterebbe un "leader normale" per mandare a casa il vostro boiardo di stato e tutti gli zietti poltronari di sempre... definitivamente...

    B.
    Oppure per costringerci a trovarne uno meglio. La democrazia dovrebbe funzionare che la gente vota il migliore, o almeno il meno peggio, e gli sconfitti si ingegnano per trovare qualcuno ancora migliore. Cosa che succede per esempio in Francia, dove Sarkozy mi fa cagare ma riconosco l'alto livello, e la Royal pure. Oppure gli Stati Uniti dove, a parte l'ingloriosa parentesi Bush, che comunque è stato uno che ha sognato tanto anche se poi la realtà ha mostrato un incubo, ci sono state elezioni come Clinton contro Dole in cui ti veniva da dire "accidenti, che politici di razza".

    Il sistema italia è bloccato e io personalmente individuo il massimo responsabile in Silvio Berlusconi che sarebbe interesse di tutti gli italiani eliminare dalla scena politica.

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 299
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 18:20
  2. Domanda hai sinistri-sinistri.....
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 11:49
  3. Un sincero grazie a sinistri del forum....
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 21:01
  4. La voce del padrone (grazie USA di averci liberato, grazie, grazie)
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-04, 00:01
  5. Vagiti di ripresa in tempo di guerra: grazie Bush, grazie Berlusconi
    Di patatrac (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-03, 21:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito