Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99
    email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Si conferma che l' unico che capisce qualcosa d' impresa oltre a me è Il Grigio
    Secondo me sei talmente presuntuoso che manco ti accorgi di quello che scrivi e di quello che fai, figuriamoci la selezione del personale o il merito.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Secondo me sei talmente presuntuoso che manco ti accorgi di quello che scrivi e di quello che fai, figuriamoci la selezione del personale o il merito.
    Ho visitato molte aziende sia del mio settore che di altri, in modo particolare quelle dei miei clienti e parlando con i titolari con i quali per la maggior parte dei casi ci sono toni confidenziali si parla spesso di metodi per poter selezionare del personale valido sul quale investire in formazione, e ti posso assicurare che a nessun titolare d' azienda costa fatica dare 50 o 100 euro di premio in busta ad un dipendente che dimostra di meritarselo.
    Il dramma di quasi tutti gli imprenditori è che in giro c'è solo bassa manovalanza o manodopera poco qualificata.
    Tra quest' ultimo tipo di manodopera ci sono i laureati che nella quasi totalità dei casi non sanno un benemerito cazzo e quelli che sanno qualcosa non vogliono fare quela gavetta che è necessaria per conoscere a fondo le dinamiche organizzative dell' azienda che questi personaggi avrebbro la pretesa di guidare per avvenuta investitura da parte del titolare.
    Questi personaggi ti posso garantire che l' unico risultato che sono in grado di ottenere sono le dimissioni di massa dei loro sottoposti.

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visitato molte aziende sia del mio settore che di altri, in modo particolare quelle dei miei clienti e parlando con i titolari con i quali per la maggior parte dei casi ci sono toni confidenziali si parla spesso di metodi per poter selezionare del personale valido sul quale investire in formazione, e ti posso assicurare che a nessun titolare d' azienda costa fatica dare 50 o 100 euro di premio in busta ad un dipendente che dimostra di meritarselo.
    Dipendente? Perche' esistono ancora? Non mi risulta.

Il dramma di quasi tutti gli imprenditori è che in giro c'è solo bassa manovalanza o manodopera poco qualificata.
    Non so come vada con le piastrelle, ma di certo se c'è gente poco qualificata è perchè le aziende evidentemente preferiscono averne di meno qualificati, non formarli e non assumerli.

Tra quest' ultimo tipo di manodopera ci sono i laureati che nella quasi totalità dei casi non sanno un benemerito cazzo e quelli che sanno qualcosa non vogliono fare quela gavetta che è necessaria per conoscere a fondo le dinamiche organizzative dell' azienda che questi personaggi avrebbro la pretesa di guidare per avvenuta investitura da parte del titolare.
    Questi personaggi ti posso garantire che l' unico risultato che sono in grado di ottenere sono le dimissioni di massa dei loro sottoposti.
    Quella che tu chiami "gavetta" la fanno in tanti da decenni, con il risultato che se non stanno al posto loro (senza assunzione) semplicemente devono prendere i piedi e andare via, punto.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Dipendente? Perche' esistono ancora? Non mi risulta.

Anche la tua ignoranza in materia di lavoro non ti risulta, eppure è di considerevoli dimensioni

Non so come vada con le piastrelle, ma di certo se c'è gente poco qualificata è perchè le aziende evidentemente preferiscono averne di meno qualificati, non formarli e non assumerli.

Nemmeno io so come va nel mondo delle piastrelle, è una realtà che non frequento

Quella che tu chiami "gavetta" la fanno in tanti da decenni, con il risultato che se non stanno al posto loro (senza assunzione) semplicemente devono prendere i piedi e andare via, punto.
    Agli unici due laureati ai quali ho fatto il colloquio per un eventuale assunzione quando hanno saputo che si dovevano "sporcare le mani" sono inorriditi, pensa te come sono disponibili a fare la gavetta !

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'equazione è chiarissima.

Attualmente il lavoratore a progetto costa meno o (se va bene) agli stessi livelli del dipendente a tempo indeterminato. Non gli si pagano le ferie e la malattia max 20 gg, e niente tredicesima.

All'azienda chi glielo fa fare di assumerlo? La compassione?
    Se ne va?
    Oh che paura ne prendo un altro. Non vale? Un mese di preavviso e cerco ancora. Prima o poi qualcuno a progetto "buono" lo trovo. Ma mica lo assumo.
    Restera' a progetto fino alla vecchiaia, ogni anno gli rinnovo il contratto e si tira avanti, chi me lo fa fare di assumerlo e assumermi dei costi "a tempo indeterminato"? Poi magari va in malattia, o in ferie, e io imprenditore in qui giorni son fregato. No no, tutti a progetto, al limite se non vanno si cambia e se ne prende un altro. Le assunzioni scordatevele.

E questo vale anche per i "laureandi" che qui hanno scritto che son convinti che li aspetti un futuro di rose e fiori. Vedrete da soli le bastonate che prenderete, è solo questione di tempo.

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Agli unici due laureati ai quali ho fatto il colloquio per un eventuale assunzione quando hanno saputo che si dovevano "sporcare le mani" sono inorriditi, pensa te come sono disponibili a fare la gavetta !
    Stai assumendo? A progetto spero, mica sarai scemo.

Magari sono inorriditi non per il sporcarsi le mani ma per quello che gli hai offerto, ma non disperare, schiavi ce ne sono tanti.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

L'equazione è chiarissima.

Attualmente il lavoratore a progetto costa meno o (se va bene) agli stessi livelli del dipendente a tempo indeterminato. Non gli si pagano le ferie e la malattia max 20 gg, e niente tredicesima.

All'azienda chi glielo fa fare di assumerlo? La compassione?
    Se ne va?
    Oh che paura ne prendo un altro. Non vale? Un mese di preavviso e cerco ancora. Prima o poi qualcuno a progetto "buono" lo trovo. Ma mica lo assumo.
    Restera' a progetto fino alla vecchiaia, ogni anno gli rinnovo il contratto e si tira avanti, chi me lo fa fare di assumerlo e assumermi dei costi "a tempo indeterminato"? Poi magari va in malattia, o in ferie, e io imprenditore in qui giorni son fregato. No no, tutti a progetto, al limite se non vanno si cambia e se ne prende un altro. Le assunzioni scordatevele.

E questo vale anche per i "laureandi" che qui hanno scritto che son convinti che li aspetti un futuro di rose e fiori. Vedrete da soli le bastonate che prenderete, è solo questione di tempo.
    Più scrivi più mi accorgo che l' abisso della tua ignoranza, in materia di lavoro, non ha fondo.
    Il lavoratore a progetto ha 2 finalità
    1) far continuare a lavorare persone che hanno raggiunto i termini per la pensione all' interno dell' azienda per la quale hanno lavorato tanti anni con l' incarico specifico di istruire e formare a dovere il nuovo personale.
    2) permettere di avvalersi di persone esterne quali progettisti per fargli sviluppare un progetto nuovo per una produzione da lanciare sul mercato, infatti il co. co pro. non ha vincoli di orario di conseguenza non può essere utilizzato in ciclo di produzione.
    Al co. co pro. viene solo dato un tempo massimo per l' ultimazione e la messa in produzione del progetto studiato.
    Come vedi non esiste nessuna becera tirannide da parte degli imprenditori perchè solo le persone capaci possono essere assunte a Progetto.

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più scrivi più mi accorgo che l' abisso della tua ignoranza, in materia di lavoro, non ha fondo.
    Il lavoratore a progetto ha 2 finalità
    1) far continuare a lavorare persone che hanno raggiunto i termini per la pensione all' interno dell' azienda per la quale hanno lavorato tanti anni con l' incarico specifico di istruire e formare a dovere il nuovo personale.
    2) permettere di avvalersi di persone esterne quali progettisti per fargli sviluppare un progetto nuovo per una produzione da lanciare sul mercato, infatti il co. co pro. non ha vincoli di orario di conseguenza non può essere utilizzato in ciclo di produzione.
    Al co. co pro. viene solo dato un tempo massimo per l' ultimazione e la messa in produzione del progetto studiato.
    Come vedi non esiste nessuna becera tirannide da parte degli imprenditori perchè solo le persone capaci possono essere assunte a Progetto.
    Ma non farmi ridere per favore....

Certo che "nominalmente" non ha vincoli di orario, ma se per caso si azzarda a non venire alle 8.00 e andare via alle 20.00 vedi come vola fuori dalle balle in tempo zero....Ma chi vuoi prendere in giro?

Ma proprio per favore ti prego......non venirmi a raccontare queste cagate....

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito

Certo che "nominalmente" non ha vincoli di orario, ma se per caso si azzarda a non venire alle 8.00 e andare via alle 20.00 vedi come vola fuori dalle balle in tempo zero....Ma chi vuoi prendere in giro?

Puoi anche ridere ma le cose stanno nel modo che ti ho spiegato e non in modo nominale ma in modo reale !
    Io ne ho 2 di Co. Co. Pro, sanno che entro la giornata devono essere compiute alcune cose e se invece di presentarsi al mattino si vogliono presentare al pomeriggio è nei loro diritti (e all' imprenditore non cambia nulla)

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Co.Co.Pro. è nato ed è stato pensato per i casi che ha descritto Banderas.
    Che poi alcune (molte) imprese, favorite da un legislatore che ha *dimenticato* questo ed altri lati - come quello che un lavoratore a progetto o comunque a tempo determinato dovrebbe guadagnare di più (ed a carico dell'azienda, non dello Stato) di un lavoratore dipendente di stampo classico - della riforma Biagi invece che rispettarla integralmente, facciano come cazzo pare a loro è un altro paio di maniche.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima