Certo io deploro il comportamento del vescovo perchè discriminatorio. Ma deploro ancora di più quelli che insistono come caproni a voler professare CATTOLICESIMO (che è diverso da Cristianesimo) nonostante la chiesa sia sempre chiara su queste cose.. Welby che lo voleva a funerle cattolico? lui era cattolico? e allora aveva scelto di accettare che la chiesa non gli facesse il funerale! questo gay era cattolico? e allora aveva scelto di accettare le discriminazioni della chiesa! io non capisco perchè la gente abbia tutta questa pretesa di essere cattolica senza però volerne accettare le regole. Sei per l'eutanasia? NON sei cattolico! sei gay e pensi non ci sia nulla di cui vergognarsi? NON sei cattolico! Convivi e non vuoi sposarti? NON sei cattolico! io non capisco davvero tutta questa gente alla quale calpestano la faccia e loro stanno ancora a leccargli le suole.
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

se hai al collo la sciarpa rossonera, niente Curva Nord.
mi pare persin ovvio.
se sei cattolico, segui gli insegnamenti della chiesa (per la quale l'omosessualità è peccato)
se non lo sei, non li segui, e fai quel che vuoi del tuo culo. ma, non essendolo, che cazzo ti frega dell'Eucarestia?

Per "la chiesa vuole così" mi riferivo al rifiuto di dare la comunione...e quindi , quant'è così, ad ognuno le proprie decisioni, che si esca dalla chiesa: inutile polemizzare!
A riguardo il denaro che usufruisce la chiesa: allora che sia lo Stato a fargli capire che esiste una legge e va rispettata!
Ma mi sa che fin quando ci sarà l'articolo 7 del Concordato...campa cavallo che l'erba cresce!
A riguardo di come la chiesa tratta le donne..: le sue suore o cosa?...Anche quì vale lo stesso discorso...tratta le donne che sono cattoliche...basta non esserlo e ognuno per la sua strada!
In ogni caso, se tutti i laici battezzati e non praticanti il cattolicesimo si sbattezzassero, questo farebbe bene all'intero Paese, compresa la Chiesa e i cittadini!
,....ma si sa, con i se...
Una pen'ultima cosa...fin quando si è registrati nel libro dei battezzati, si appartiene alla chiesa cattolica romana, la quale ha il diritto di prendersi cura dei suoi battezzati! (pensa, 56 milioni di italiani su 58 milioni).
Ora l'ultima cosa: ma perché sei uscito dal seminato?
Apri un thread per quello che dici....cosa c'entra col rifiuto dell'eucaristia?
Che è lo Stato che dà le ostie alla chiesa?

Un gay che vuole essere cattolico è come Kofi Annan che vuole entrare come socio in un club razzista: ma se lo prendono a calci in culo, chi è più decerebrato: loro o lui?
..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Appunto...polemizzare o insistere è da idioti...meglio uscire dalla chiesa con tanto di sbattezzo (almeno li colpisci economicamente e anche moralmente), tanto nei casini teologici ci sono loro che hanno dato col battesimo ad un neonato frocio il candido Spirito santo!
![]()

la Bibbia parla chiaro:
"Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro." (Levitco 20,13)
oggi non arriviamo a tanto, ma resta la condanna totale, senza scampo, dei sodomiti. Chi é ebreo o cristiano, si deve adeguare, e se non gli piace, cambi religione.