Pagina 20 di 43 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 423
    Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

[quote=Agata;5863216]Facciamo così allora: proponiamo il battesimo a 18 anni e non da neonati. DOPO potremmo chiamarli credenti. Adesso io li chiamo neonati dalla fronte bagnata.
    ........uote]
    Lo sai benissimo che questo non è possibile (nel senso imporre alla chiesa di battezzare a 18 anni...libera di proporlo, ma si vede che hai tempo a disposizione da buttare....) mentre è possibile essere sbattezzati.
    Resta pure battezzata se sei battezzata...ma lascia in pace la chiesa e le sue decisioni, tanto tu non puoi cambiare una virgola di quello che decide il papa!
    Poi se ti diverte continuare con questi scritti che non portano a nulla ...ognuno è libero, per me mi sono stancato poiché ho agito: mi sono sbattezzato e di quello che dice la chiesa non mi fa né caldo e né freddo!
    Mentre è diverso per chi resta battezzato!

Sondaggio: Registro di Battesimo come scelta della Chiesa o Individuale?
    mosongo

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Tu puoi dire io non sono cattolico il giorno che ti sei sbattezzata!
    Il giudizio della chiesa che ogni anno dice che ha 56milioni di battezzati e quindi cattolici sarebbe diverso se ogni anno il suo numero si vede calante fino a raggiungere solo i suoi credenti battezzati.
    I giudizi a quel punto la chiesa può darli o non darli...
    Comincia a sbattezzarti, caso mai sei battezzata e preoccupati dopo dei giudizi della chiesa.

Per la miseria, eppure non è difficile.
    SE BASTASSE IL BATTESIMO A FARE UN CATTOLICO LA CHIESA NON AVREBBE BISOGNO DI ROMPERE COSì TANTO LE SCATOLE. Il battesimo oltrutto ti viene imposto da neonato, in una società come la nostra in cui se non sei cattolico sei fuori da mote cose ( te lo assicuro ), perchè non lo mettono a 18-20 anni, e lasciano all'iniziativa privata questo sbattezzo, oltretutto di cui quasi nessuno sà un fico secco?? Ti dirò di più: molti, sono convinta, sceglierebbero di battezzarsi, una volta adulti.
    Quì non si contesta il credo cristiano, quì si contesta la gerarchia cattolica. Inoltre, SE BASTASSE LO SBATTEZZO per non essere ossessionati da tali gerarchie sarebbe semplice.
    Il punto, e quì mi ripeto, che una teocrazia non può accettare la disobbedienza ai dogmi, dogmi dettati da quella stessa teocrazia. Gesù, da buon ebreo, battezzava gli adulti, non i neonati. Quì non si discute il credo professato dal Cristo, quì si discute una teocrazia fatta da uomini fallibili, benchè vogliano raccontarci storie sull'infallibilità del capo. Il punto è la libertà di scelta: battezzato o no ( sopratutto quando il battesimo me lo imponi in fasce ), gay o no, tutto dovrebbe rimettersi al giudizio divino. Invece no, quì tutto è al giudizio della Chiesa cattolica che, abbi pazienza, ma non è meno fallace di qaulunque altra istituzione.

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=mosongo;5863525]
    Citazione Originariamente Scritto da Agata Visualizza Messaggio
    Facciamo così allora: proponiamo il battesimo a 18 anni e non da neonati. DOPO potremmo chiamarli credenti. Adesso io li chiamo neonati dalla fronte bagnata.
    ........uote]
    Lo sai benissimo che questo non è possibile (nel senso imporre alla chiesa di battezzare a 18 anni...libera di proporlo, ma si vede che hai tempo a disposizione da buttare....) mentre è possibile essere sbattezzati.
    Resta pure battezzata se sei battezzata...ma lascia in pace la chiesa e le sue decisioni, tanto tu non puoi cambiare una virgola di quello che decide il papa!
    Poi se ti diverte continuare con questi scritti che non portano a nulla ...ognuno è libero, per me mi sono stancato poiché ho agito: mi sono sbattezzato e di quello che dice la chiesa non mi fa né caldo e né freddo!
    Mentre è diverso per chi resta battezzato!

Sondaggio: Registro di Battesimo come scelta della Chiesa o Individuale?
    mosongo

Mha, pensavo si star quì a scrivere la mia opinione, non a proprorre referendum.
    Hai fatto bene a sbattezzarti se lo ritenevi giusto per te: io invece sono cristiana, la chiesa cattolica si è appropriata della figura del cristo. Che faccio?

Ah già, i mei scritti sono inutili. Pensa te, e io che credevo li pubblicassero, assieme ai tuoi, su Repubblica.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Perchè, che ti piaccia o no, che la nanomente pseuso-filo-americana di cui porti bandiera ci arrivi a no, siete gli unici, voi spaghetti-yankee, a perpetrare la banalità ideologica percui chi è di sinistra è satanista! Accettare il fatto che molti di sx siano anche credenti vi farebbe scoppiare il bulbo oculare: dopo come fareste ad ergervi ad unici custodi del cristianesimo???? Siamo seri, quì si casca nel burlesco
    Cioè credenti in dio o nel Vaticano?
    Se sei credente in Dio, niente da eccepire...ma se sei cattolica devi seguire i dettami del papa e con Pinochet (tanto per il primo caso che mi viene in mente) che viene abbracciato da papa Wojtyla non è che il comunista possa tanto accettare candidamente il dogma dell'infallibilità papale, quando sui misfatti di Pinochet non fu detto nulla da parte della chiesa e le vittime nemmeno furono visitate dal defunto pontefice.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

[quote=Agata;5863568]

Mha, pensavo si star quì a scrivere la mia opinione, non a proprorre referendum.
    Hai fatto bene a sbattezzarti se lo ritenevi giusto per te: io invece sono cristiana, la chiesa cattolica si è appropriata della figura del cristo. Che faccio?

Ah già, i mei scritti sono inutili. Pensa te, e io che credevo li pubblicassero, assieme ai tuoi, su Repubblica.
    Inutili in quando non servono a nulla poiché non hanno la possibilità di migliorare o risolvere una stagnante situazione.
    Non offenderti per nulla....infatti, come tutti questi e altri scritti di questo thread a confronto al potere della chiesa sono nulli.

Poi, a riguardo a Repubblica e altri quotidiani...non sai con quanta vuotezza di articoli compongono le pagine dei loro giornali i loro direttori, dove interessa solo immettere la pubblicità poichè è quella che li tiene in piedi economicamente.

Per la chiesa cattolica sono ora un apostata...ma per loro il battesimo resta eterno....resterò sempre battezzato...
    Solo che sono uscito dalla chiesa cattolica e non sono più cattolico.
    La chiesa dice che sono apostata...io per me stesso posso dire quello che voglio...magari sono più cristiano di prima!
    Auguri a te.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se sei credente in Dio, niente da eccepire...ma se sei cattolica devi seguire i dettami del papa e con Pinochet (tanto per il primo caso che mi viene in mente) che viene abbracciato da papa Wojtyla non è che il comunista possa tanto accettare candidamente il dogma dell'infallibilità papale, quando sui misfatti di Pinochet non fu detto nulla da parte della chiesa e le vittime nemmeno furono visitate dal defunto pontefice.
    l'infallibilità del Papa è in materia di fede, non quando abbraccia questo e quello

ovviamente io credo che il Santo Padre abbia fatto benissimo ad abbracciare il Gen. Pinochet come cattolico e come patriota cileno, ma questo non c'entra col dogma dell'Infallibilità

De intellectus emendatio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ti ho detto, si può credere nel cristo e quindi in dio. Ma se la chiesa cattolica se ne è appropriata, come facciamo? Vedi che non è così semplice: mi sbattezzo e finita lì? Il sentimento religioso è complesso e và curato, io critico chi lo gestisce.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Come ti ho detto, si può credere nel cristo e quindi in dio. Ma se la chiesa cattolica se ne è appropriata, come facciamo? Vedi che non è così semplice: mi sbattezzo e finita lì? Il sentimento religioso è complesso e và curato, io critico chi lo gestisce.
    Per intanto se è solo un problema di fede che hai...vi sono altre confessioni oltre la chiesa cattolica che professano lo stesso Cristo.
    Quindi...l'appropriazione non è stata totale!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

No, quando ha abbracciato il Papa l'assassino l'aveva lasciato a casa, aveva portato solo il simpatico vecchietto

Il papa dei poveri!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non siamo + nel 1600 che ti bruciano se esci dalla Chiesa Cattolica
    c'è un'ampia scelta di chiese protestanti, ortodosse, monofisiti, antitrinitari, testimoni di Geova, di tutto di più.....

Pagina 20 di 43 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima