Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 423
    Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ma chi sse frega se praticano o non praticano?
    Cmq per la chiesa di Roma i 56milioni su 58 sono cattolici e ha il diritto di sbatterli ogni anno in prima pagina come credenti anche se una percentuale è non praticante...oltre al diritto di ridarguire i suoi figli battezzati!
    E questo gli dà diritto a far la voce grossa in materia socio/economica...oltre a correggerti anche se sei per strada e ti comporti in malo modo!(secondo il canone cattolico).

Per maggiori informazioni sullo sbattezzo!

Sondaggio: La vostra posizione nei confronti dello sbattezzo
    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Si hanno conflitti personali con la chiesa cattolica romana o per un motivo o per un altro come suoi appartenenti?
    Se si crede in dio e nella sua esistenza...si dovrebbe sapere che in ogni caso dio è già dove si è!...e quindi è inutile andare in chiesa per riceverlo!

Si esce dalla chiesa con lo sbattezzo...(e questa possibilità non è da molti anni che esiste!).
    Agendo così non si è più cattolici....e si finiscono queste inutili chiacchiere!

Sondaggio: La vostra posizione nei confronti dello sbattezzo ( 1 2 3 4)
    Erenis

Facciamo così allora: proponiamo il battesimo a 18 anni e non da neonati. DOPO potremmo chiamarli credenti. Adesso io li chiamo neonati dalla fronte bagnata.
    Sbattezzandozi si esce dalle inutli chiacchere????????????
    Ma dove vivi, nè, per non sapere ( o capire ) che proprio il non credente/praticante vorrebbe liberarsi del giudizio ecclesiastico MA NON CI RIESCE perchè i vertici intendono sempre voler imporre il loro credo a tutti? Bastasse dire: io non sono cattolico. Ma non funziona così. Una teocrazia non può permettersi di non interagire per imporre il proprio credo: azzo, se nò di cosa campa????

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che strani i rossi
    prima dicono della Chiesa tutto il male possibile, poi però se la Chiesa li esclude dalla comunione scoppiano in lacrime e si strappano i capelli

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ulan ragiona solo con il culo, è normale che la veda così.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Certo io deploro il comportamento del vescovo perchè discriminatorio. Ma deploro ancora di più quelli che insistono come caproni a voler professare CATTOLICESIMO (che è diverso da Cristianesimo) nonostante la chiesa sia sempre chiara su queste cose.. Welby che lo voleva a funerle cattolico? lui era cattolico? e allora aveva scelto di accettare che la chiesa non gli facesse il funerale! questo gay era cattolico? e allora aveva scelto di accettare le discriminazioni della chiesa! io non capisco perchè la gente abbia tutta questa pretesa di essere cattolica senza però volerne accettare le regole. Sei per l'eutanasia? NON sei cattolico! sei gay e pensi non ci sia nulla di cui vergognarsi? NON sei cattolico! Convivi e non vuoi sposarti? NON sei cattolico! io non capisco davvero tutta questa gente alla quale calpestano la faccia e loro stanno ancora a leccargli le suole.
    quoto

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onailati Visualizza Messaggio
    SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA'
    (ANSA) BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.

E' stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l'arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere "né il caso né il sacerdote" - e un'intervista al deputato 'transgender' Vladimir Luxuria.
    Cazzata. Non sarà stato così. L'essere omosessuale di per sè non esclude dal comunicarsi. Le cose saranno andate - per forza - diversamente.

De intellectus emendatio
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    che strani i rossi
    prima dicono della Chiesa tutto il male possibile, poi però se la Chiesa li esclude dalla comunione scoppiano in lacrime e si strappano i capelli

Perchè, che ti piaccia o no, che la nanomente pseuso-filo-americana di cui porti bandiera ci arrivi a no, siete gli unici, voi spaghetti-yankee, a perpetrare la banalità ideologica percui chi è di sinistra è satanista! Accettare il fatto che molti di sx siano anche credenti vi farebbe scoppiare il bulbo oculare: dopo come fareste ad ergervi ad unici custodi del cristianesimo???? Siamo seri, quì si casca nel burlesco

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma perche' i treah cosi' lunghi non li spezzano una buona volta?

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agata Visualizza Messaggio
    Facciamo così allora: proponiamo il battesimo a 18 anni e non da neonati. DOPO potremmo chiamarli credenti. Adesso io li chiamo neonati dalla fronte bagnata.
    Sbattezzandozi si esce dalle inutli chiacchere????????????
    Ma dove vivi, nè, per non sapere ( o capire ) che proprio il non credente/praticante vorrebbe liberarsi del giudizio ecclesiastico MA NON CI RIESCE perchè i vertici intendono sempre voler imporre il loro credo a tutti? Bastasse dire: io non sono cattolico. Ma non funziona così. Una teocrazia non può permettersi di non interagire per imporre il proprio credo: azzo, se nò di cosa campa????
    Tu puoi dire io non sono cattolico il giorno che ti sei sbattezzata!
    Il giudizio della chiesa che ogni anno dice che ha 56milioni di battezzati e quindi cattolici sarebbe diverso se ogni anno il suo numero si vede calante fino a raggiungere solo i suoi credenti battezzati.
    I giudizi a quel punto la chiesa può darli o non darli...
    Comincia a sbattezzarti, caso mai sei battezzata e preoccupati dopo dei giudizi della chiesa.

Sondaggio: Registro di Battesimo come scelta della Chiesa o Individuale?
    mosongo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da laico: Fare parte della comunità chiesa è un percorso difficile di valori e di sacrifici. I dieci comandamenti, la legge dei Vangeli e tutte le considerzioni storiche dell'Istituzione. Nessuno è obbligato a farne parte. Tra l'altro esistono diverse chiese cristiane, tra cui le protestanti. Se vuoi condividere il percorso della Chiesa Cattolica, e quindi prendere la comunione e partecipare ai riti, hai il dovere di praticare questi valori. Mi sembra piuttosto chiaro che la pratica dell'omosessualità non è giustificata dall'attuale Chiesa. Può piacere o non piacere ma come ho già detto nessuno è obbligato a percorrerlo.

Non puoi continuare ad entrare in un ristorante cinese e poi lamentarti perchè nel menù non ci sono i tortellini con la panna. Se non ti piace la cucina cinese cambia ristorante. La questione insomma mi sembra assolutamente pretestuosa.

Da cristiano: quel prete deve imparare ad amare ed accogliere qualunque fratello miscredente o peccatore che sia.

Pagina 19 di 43 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima