





Tu non hai capito un'emerita minchia! Rileggiti i miei interventi e portati una grammatica italiana appresso: la chiesa non dice di smettere di essere gay, ma di non praticare l'omosessualità; non gliene frega niente dei tuoi istinti, basta che i tuoi atti siano conformi a quello che dice e che ti penta. Io non ho mai detto che secondo me è giusto pensarla in questo modo, anzi, io la penso in maniera diametralmente opposta. Cosa dovrebbe motivare nella chiesa l'atto di respingere qualcuno che non è eterossessuale ma che per istinto ama il suo stesso sesso? La religione, molto semplicemente! Il problema non è il rifiutare i sacramenti agli omosessuali all'interno di una chiesa, ma combattere all'esterno per far sì che gli omosessuali non possano accedere a determinati diritti.
Se una persona è credente e cattolica, ma anche omosessuale, deve fare una scelta: o vivere volontariamente nel "peccato" ed abbracciare la fede cattolica romana, oppure vivere felicemente e liberamente la propria sessualità e non andare in chiesa ad ascoltare persone che pretendono di dire agli altri come comportarsi a letto.


Ma non puoi essere così diplomatico, io HO il DIRITTO di criticare dei dogmi non imposti dalla storia della religione come tu ci vuoi fare credere, ma da chi la rappresenta! Sono ignorante sicuramente più di te, ma credimi non ho affatto bosogno della grammatica. Non rifilare a me i consigli che sicuramente danno a te.


...e tagliamo la testa al toro: o sbattezzarsi dalla chiesa cattolica...o restare alla sua dottrina.
Se il numero dei battezzati (56 milioni su 58 milioni di italiani...il che c'è da mettersi le mani fra i capelli, specialmente per chi si professa laico o dice che l'Italia è un Paese laico....) diminuirà sensibilmente, daranno la comunione pure alle "Ferrari" visto che le hanno pure benedette!


Raccomandata A/R
Al Parroco
della parrocchia di:
………………………………
indirizzo
………………………………
………………………………
data …………………………
OGGETTO: istanza ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196/2003.
Io, sottoscritt__ ……………………………………..., nat__ a ………………….………...,
il ………………..…..., residente a ……………………………………………..……….....,
con la presente istanza, presentata ai sensi dell'art. 7, comma 3, del Decreto Legislativo n. 196/2003, mi rivolgo a Lei in quanto responsabile dei registri parrocchiali.
Essendo stat_ sottopost_ a battesimo nella Sua parrocchia, in una data a me non nota ma presumibilmente di poco successiva alla mia nascita, desidero che venga rettificato il dato in Suo possesso, tramite annotazione sul registro dei battezzati, riconoscendo la mia inequivocabile volontà di non essere più considerat_ aderente alla confessione religiosa denominata "Chiesa cattolica apostolica romana".
Chiedo inoltre che dell'avvenuta annotazione mi sia data conferma per lettera, debitamente sottoscritta.
Si segnala che, in caso di mancato o inidoneo riscontro alla presente istanza entro 15 giorni, mi riservo, ai sensi dell'art. 145 del Decreto Legislativo n. 196/2003, di rivolgermi all'autorità giudiziaria o di presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali.
Ciò, in ottemperanza del Decreto Legislativo n. 196/2003 (che ha sostituito, a decorrere dall’1/1/2004, la previgente Legge n. 675/1996), in ossequio al pronunciamento del Garante per la protezione dei dati personali del 13/9/1999 ed alla sentenza del Tribunale di Padova depositata il 29/5/2000.
Si diffida dal comunicare il contenuto della presente richiesta a soggetti terzi che siano estranei al trattamento, e si avverte che la diffusione o la comunicazione a terzi di dati sensibili può configurare un illecito penale ai sensi dell'art. 167 del D.lgs. n. 196 del 2003.
Si allega fotocopia del documento d'identità.
Distintamente.
Firma ……………….………
[AVVERTENZA: prima di inviare la richiesta è indispensabile leggere le informazioni pubblicate sul sito dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (www.uaar.it) nella sezione Laicità, scheda Sbattezzo, para*grafo “Cosa bisogna fare per non essere considerati più cattolici?”]
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo/




ah beata crassa ignoranza, puoi fare apostasia ma non puoi sbattezzarti, il sacramento resta in eterno.
i preti ti fregano e ti fregheranno sempre




Io non voglio far credere un bel niente a nessuno, cosa vuoi che me ne freghi a me dell'ordinamento interno della chiesa! Quei dogmi sono imposti dalla storia della religione cattolica, oltre che ebraica e musulmana: la Bibbia condanna l'omosessualità.
Il consiglio di usare la grammatica te l'ho dato, in maniera scherzosa, in quanto hai dimostrato, con il tuo focoso intervento, di aver capito poco e nulla di quello che avevo scritto io. Mi ha detto addirittura che sono un "filo-clericume".
Visto che io nelle chiese (per sentire la messa) non ci entro e che non sono cattolico, non me ne frega nulla delle loro regole interne; come qualsiasi circolo o associazione privata possono darsi delle regole ed imporle al loro interno; quando però iniziano a pretendere che quelle stesse regole siano rispettate pure fuori anche da chi non crede o crede in cose diverse, allora rispondo per le rime alle loro affermazioni e credenze offensive.