tu quindi sei veramente convinto che sia la religione e non la chiesa ad essere omofoba... è pur vero che la religione è interpretata dalla chiesa, ma più volte la stessa chiesa ha dato prova di forti innovazioni spirituali soprattutto con Giovanni XXIII e PaoloII. Quello che io affermo e che critico, sia chiaro da un punto di vista essenzialmente laico, anche quando parlo di diritti umani io parlo da laico, è la mancanza da parte della chiesa di voler proggredire, di volersi aprire ai fedeli, la chiesa come già detto non accetta critiche ma le ripudia, addiritura si prende la libertà di scomunicare chi non accetta le proprie regole. Insomma la chiesa è fatta per la teocrazia, non certo per la democrazia. Sia chiaro che mi riferisco alla chiesa di Benedetto XVI, non certo a quella di Giovanni Paolo II sicuramente più rispettoso dello stato laico

...Sì, è vero...per i preti devi sempre essere qualcosa...Ma quello che conta è far calare il numero dei battezzati (56 milioni di italiani che ogni anno il Vaticano sbatte in faccia al Paese per fare pressione sul famoso 8x1000 dello Stato e 8x100 dei Comuni).
La chiesa può dire di me quello che vuole...ma il giorno del Giudizio ognuno è solo davanti a Dio!![]()