Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 423
    email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Perchè la pratica.
    Immagino in quanti in quella chiesa rispettano le sue leggi...

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Mi permetto di ricordare che l'abortista sposato, divorziato, risposato e titolare di 2 famiglie fa la comunione....

Questo va bene ovviamente allo schieramento dei difensori della dottrina cattolica.....

Credo che GP2 si stia rivoltando nella tomba a vedere lo scempio messo in atto da questo "papa".
    Ma che c'entra! Lui c'ha i soldi e il potere!!! Per i soldi la chiesa dimentica tutto....
    W la casa delle libertà...

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix Visualizza Messaggio
    ...le tue!

la Chiesa considera peccatori i froci praticanti, e li esclude giustamente dai sacramenti.
    E perché li ammette al sacerdozio e non li caccia?

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TeRRoRaGe Visualizza Messaggio
    IL SIGNIFICATO DI LAICITà???? buahahahaahahahah
    La chiesa dovrebbe essere LAICA?? ma fatela finita,che state cominciando a raggiungere livelli di GROTTESCO disumani.
    Quanto all'omofobia.. non mi pare che la Chiesa perseguiti i gay.. semplicemente se sei gay,sai di essere un PECCATORE "PER IL CREDO CRISTIANO CATTOLICO".. quindi non capisco cosa è che non torna...
    vabeh,ma con VOI discorsi vagamente "razionali" sono inutili..meglio buttarli nel cesso.
    Guarda io penso che la Chiesa faccia bene a comportarsi così. Farà solo rendere conto più velocemente a che squallore è arrivata

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Tu non hai capito un'emerita minchia! Rileggiti i miei interventi e portati una grammatica italiana appresso: la chiesa non dice di smettere di essere gay, ma di non praticare l'omosessualità; non gliene frega niente dei tuoi istinti, basta che i tuoi atti siano conformi a quello che dice e che ti penta. Io non ho mai detto che secondo me è giusto pensarla in questo modo, anzi, io la penso in maniera diametralmente opposta. Cosa dovrebbe motivare nella chiesa l'atto di respingere qualcuno che non è eterossessuale ma che per istinto ama il suo stesso sesso? La religione, molto semplicemente! Il problema non è il rifiutare i sacramenti agli omosessuali all'interno di una chiesa, ma combattere all'esterno per far sì che gli omosessuali non possano accedere a determinati diritti.
    Se una persona è credente e cattolica, ma anche omosessuale, deve fare una scelta: o vivere volontariamente nel "peccato" ed abbracciare la fede cattolica romana, oppure vivere felicemente e liberamente la propria sessualità e non andare in chiesa ad ascoltare persone che pretendono di dire agli altri come comportarsi a letto.
    La chiesa dice ai gay di rimane frustrati a vita... ma che bello lei si che vuole il loro bene

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazoblepa Visualizza Messaggio
    Io non voglio far credere un bel niente a nessuno, cosa vuoi che me ne freghi a me dell'ordinamento interno della chiesa! Quei dogmi sono imposti dalla storia della religione cattolica, oltre che ebraica e musulmana: la Bibbia condanna l'omosessualità.
    Il consiglio di usare la grammatica te l'ho dato, in maniera scherzosa, in quanto hai dimostrato, con il tuo focoso intervento, di aver capito poco e nulla di quello che avevo scritto io. Mi ha detto addirittura che sono un "filo-clericume".
    Visto che io nelle chiese (per sentire la messa) non ci entro e che non sono cattolico, non me ne frega nulla delle loro regole interne; come qualsiasi circolo o associazione privata possono darsi delle regole ed imporle al loro interno; quando però iniziano a pretendere che quelle stesse regole siano rispettate pure fuori anche da chi non crede o crede in cose diverse, allora rispondo per le rime alle loro affermazioni e credenze offensive.
    tu quindi sei veramente convinto che sia la religione e non la chiesa ad essere omofoba... è pur vero che la religione è interpretata dalla chiesa, ma più volte la stessa chiesa ha dato prova di forti innovazioni spirituali soprattutto con Giovanni XXIII e PaoloII. Quello che io affermo e che critico, sia chiaro da un punto di vista essenzialmente laico, anche quando parlo di diritti umani io parlo da laico, è la mancanza da parte della chiesa di voler proggredire, di volersi aprire ai fedeli, la chiesa come già detto non accetta critiche ma le ripudia, addiritura si prende la libertà di scomunicare chi non accetta le proprie regole. Insomma la chiesa è fatta per la teocrazia, non certo per la democrazia. Sia chiaro che mi riferisco alla chiesa di Benedetto XVI, non certo a quella di Giovanni Paolo II sicuramente più rispettoso dello stato laico

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PhantomXK9 Visualizza Messaggio
    La chiesa dice ai gay di rimane frustrati a vita... ma che bello lei si che vuole il loro bene
    che misero che sei, prenderlo nel culo e' forse questo il senso della vita (beh uno che vota sinistra...)? pososno darsi al giardinaggio, all'orticultura e magari coltivar cetrioli e travare soddisfazione in cio'

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da onailati Visualizza Messaggio
    ??? davvero non sai ke puoi farti cancellare dal registro dei battezzatti?
    certo che la tua perspicacia fa provincia

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    ah beata crassa ignoranza, puoi fare apostasia ma non puoi sbattezzarti, il sacramento resta in eterno.
    i preti ti fregano e ti fregheranno sempre
    ...Sì, è vero...per i preti devi sempre essere qualcosa...Ma quello che conta è far calare il numero dei battezzati (56 milioni di italiani che ogni anno il Vaticano sbatte in faccia al Paese per fare pressione sul famoso 8x1000 dello Stato e 8x100 dei Comuni).
    La chiesa può dire di me quello che vuole...ma il giorno del Giudizio ognuno è solo davanti a Dio!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    che misero che sei, prenderlo nel culo e' forse questo il senso della vita (beh uno che vota sinistra...)? pososno darsi al giardinaggio, all'orticultura e magari coltivar cetrioli e travare soddisfazione in cio'
    te mi sa che l'hai preso nel culo da piccoletto, visto le stronzate che dici solo da un forte trauma psicologico possono essere scusate.

Pagina 15 di 43 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima