Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 423
    Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,756
     Like avuti
    42,139
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    Se uno è gay e non pratica l'attività anale e/o orale, per quale ragione dovrebbe essere escluso dalla comunione?
    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Perchè la pratica.
    Allora anche tutte le donne che la praticano dovrebbero essere escluse dai sacramenti. Oppure appartenere alla sacra famiglia naturale cancella anche i peccati?
    P.S.: non mi risulta che attività anali od orali portino al concepimento di una nuova vita.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    l'infallibilità del Papa è in materia di fede, non quando abbraccia questo e quello

ovviamente io credo che il Santo Padre abbia fatto benissimo ad abbracciare il Gen. Pinochet come cattolico e come patriota cileno, ma questo non c'entra col dogma dell'Infallibilità
    Infatti mi sembra che ho detto che non ha abbracciato i poveri, le vittime del carnefice Pinochet...
    Quindi, l'Infallibilità del papa è un'arma a doppio taglio proprio per la sua "materia di fede".
    L'hanno inventata bella, infatti fu una invenzione di qualche secolo fa.
    Come lo giri o rigiri il dogma dell'infallibilità papale, ai papi permette qualsiasi mancanza terrena...
    E visto che con i preti non la si finisce mai a discutere con loro...io ho preferito sbattezzarmi, visto che ora vi è la possibilità.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Se uno è gay e non pratica l'attività anale e/o orale, per quale ragione dovrebbe essere escluso dalla comunione?
    in effetti se un gay accetta il magistero della Chiesa, che comprende anche il condurre una vita casta, può benissimo fare la comunione
    nel caso specifico si vede trattavasi di un impenitente (e quindi anche impudente)

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non siamo + nel 1600 che ti bruciano se esci dalla Chiesa Cattolica
    c'è un'ampia scelta di chiese protestanti, ortodosse, monofisiti, antitrinitari, testimoni di Geova, di tutto di più.....
    AILAIK,
    toglimi una curiosità.

Con te hanno già provato l'acqua santa e l'olio santo, senza contare l'eucarestia periodica.

Credi di riuscire ad avere qualche risultato prima di dover ricorrere anche all'estrema unzione?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che strani i rossi
    prima dicono della Chiesa tutto il male possibile, poi però se la Chiesa li esclude dalla comunione scoppiano in lacrime e si strappano i capelli
    in effetti è ben strano

misteri della mente sinistrata...

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,756
     Like avuti
    42,139
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

in effetti se un gay accetta il magistero della Chiesa, che comprende anche il condurre una vita casta, può benissimo fare la comunione...
    Rinnovo la domanda con altre parole (non c'è peggior sordo):
    quindi se una donna pratica attività anale ed orale nell'ambito del santo matrimonio naturale non dovrebbe fare la comunione. Forse mi dirai che si può anche confessare prima. E la confessione è preclusa per gli omosessuali?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Rinnovo la domanda con altre parole (non c'è peggior sordo):
    quindi se una donna pratica attività anale ed orale nell'ambito del santo matrimonio naturale non dovrebbe fare la comunione. Forse mi dirai che si può anche confessare prima. E la confessione è preclusa per gli omosessuali?
    l'omosessualità praticata è un peccato grave, quindi la confessione non basta
    per assolverla occorre l'intervento del vescovo e appurare che il gay intende troncare con la pratica omosessuale
    cosa preveda la chiesa per i rapporti orali e anali in ambito matrimoniale non lo so, ma non credo proprio sia altrettanto grave

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,462
    Mentioned
    498 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    .......quindi se una donna pratica attività anale ed orale nell'ambito del santo matrimonio naturale non dovrebbe fare la comunione........
    La Bibbia dice che se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due dovranno essere messi a morte. Ho letto tutta la bibbia ma non ho trovato traccia dei rapporti anali con donna come si fa con un uomo. Ergo il rapporto anale tra uomo e donna è consentito e tutti e due potranno fare la comunione. Se hanno usato il preservativo, invece no.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    La Bibbia dice che se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due dovranno essere messi a morte. Ho letto tutta la bibbia ma non ho trovato traccia dei rapporti anali con donna come si fa con un uomo. Ergo il rapporto anale tra uomo e donna è consentito e tutti e due potranno fare la comunione. Se hanno usato il preservativo, invece no.
    la Bibbia condanna lo spargimento di sperma (ovvero l'utilizzo innaturale di questo), quindi per esempio non contempla il lesbismo, che sarebbe -nell'ottica biblica- un peccato minore rispetto alla sodomia.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,756
     Like avuti
    42,139
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

l'omosessualità praticata è un peccato grave, quindi la confessione non basta
    per assolverla occorre l'intervento del vescovo e appurare che il gay intende troncare con la pratica omosessuale
    cosa preveda la chiesa per i rapporti orali e anali in ambito matrimoniale non lo so, ma non credo proprio sia altrettanto grave
    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Quello che dite è presumibilmente una credenza diffusa, giustificata dalla omofobia della Chiesa, salvo quello che ho evidenziato. Mi sembra che l'uso del preservativo sia ininfluente, a meno che le donne non abbiano la possibilità di generare anche con un rapporto anale.
    Quando era il nostro Vescovo Ausiliare avemmo un dibattito con Monsignor Rino Fisichella al riguardo. Il nostro amato Rino, però, è abilissimo a spargere fumo e a girar frittate, come ha dimostrato anche ad Anno Zero.

P.S.: fate attenzione all'uomo: potrebbe essere il prossimo Papa.

Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima