e allora... riportiamo a gala questa interessante discussione che a differenza delle altre non verrà mai censurata.
e allora... riportiamo a gala questa interessante discussione che a differenza delle altre non verrà mai censurata.

Omosessuale latente?![]()

Niente eucarestia e niente coro aggiungerei !

Up. L'unico peccato a norma di Codice di diritto canonico (can. 1378 §1) che non può essere assolto da un presbitero o da un vescovo è il complice in un peccato di adulterio (relazione sessuale tra due persone una delle quali sposata col sacramento del Matrimonio). Per il sacerdote che assolva uno dei due complici è prevista la scomunica.

per fortuna Dio è misericordioso.

Ahahahah, questo prete deve ripassarsi il catechismo della chiesa cattolica che così si esprime, riferito agli omosessuali:
....Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione........
Ahahahah.......![]()
![]()

La chiesa finalmente FA la chiesa, sono da sempre ateo e per i diritti dei omosessuali ma è giusto che la chiesa tolga ai omosessuali dei diritti che invece i fedeli eterosessuali hanno.
In principio vi furono Adamo ed Eva, non Adamo ed Evo.
Con tutto il rispetto per gli omosessuali io la penso così sui rapporti chiesa-gay, poi che io desidero l'abolizione della chiesa e della fine del razzismo verso i "diversi" è un altra cosa.
Si anch'io non vedo il problema. nemmeno il/la compagno/a di una donna/uomo separato non può ricevere l'eucarestia (pur essendo eterosessuali)... purtroppo se uno crede deve stare alle regole...
altrimenti se ne può sbattere come faccio io e vive più tranquillo con un'ora libera in più alla domenica mattina