Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Sciopero Fiscale

Brotherhood of Heliopolis
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La politica fiscale oppressiva e vessatoria adottata dall'attuale governo è la più grande palla al piede per la libertà di impresa in Italia.

A buona ragione l'Italia oggi può essere definita l'inferno fiscale del capitalismo mondiale.

Per la gioia e la felicità dei paradisi fiscali.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    se le tasse mangiassero il 95% del tuo stipendio senza riceverne in cambio servizi a TUO PARERE adeguati, riterresti legittimo non pagare le suddette tasse?

poichè la risposta è evidentemente si, il punto è capire quale è il limite oltre il quale ciò che è considerato reato diventa legittimo.
    Lo sciopero fiscale non può mai essere legittimo.
    E' esattamente la violazione della legge.
    A part eil fatto che non è che le tasse mangiano il 95% dello stipendio, e non è affatto vero che non si riceve niente. La sanità esiste, e a differenza degli Usa è a disposizione di tutti, i servizi pubblici più o meno ci sono.
    Io sono stato tre mesi in Palestina,e devo dire che al rientro le lamentele italiane mi sono sembrate quelel di una popolazione ricca e viziata, a livello planetario, che vive al di sopra delle sue possibilità mente in altre parti del mondo hanno poco o niente.
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    La politica fiscale oppressiva e vessatoria adottata dall'attuale governo è la più grande palla al piede per la libertà di impresa in Italia.

A buona ragione l'Italia oggi può essere definita l'inferno fiscale del capitalismo mondiale.

Per la gioia e la felicità dei paradisi fiscali.
    Ecco qui un altro apologeta dell'evasione fiscale
    Certo che i padroni possono fare tutti gli scioperi fiscali del mondo, sono i lavoratori dipendenti, i proletari il cui lavoro mantiene tutte le altre classi sociali che non possono far elo sciopero fiscale.
    Vergogna!
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    A part eil fatto che non è che le tasse mangiano il 95% dello stipendio, e non è affatto vero che non si riceve niente. La sanità esiste, e a differenza degli Usa è a disposizione di tutti, i servizi pubblici più o meno ci sono.
    Io sono stato tre mesi in Palestina,e devo dire che al rientro le lamentele italiane mi sono sembrate quelel di una popolazione ricca e viziata, a livello planetario, che vive al di sopra delle sue possibilità mente in altre parti del mondo hanno poco o niente.
    ma cazzo ma lo capite il significato della parola TEORIA?

ho detto SE le tasse mangiassero il 95% dello stipendio, senza avere servizi adeguati (che sarebbero uno stato sociale alto e completamente gratuito e garantito, cioè quello che NON è in Italia) evidentemente lo riterresti, a ragione, illegittimo.

allora, dico io, cosa può pensare un imprenditore veneto che si vede ultratassato fino al rischio fallimento e, in cambio, vede solo centinaia, migliaia di politici romani che ingrassano senza fae nulla? vede sprechi ovunque e malagestione dappertutto? non potrebbe porsi il tuo stesso problema?

Brotherhood of Heliopolis
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La chemioterapia lo sanno anche i dementi che esiste non per curare ma per ingrassare il clientelismo politico borbonico su cui vive la sanità italica. E' come la "ricetta" di Prodi per "rilanciare" l'economia. Non è stata mai dimostrata scientificamente come valida (pagare tutti per pagare di più) ma di sicuro tiene in vita l'apparato clientelare di cui è il massimo rappresentante.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco qui un altro apologeta dell'evasione fiscale
    Certo che i padroni possono fare tutti gli scioperi fiscali del mondo, sono i lavoratori dipendenti, i proletari il cui lavoro mantiene tutte le altre classi sociali che non possono far elo sciopero fiscale.
    Vergogna!

innanzitutto i lavoratori dipendenti hanno una imposizione fiscale dimezzata rispetto ai lavoratori autonomi, ma ovviamente tu queste cose non le sai.

in secondo luogo è strano che un comunista si lamenti che i proletari non possono fare lo sciopero fiscale, strumento tipicamente liberista che io ho ripreso per discutere della teoria dello stato minimo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    La chemioterapia lo sanno anche i dementi che esiste non per curare ma per ingrassare il clientelismo politico borbonico su cui vive la sanità italica. E' come la "ricetta" di Prodi per "rilanciare" l'economia. Non è stata mai dimostrata scientificamente come valida (pagare tutti per pagare di più) ma di sicuro tiene in vita l'apparato clientelare di cui è il massimo rappresentante.

può anche essere ma non è questo il punto. il punot è che la sanità privata, con gli opportuni correttivi per i VERI indigenti, riduce le spese pubbliche, incide meno sulla busta paga anche in caso di assicurazione obbligatoria e aumenta efficenza e competitività del servizio.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma cazzo ma lo capite il significato della parola TEORIA?

ho detto SE le tasse mangiassero il 95% dello stipendio, senza avere servizi adeguati (che sarebbero uno stato sociale alto e completamente gratuito e garantito, cioè quello che NON è in Italia) evidentemente lo riterresti, a ragione, illegittimo.

allora, dico io, cosa può pensare un imprenditore veneto che si vede ultratassato fino al rischio fallimento e, in cambio, vede solo centinaia, migliaia di politici romani che ingrassano senza fae nulla? vede sprechi ovunque e malagestione dappertutto? non potrebbe porsi il tuo stesso problema?
    L'imprenditore veneto lo fa già da anni lo sciopero fiscale, col nero e con l'evasione fiscale.
    Per favore, piantiamola con questi inganni.
    Myrddin

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se le tasse mangiassero il 95% del tuo stipendio senza riceverne in cambio servizi a TUO PARERE adeguati, riterresti legittimo non pagare le suddette tasse?

poichè la risposta è evidentemente si, il punto è capire quale è il limite oltre il quale ciò che è considerato reato diventa legittimo.
    Non esiste un limite prefissato... dipende da cosa lo stato ti da in cambio (o cerca di darti) ma come ti dicevo il fatto che il servizio dello stato è scarso non ti esime dal pagare le tasse, occorre cercare di cambiare il livello del servizio (e qui entrano in gioco i partiti e la società civile),
    Questo per me è il concetto chiave ...trovare il partito che meglio proponga (e soprattutto realizzi) questo cambiamento, non il partito che con le scuse piu' varie (oltre tutto dopo non aver riformatu nulla o quasi per 5 anni) mi dice non si paga piu' (o meglio i furbi non pagan piu') e son cazzi degli altri a mantenerci....

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

innanzitutto i lavoratori dipendenti hanno una imposizione fiscale dimezzata rispetto ai lavoratori autonomi, ma ovviamente tu queste cose non le sai.

in secondo luogo è strano che un comunista si lamenti che i proletari non possono fare lo sciopero fiscale, strumento tipicamente liberista che io ho ripreso per discutere della teoria dello stato minimo
    Probabilment estai scherzando.
    Io sono lavoratore autonomo, da 20 anni, e so molto bene di cosa scrivo.
    La mia lamentazione era una derisione dei liberisti-liberali che vogliono solo essere liberi di evadere le tasse, visto che come imprenditori sono incapaci di fare profitto.
    Myrddin

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima