Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: E i tassi d'interesse?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ordineteutonico Visualizza Messaggio
    Intanto non ha spiegato un bel niente poi è vero passiamo ad altro che spesso qui si continua triturare le stesso cose e poi quando non si sa rispondere o non si vuole rispondere si tirano le cortine fumogene.

Lascio perdere anche il discorso promotori, evidentemene lei lo è, e cerca di farsi una ragione alla sua improduttività. Dice che gestiscono? A me sembra che piazzino degli strumenti che dovrebbero gestire. Fondi o che altro? Strumenti utili? Molto discutibile che lo siano. Sicuramente sono utili a chi ci lavora dentro e si prende la provvigione.
    Perfortuna che io trirerei cortine fumogene... legga , visto che ha ammesso che non lo fa, prima di dire certe scemenze.

No mi spiace non sono un promotore, importo ed esporto merce fisica.

Cosa appaia a lei e' irrelevante, cosa dice il mercato e se questi sono utili o menio lo e' molto di piu'.

ordineteutonico
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Perfortuna che io trirerei cortine fumogene... legga , visto che ha ammesso che non lo fa, prima di dire certe scemenze.

No mi spiace non sono un promotore, importo ed esporto merce fisica.

Cosa appaia a lei e' irrelevante, cosa dice il mercato e se questi sono utili o menio lo e' molto di piu'.
    Il mercato!!! Non so se lei conosce ad esempio un promotore alla Markus Frick? Beh il mercato ha stabilito che è utile, infatti ha migliaia di seguaci. Peccato che sia utile soprattutto alle sue tasche, a quelle dei seguaci sicuramente no, visti gli affari che promuove e a cui partecipa in prima persona...

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Amati non ti è chiaro che non puoi discutere con chi ti sta dicendo "fichi" facendo finta di capire "nocciole". Se io ti faccio un discorso in termini di economia austriaca devi avere il buonsenso di riconoscere che:

A) non ci puo' essere nessun prezzo fissato
    B) non ci puo' essere nessun corso legale

E' semplicemente RIDICOLO rispondere con Bretton Woods a chi chiede un sistema 100% riserva o addirittura free bankin.

Devi partire con l'analisi economica dalla premessa che in ottica austriaca si sta parlando di economia e non di intervento pubblico nell'economia, il che vuole dire che la pianificazione del mercato della moneta non è nè un fatto naturale nè una ipotesi dovuta, viceversa è una condizione che sulla base di una analisi economica del mercato, che non è lo Stato, puo' essere mantenuta o mutata a seconda di un ragionamento sui benefici o sui costi.

Se non capisci questa premessa, cosa che stupisce parlando con un liberista [cioè con uno che di riffe o di raffe crede che le leggi economiche esistano prima dell'intervento politico *] puoi dirlo, a mio avviso finora pur capendola benissimo hai evitato di seguirla.

* se neghi allora spiegami che cazzo significa dire "teorema di inefficacia della politica".. Io penso che un senso logico preciso di anteposizione delle leggi del mercato a quello che è l'intervento distorsivo altrui ce lo abbia.. Anche restando nel venerabile mainstream
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Il mercato!!! Non so se lei conosce ad esempio un promotore alla Markus Frick? Beh il mercato ha stabilito che è utile, infatti ha migliaia di seguaci. Peccato che sia utile soprattutto alle sue tasche, a quelle dei seguaci sicuramente no, visti gli affari che promuove e a cui partecipa in prima persona...

Perfavore..non rispondiamo in base a tecnicuccie demagogiche.... il mercato ci indica che tale lavoro ha una sua funzione no che tale perosna l'ha.. non diciamo minchiate perfavore.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Amati non ti è chiaro che non puoi discutere con chi ti sta dicendo "fichi" facendo finta di capire "nocciole". Se io ti faccio un discorso in termini di economia austriaca devi avere il buonsenso di riconoscere che:

A) non ci puo' essere nessun prezzo fissato
    B) non ci puo' essere nessun corso legale

E' semplicemente RIDICOLO rispondere con Bretton Woods a chi chiede un sistema 100% riserva o addirittura free bankin.

Devi partire con l'analisi economica dalla premessa che in ottica austriaca si sta parlando di economia e non di intervento pubblico nell'economia, il che vuole dire che la pianificazione del mercato della moneta non è nè un fatto naturale nè una ipotesi dovuta, viceversa è una condizione che sulla base di una analisi economica del mercato, che non è lo Stato, puo' essere mantenuta o mutata a seconda di un ragionamento sui benefici o sui costi.

Se non capisci questa premessa, cosa che stupisce parlando con un liberista [cioè con uno che di riffe o di raffe crede che le leggi economiche esistano prima dell'intervento politico *] puoi dirlo, a mio avviso finora pur capendola benissimo hai evitato di seguirla.

* se neghi allora spiegami che cazzo significa dire "teorema di inefficacia della politica".. Io penso che un senso logico preciso di anteposizione delle leggi del mercato a quello che è l'intervento distorsivo altrui ce lo abbia.. Anche restando nel venerabile mainstream

Ma che senso ha parlare in termini di eocomia Austriaca, della scuola Austriaca, tralasciando poi a parte tutto quello che e' economia?

Un sistema compeltamente oro, anche senza BW e' un limitatore innaturale del mercato, dato che l'uomo cerchera' SMEPRE l'interscambio, per natura.
    Piu' uomini siamo, piu' interscambio avverra', piu' interscambbi avveranno piu' crescera' la volonta' di interscambio anche del singolo individuo, da qui la crescita della necessita' di una maggior quantita' di moneta o mezzo di facilitizzazione dell'interscambio stesso.
    La moneta voi la vedete come il bene, io la vedo unicamente come un mezzo per facilitrare l'interscambio, per copire le necessita' delle parti che ne prendono parte.

Il mezzo quindi non deve esereun limitatore ma solo quello che permette che tutti gli interscambi che si voglion portare a terine possano farlo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I trilioni di carta non vogliono dire niente. La crescita non vuol dire niente. Se l'economia e la moneta si adattano fra di loro. Semplicemente sono gli effetti ad essere differenti. Il sistema oro dovrebbe mettere un freno all'inflazione. L'unico caso di inflazione possibile che non sia dovuto a malizia umana è il caso in cui il sistema produttivo diminuisca di molto la produzione, oppure a parità di richiesta diminuisca la domanda. In tal caso la moneta si adatta alla nuova situazione e perde di valore in rapporto ai beni disponibili. Semplice no?
    Oppure ci sarebbe il caso storico degli spagnoli, che riportarono vagonate di oro e argento dall'America creando un ciclo inflattivo pazzesco.

Comunque oltre che la produzione bisogna considerare le merci esistenti, se io ti bombardo tutte le case del Paese, vedi che il prezzo delle case sale anche a parità di produzione.

Solo in quel caso, anche avendo molto oro chi ha un tetto sopra la testa col cavolo che te lo da! Esempio storico: gli ebrei chiusi nei ghetti negli anni 40 si vendevano l'oro per un pezzo di pane.

Invece l'esempio di Amati dei Romani è un po' un controsenso. Mettere meno oro nelle monete a corso legale è la stessa identica cosa che stampare moneta a corso forzoso.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Un sistema compeltamente oro, anche senza BW e' un limitatore innaturale del mercato, dato che l'uomo cerchera' SMEPRE l'interscambio, per natura.
    ANCORA!

Ma non ci arrivi che

NIENTE CORSO LEGALE
    RISERVA 100%

significa che DELL'ORO ME NE FREGO e che la moneta la decide il mercato e puo' essere anche il TITANIO o il FERRO la moneta=?????

E' un FATTO che chi chiede 100% riserve e niente corso legale CREDE che questo porterà al ritorno dell'oro, perchè sono solo 100 anni che demonetizzato più o meno, ma è altrettanto un fatto che E' UNA PURA SCOMMESSA e potrebbe essere ANCHE ALTRO la moneta che il mercato decida di emettere!!!!!!!!

Tu stai continuando a rispondere COME SE io ti stessi dicendo

- corso legale dell'oro
    - riserva 100%

è EVIDENTE che NON ti sto dicendo questo, da ora in avanti puoi cortesemente SPIEGARE per quale motivo il MERCATO DELLA MONETA dovrebbe essere PIANIFICATO ?
    _
    * * *

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

ANCORA!

Ma non ci arrivi che

NIENTE CORSO LEGALE
    RISERVA 100%

significa che DELL'ORO ME NE FREGO e che la moneta la decide il mercato e puo' essere anche il TITANIO o il FERRO la moneta=?????

E' un FATTO che chi chiede 100% riserve e niente corso legale CREDE che questo porterà al ritorno dell'oro, perchè sono solo 100 anni che demonetizzato più o meno, ma è altrettanto un fatto che E' UNA PURA SCOMMESSA e potrebbe essere ANCHE ALTRO la moneta che il mercato decida di emettere!!!!!!!!
    ANCORA...
    Allroa te lo ripetonuovamente Ronnie... NON ME NE FREGA UNA CAZZO NEANCHE A ME.... come te lo detto prima, togli oro e mettici CACAO (come per i Maya, restano LIMITAZIONI FISCIHE.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ANCORA!

Ma non ci arrivi che

NIENTE CORSO LEGALE
    RISERVA 100%

Tu stai continuando a rispondere COME SE io ti stessi dicendo

- corso legale dell'oro
    - riserva 100%

è EVIDENTE che NON ti sto dicendo questo, da ora in avanti puoi cortesemente SPIEGARE per quale motivo il MERCATO DELLA MONETA dovrebbe essere PIANIFICATO ?
    Non ho capito la storia della riserva 100%. Facciamo che io ho un chilo d'oro e una villa in campagna. Perchè non dovrei poter prestare un foglietto in cui prometto di pagare un chilo di oro al portatore a te e un simile foglietto a tuo fratello, se sono convinto di poter vendere la casa per un chilo d'oro nello sfortunato caso in cui tu e tuo fratello (o le persone a cui voi date il foglietto in cambio di servizi o merci) venite a chiedermi il biondo metallo proprio lo stesso giorno?

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

100% significa che non puoi prestare in denaro più di quel che possiedi di capitale, non altro... Se hai delle attività quelle vanno bene. Non è vincolante per me la riserva al 100%, io sostengo il free banking cioè proprio quel che dici tu. il punto è che in quel che dici tu se poi non pago io fallisco mentre nel sistema attuale c'è una maialesca stamperia di soldi di carta che paga in carta straccia chi mi chiede i soldi per impedire che io possa fallire
    Allroa te lo ripetonuovamente Ronnie... NON ME NE FREGA UNA CAZZO NEANCHE A ME.... come te lo detto prima, togli oro e mettici CACAO (come per i Maya, restano LIMITAZIONI FISCIHE.
    Limitazioni fisiche a COSA

?

p.s. non so se è chiaro: intanto mi devi dire bene "COSA" è limitato dal fatto che ci siano poco "COSA" in secondo luogo mi devi spiegare la dinamica di questa limitazione, che cosa essa limita, perchè lo limita etc. e soprattutto per quale motivo il mercato fallirebbe impedendo una autoregolazione...
    _
    * * *

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima